Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che budget per una chitarra 'seria'?

Aperto da futech, 10 Gennaio, 2018, 02:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


concha74

Ciao, ti dico la mia, ho posseduto non moltissime chitarre.... Una squier standard, una Gibson les Paul Studio e una fender stratocaster billy corgan signature.... Ho da poco acquistato una yamaha pacifica 611 vfm...... É l'unica a non aver bisogno di nessun upgrade..... Perfetta così come uscita dalla fabbrica indonesiana.... (fatto ovviamente setup ma già di suo era decente) alla gibson avevo sostituito il capotasto con uno in tusq per il noto problema dell'accordatura del sol poi venduta, alla squier, bloccato il ponte Eric Clapton style perché altrimenti perennemente da accordare.... Venduta anche lei.... L'ultima rimasta è la fender stratocaster.... Le ho cambiato i pickup per avere un suono più stratoide.... Di suo ha 3 humbucker di Marzio..... La yamaha è una piccola belva, pickup meravigliosi  in tutte le posizioni del selettore, versatilità e suonabilitá ai massimi livelli, non si scorda  mai.... Non mi spiego perché non sia consigliata e acquistata di più.... Il tutto a 400 euro usata ma praticamente nuova.... Sono stra soddisfatto.... Te la consiglio alla grande... Buon acquisto 


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Meglio una Yama che un fritto misto  :feeew:

kappajolly

Citazione di: futech il 22 Gennaio, 2018, 03:03 PM
sempre grazie per gli spunti e gli incoraggiamenti.

come già detto nel primo post le mani su una stratoide o una lespauloide, anche se non fender o gibson, le ho messe.
Se dovessi limitarmi a queste due, direi 65% strato, 35% LP
Ok allora ora prova una telecaster ed una Ibanez sempre con il confronto prima fra le due e dopo con la strato
Facci sapere

Elliott

Ragazzi, la Stratopaul è un photoshop che ho postato perché Futech ha detto che oggi la sua scelta sarebbs 65% strato e 35% LP.

Non prendete tutto sul serio*  :laughing:









* e non tiratemi in ballo il titolo



futech



Qual


the_mechanic

No uagliù, Photoshop o meno è comunque qualcosa che non andrebbe mai pensato, visto, condiviso!  :lol:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Elliott


Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 22 Gennaio, 2018, 03:47 PM
Citazione di: the_mechanic il 22 Gennaio, 2018, 03:19 PM
Non so da dove iniziare a indignarmi.

Fai tu....... credo hai l'imbarazzo della scelta......  :laughing:



La stratopaul la proverei volentieri!

marcpag

Citazione di: Grand Funk il 22 Gennaio, 2018, 03:47 PM
Citazione di: the_mechanic il 22 Gennaio, 2018, 03:19 PM
Non so da dove iniziare a indignarmi.

Fai tu....... credo hai l'imbarazzo della scelta......  :laughing:



Nessuno si è accorto della paletta stile Epiphone! :laughing:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Santano

Citazione di: the_mechanic il 22 Gennaio, 2018, 11:01 PM
No uagliù, Photoshop o meno è comunque qualcosa che non andrebbe mai pensato, visto, condiviso!  :lol:

Siamo seri, come vuole il titolo del post  :lol:  :sarcastic:

futech

oggi si sono allineati i pianeti e mi sono ritrovato con un'oretta libera, mi sono fatto coraggio e sono andato in un negozio.
Ho detto al tipo la situazione, e che volevo provare diverse 'forme' di chitarre.
Dopo che mi ha ascoltato ha detto che le duesemberg sarebbero state l'ideale  :-\
ma senza farmele almeno imbracciare?  ???
Poi vabè ho chiesto nello specifico di fender, gibson, yamaha, prs o godin e mi ha dirottato sulla Godin Progression Plus.
Senza tirarla troppo per le lunghe, a stento mi ha tirato giù questa. Sembrava molto restio a farmele provare.
Forse mi sono posto male io, boh non saprei e non penso.
Forse pensava che volessi perdere tempo, ma l'ho subito detto che l'acquisto l'avrei fatto più avanti.

Cmq fatto sta che ho imbracciato la Godin per 5 minuti, non me la sono neppure fatta attaccare ad un ampli, ormai mi ero stizzito.

Morale:
la Godin in termini di feeling e comodità è promossa a pieni voti. :reallygood:

non mi ha aiutato per nulla a 'rompere il ghiaccio' anzi, ha avuto l'effetto contrario  :nea:


Qual


marcpag

Futech io faccio così; trovo la chitarra (ma anche più di una), chiamo il commesso e gli dico che la voglio provare con un ampli serio, di solito fender valvolare, chiuso.
Il fatto che tu gli abbia fatto un preambolo lo ha certo messo in una situazione strana, ma questo non dovrebbe
accadere. Un cliente che entra in un negozio, che ha determinate richieste, non è il ragazzino che va lì per passarsi
quell'oretta di smanicamento.
Non deve essere una sofferenza per te, perché poi lo sarà per le tue tasche quando avrai fatto l'acquisto sbagliato.
Quando vai a comprarti un paio di scarpe o dei pantaloni li devi provare altrimenti dopo un giorno di utilizzo i tuoi piedi o il tuo stomaco gridano vendetta! :laughing:
Fai finta di andare a comprare uno di questi, non credo che quando lo fai hai quell'ansia che ti prende come
quando entri in un negozio di strumenti musicali.
Dai Futech, mangiatelo per colazione quel commesso antipatico! ;D 
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Citazione di: futech il 31 Gennaio, 2018, 07:26 PM
Dopo che mi ha ascoltato ha detto che le duesemberg sarebbero state l'ideale  :-\
ma senza farmele almeno imbracciare?  ???

Nella mia città c'è un negozio che ha i padroni ed i commessi che fanno allo stesso modo.
Addirittura prendono la chitarra e la suonano loro per te, con tremila note al secondo distorsione come se non ci fosse un domani, zarraggine di primo livello! :laughing:
Dopo un po' di volte che andavo mi son diverto a chiedergli; "Bene, adesso la suono io che
con la ciofeca di mani che mi ritrovo sicuramente avrà un suono migliore".
Dovevi vedere la loro faccia, tutto un divertimento! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però i soldi che escono sono i mei......
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.