Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che chitarra comprare? COMPRATA!

Aperto da Grix, 17 Luglio, 2017, 09:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2017, 07:29 AM
Più sono customizzate più vanno provate per me.
Considerando poi che non amo molto i Texas Special direi la 6, giusto perché sei tu. :occhiolino:

la 6 è molto particolare, la valuterò!

la n.1 mi fa sbavare...

Grix

Citazione di: luvi il 18 Luglio, 2017, 11:16 AM
Se ti piace il feel delle vecchie strato, andrei di sicuro sulla nr. 7

ciao Luvi, ho avuto la road worn 60, cambiava solo il colore.. sunburs. Davvero una gran bella chitarra, peccato solo per il relic in alcuni punti, un pò troppo finti però suonabilità e tenuta dell'accordatura davvero notevoli, hai avuto modo di provarle? che ne pensi?

ps: ma di questa tutta customizzata che ne pensi? vale il prezzo ''sulla carta'' secondo te?

FENDER STRATOCASTER '62 REISSUE - 1991 MADE IN JAPAN - #5267320 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche


Max Maz

Qualcosa mi dice che la prima ha fatto breccia.  :firuli:

Se ti piace poi quei pu puoi sempre cambiarli in un secondo momento.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2017, 01:48 PM
Qualcosa mi dice che la prima ha fatto breccia.  :firuli:

Se ti piace poi quei pu puoi sempre cambiarli in un secondo momento.  :D

è si, però non è fattibile, troppo lontano.. mentre quelle proposte da te e Luvi si che sono più vicine

GivenToFly

Ciao Grix,
ho dato un'occhiata a tutte le chitarre che hai postato e mi è venuta un pò di confusione   :lol:
Ci sono chitarre estremamente diverse fra loro. Radius che vanno da 12" a 7,25", profili di manici diversi, pickup molto differenti fra loro (CS 69 e texas giusto per dirne 2).
Secondo me dovresti provarne qualcuna e concentrarti su alcune caratteristiche ben precise che in seguito saranno quelle che ti faranno sentire a tuo agio sul nuovo strumento.
E quoto chi dice che più le chitarre hanno upgrade, e più vanno provate, perchè a volte una lieve scartavetrata sul manico che su MM viene descritta come il santo graal della scorrevolezza, nelle tue mani può essere un freno a mano  ::)

:hi:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

luvi

Citazione di: Grix il 18 Luglio, 2017, 01:29 PM
ciao Luvi, ho avuto la road worn 60, cambiava solo il colore.. sunburs. Davvero una gran bella chitarra, peccato solo per il relic in alcuni punti, un pò troppo finti però suonabilità e tenuta dell'accordatura davvero notevoli, hai avuto modo di provarle? che ne pensi?

Premesso che un giudizio affidabile prevederebbe una prova diretta...

Le Road Worn che ho avuto per le mani mediamente suonavano tutte bene e il loro feel è molto vicino a quello di una Strato Pre-CBS.
Il relic è approssimativo, è chiaro, ma la finitura è realmente nitro, per cui è facile da modificare e da rendere più personale e realistico.

Quel che conta davvero in uno strumento è la sua suonabilità unita al fatto che non abbia problemi importanti di liuteria.
Alla luce di quanto hai detto, quindi, la RW precedente non l'avrei venduta...  :acci:

Occasione buona per ricomprarla!  :D

Citazione di: Grix il 18 Luglio, 2017, 01:29 PM
ps: ma di questa tutta customizzata che ne pensi? vale il prezzo ''sulla carta'' secondo te?

A mio parere la RW messicana suona meglio di qualunque MIJ... il suono delle giapponesi è carino, ma sottile, di norma hanno poco corpo sulle basse: le customizzazioni non possono aggirare questa caratteristica, a meno di cambiare almeno il manico!!

In secondo luogo, questa chitarra non ha più la sua identità originale: anche ipotizzando un lavoro professionale, è stata trasformata in una specie di imitazione (non so bene di cosa, dal momento che non esiste una "estetica Custom Shop", se non nella mente di chi ha artificiosamente apposto sul retro della paletta...), le decal false anzi la svalutano irrimediabilmente, mentre la paghi molto di più di una normale Japan usata originale (di norma, 5-600 euro).
Dal punto di vista musicale, insomma, lo strumento è un po' un rebus, mentre da quello commerciale mi pare certamente un affare per chi riesca a liberarsene a quel prezzo...  ::)

Potrebbe valere la pena di acquistarla solo se suonasse veramente come la "Strato vintage che non potresti mai permetterti", cosa sulla quale però nutro qualche dubbio...

Come in molti ti stiamo dicendo, però, tutto dipende da cosa cerchi/vuoi...   :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Ok grazie a tutti per gli interventi, su 10 chitarre che ho messo ne sono rimaste 3 che mi interessano realmente: n.6, n.7 e forse la n.5.

Delle 3 quella che mi convince di più è la Road Worn 60 che ho avuto ma che mi sono tolto per motivi stupidi  :laughing:

ok procediamo con la trattativa... @max visto che veloce?  :laughing:


Grix

Citazione di: GivenToFly il 18 Luglio, 2017, 02:39 PM
Ciao Grix,
ho dato un'occhiata a tutte le chitarre che hai postato e mi è venuta un pò di confusione   :lol:
Ci sono chitarre estremamente diverse fra loro. Radius che vanno da 12" a 7,25", profili di manici diversi, pickup molto differenti fra loro (CS 69 e texas giusto per dirne 2).
Secondo me dovresti provarne qualcuna e concentrarti su alcune caratteristiche ben precise che in seguito saranno quelle che ti faranno sentire a tuo agio sul nuovo strumento.
E quoto chi dice che più le chitarre hanno upgrade, e più vanno provate, perchè a volte una lieve scartavetrata sul manico che su MM viene descritta come il santo graal della scorrevolezza, nelle tue mani può essere un freno a mano  ::)

:hi:

si lo so, però non ho avuto molti modelli e mi sono sempre adattato a tutto, comunque mi sono deciso di tornare su una mia vecchia fiamma  ::)

quoto tutto quello che hai detto sulle chitarre con upgrade!

Grix

Citazione di: luvi il 18 Luglio, 2017, 02:54 PM
Citazione di: Grix il 18 Luglio, 2017, 01:29 PM
ciao Luvi, ho avuto la road worn 60, cambiava solo il colore.. sunburs. Davvero una gran bella chitarra, peccato solo per il relic in alcuni punti, un pò troppo finti però suonabilità e tenuta dell'accordatura davvero notevoli, hai avuto modo di provarle? che ne pensi?

Premesso che un giudizio affidabile prevederebbe una prova diretta...

Le Road Worn che ho avuto per le mani mediamente suonavano tutte bene e il loro feel è molto vicino a quello di una Strato Pre-CBS.
Il relic è approssimativo, è chiaro, ma la finitura è realmente nitro, per cui è facile da modificare e da rendere più personale e realistico.

Quel che conta davvero in uno strumento è la sua suonabilità unita al fatto che non abbia problemi importanti di liuteria.
Alla luce di quanto hai detto, quindi, la RW precedente non l'avrei venduta...  :acci:

Occasione buona per ricomprarla!  :D

Citazione di: Grix il 18 Luglio, 2017, 01:29 PM
ps: ma di questa tutta customizzata che ne pensi? vale il prezzo ''sulla carta'' secondo te?

A mio parere la RW messicana suona meglio di qualunque MIJ... il suono delle giapponesi è carino, ma sottile, di norma hanno poco corpo sulle basse: le customizzazioni non possono aggirare questa caratteristica, a meno di cambiare almeno il manico!!

In secondo luogo, questa chitarra non ha più la sua identità originale: anche ipotizzando un lavoro professionale, è stata trasformata in una specie di imitazione (non so bene di cosa, dal momento che non esiste una "estetica Custom Shop", se non nella mente di chi ha artificiosamente apposto sul retro della paletta...), le decal false anzi la svalutano irrimediabilmente, mentre la paghi molto di più di una normale Japan usata originale (di norma, 5-600 euro).
Dal punto di vista musicale, insomma, lo strumento è un po' un rebus, mentre da quello commerciale mi pare certamente un affare per chi riesca a liberarsene a quel prezzo...  ::)

Potrebbe valere la pena di acquistarla solo se suonasse veramente come la "Strato vintage che non potresti mai permetterti", cosa sulla quale però nutro qualche dubbio...

Come in molti ti stiamo dicendo, però, tutto dipende da cosa cerchi/vuoi...   :-\

Ok grazie mille per la risposta Luvi! forse mi sono deciso per la road worn! se è in buono stato (ma che davvero?  :laughing:) la prendo!

Grix

Ho contattato il ragazzo della Road Wonr, mi ha detto che è il secondo proprietario e che l'ha comprata 4 mesi fa, ora mi faccio mandare le foto dello stato della tastiera.. che altro dovrei farmi mandare?  :-\

comunque è disponibile per incontrarci, quindi posso vederla e suonarla da spenta.

La custodia rigida non la prendo quindi dovrei pagarla circa 500 e qualcosa, non male no?

Max Maz

Incredibile, Grix è stato posseduto da un demone saggio oppure quello della confusione lo ha finalmente lasciato?

Daje Grix...... daje de RW.   :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

domanda: ha senso prendere questa che ha meno relic, per poi cambiargli le meccaniche con quelle vintage? e se non mi piace mettere un pickups al ponte single coil? e cambiargli battipenna e manopole in bianco vintage?  :firuli: non si è capito che mi piace il Candy Apple Red  :loveit:

monta i texas special e un Seymour Duncan Pearly Gates Plus Humbucking Pickup al ponte! interessante... ma è possibile montargli le meccaniche vintage? si può cambiare anche il copri/cover pickups?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-road-worn-candy-apple-red-cad-hss-sped-inclusa_id5198728.html#pics

GivenToFly

... chi suona la strato con i texas special usando le .009-.042 è una brutta persona ...  :sconvolto:   :lol:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...


Grix

Citazione di: GivenToFly il 18 Luglio, 2017, 05:13 PM
... chi suona la strato con i texas special usando le .009-.042 è una brutta persona ...  :sconvolto:   :lol:

hai ragione  :laughing: io ormai mi sono abituato con le 0.11 quindi se prendo questa...  :laughing:

comunque a parità di prezzo sembra più interessante questa di Road Worn  :firuli: è più moderna ma con aspetto vintage.. e se gli faccio i cambiamenti estetici che ho in mente lo sarà ancora di più  :loveit:

Max Maz

Prevedibile momento di confusione.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.