Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che chitarra comprare? COMPRATA!

Aperto da Grix, 17 Luglio, 2017, 09:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2017, 05:23 PM
Prevedibile momento di confusione.  :facepalm2:

ahahahahah  :laughing:

max che mi sai dire? in futuro se voglio modificarla un pò, posso cambiargli tranquillamente le meccaniche moderne che ha con quelle vintage che amo?

Max Maz

Devi verificare l'ingombro ma credo che per una strato trovi qualsiasi cosa. Solo mi chiedo: perché cambiare le meccaniche se quelle che monta funzionano bene?

:-\

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Perché preferisci le vintage? A me piacciono le autoregg... ehm, le autobloccanti!  :hey_hey:
:ditanaso:

Grix

perchè sono un amante delle meccaniche vintage  :loveit: non le cambierò subito, magari cambio idea.. però quelle moderne non le posso proprio vedere  :vomit:

Santano

Citazione di: Grix il 18 Luglio, 2017, 03:21 PM
Ok grazie a tutti per gli interventi, su 10 chitarre che ho messo ne sono rimaste 3 che mi interessano realmente: n.6, n.7 e forse la n.5.

Delle 3 quella che mi convince di più è la Road Worn 60 che ho avuto ma che mi sono tolto per motivi stupidi  :laughing:



É già qualcosa che hai scremato la lista..  :reallygood:

Grix

Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2017, 07:39 PM
Citazione di: Grix il 18 Luglio, 2017, 03:21 PM
Ok grazie a tutti per gli interventi, su 10 chitarre che ho messo ne sono rimaste 3 che mi interessano realmente: n.6, n.7 e forse la n.5.

Delle 3 quella che mi convince di più è la Road Worn 60 che ho avuto ma che mi sono tolto per motivi stupidi  :laughing:



É già qualcosa che hai scremato la lista..  :reallygood:

è si, sono indeciso tra le 2 Road Worn  ::) che ne pensate?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-road-worn-candy-apple-red-cad-hss-sped-inclusa_id5198728.html#pics

FENDER STRATOCASTER ROAD WORN 60 - #5276786 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

coccoslash

Che sono due chitarre diverse e dovresti prima capire che suono cerchi, se con l'hb al ponte o no.
La rossa, a mio gusto, è davvero brutta.
Inoltre se devi buttarci dentro soldi per le modifiche è inutile buttarsi su quella.
Inoltre, non nel sono certo, ma credo che le chiavi vintage non hanno lo stesso passo-viti delle standard e quindi credo che la modifica non si possa fare, a meno di fare altri buchi.
Ma non ne sono certo.
Io mi fermerei prima a capire che sound vuoi.
Il pearly gates e i texas li monto sulla Lonestar ..e li conosco bene.
Il pearly è un hb poco spinto, ma pur sempre un hb..
Se vuoi una pura strato classica non va bene.
E poi la strato bianca invecchiata ha sempre il suo fascino, ma non conosco le road worn.
Mi fiderei di quello che ha detto Luvi qui sopra :-)
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 18 Luglio, 2017, 09:29 PM
Che sono due chitarre diverse e dovresti prima capire che suono cerchi, se con l'hb al ponte o no.
La rossa, a mio gusto, è davvero brutta.
Inoltre se devi buttarci dentro soldi per le modifiche è inutile buttarsi su quella.
Inoltre, non nel sono certo, ma credo che le chiavi vintage non hanno lo stesso passo-viti delle standard e quindi credo che la modifica non si possa fare, a meno di fare altri buchi.
Ma non ne sono certo.
Io mi fermerei prima a capire che sound vuoi.
Il pearly gates e i texas li monto sulla Lonestar ..e li conosco bene.
Il pearly è un hb poco spinto, ma pur sempre un hb..
Se vuoi una pura strato classica non va bene.
E poi la strato bianca invecchiata ha sempre il suo fascino, ma non conosco le road worn.
Mi fiderei di quello che ha detto Luvi qui sopra :-)

Si lo so, diciamo che i pickups single coil sono uguali perchè quelli della Road Worn bianca sono ispirati ai Texas Special mentre la Rossa monta proprio i Texas Special (che mi hanno sempre incuriosito), cambia solo che la Road Worn monta l'HB al ponte che non sarebbe male, sarebbe da provarlo (impossibile). Male che va se non mi convince posso sempre cambiarlo  :firuli:

La Rosa invece a me piace moltissimo, è il battipenna e il resto tutto nero che è orrendo.. se gli metti tutte le plastiche ingiallite esce uno spettacolo  :sbavv:

Per quanto riguarda le meccaniche ho chiesto al mio liutaio, per ora non ha risposto.. ho letto in altri forum che la cosa è fattibile.

Il Sound è quello, anzi la Rossa penso che è più spinta come chitarra per i Texas Special e l'HB, la rende una chitarra versatile.. le misure del manico e il resto sicuramente sono diverse dalla Road Worn bianca.. sono curioso di vedere se sono più o meno le stesse di una Bulled che ho qui vicino, se si allora mi ci trovo alla grande, domani verifico.

Domani decido  :-\

Si bianca invecchiata è bellissima, però anche se la faccio così è stupenda  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:


coccoslash

Occhio che poi però ti resta l'hb nero con il battipenna bianco, se vuoi mantenere il pearly gates.quella non è una cover ma è il colore del pickup
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Mica male il look in suhr style.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2017, 10:11 PM
Mica male il look in suhr style.  :bravo2:

in effetti  :laughing:

@coccoslash è si!

comunque domani il tipo della road worn bianca mi manda le foto per vedere in che stato è la tastiera/tasti




Grix

guardate come ha trasformato questo ragazzo la sua Road Worn  :loveit: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :loveit: :loveit: :loveit: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

pure io la voglio cosììììììììììììì!



e guarda come si trasforma con un cambio di battipenna  :loveit: che colore sarebbe? non sembra l'originale.


coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

ma secondo voi è un'altro battipenna o quello originale proprio della Road Worn? no perchè sembra un'altra chitarra  :-\ gli da un'altro aspetto, davvero notevole! o forse è la foto che inganna.

forse la seconda serie di road worn ha il Mit green  :-\ in effetti anche il relic è diverso.






Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.