Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio pickup Prs Custom 22

Aperto da kappajolly, 04 Maggio, 2016, 07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Buonaseraaaaa ragazziiiiiii** come state?^^Come da titolo, ricercando un suono più caldo, ed il sito della seymour duncan attraverso dei filtri molto specifici riguardo alle nostre necessità ed ai tipi di legni del nostro strumento ti aiuta parecchio, ho notato che a differenza dei 57/8 che monta adesso, potrei sostituirli con i seymour duncan 59n (al manico) e l'sh5 (al ponte)
La pasta del suono distorto solista ormai non mi convince più, mi risulta troppo squillante e poco spinta...
Poi una piccola curiosità perché è da mesi che ne parlo con il mio liutaio ma dice che è una mia impressione... ci sono 2 mesi che io non ho suonato per vari motivi, e sebbene la chitarra rimanesse nella sua custodia continuamente, ha preso umidità nel senso che i tasti sono diventati ruvidi, l'entrata del jack faceva rumore ecc ecc però la custodia dentro sempre asciuttissima (boh)... cmq da quel giorno, sebbene il liutaio ha fatto un lavoro magistrale pulendo tasti input ecc, per me il suono è cambiato... lui l'ha provata anche con altre prs in negozio e dice che è uguale... buh... mi era venuto il dubbio che lo yamaha thr10x che uso può essere che ne ha risentito dell'umidità ed è questo che mi fa suonare la chita male... non ne ho idea... I pickup secondo voi subiscono danni dall'umidità?
Quindi ps le domande sono due: i 59n e sh5 qualcuno ce li ha? Opinioni?
L'umidità influisce negativamente sui pickup?
Thankssss ragazzuoliiii^^

Max Maz

Ciao kappa, bentornato.
Non so aiutarti purtroppo ma spero passi qualcuno di più ferrato da queste parti.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

CalegaR1

Ciao

comincio col dire che ho una Custom 24, non 22...ma da qui a considerarla squillante... :-\ :-\ :-\

Non è che magari il cavo che usi è danneggiato dall'umidità? La chitarra è tornata come prima? :)

Tra le poche chitarre di questo pianeta a cui non cambierei i PU trovo proprio le PRS...e su quei PU in particolare, non ti so proprio consigliare!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

zap

CitazioneTra le poche chitarre di questo pianeta a cui non cambierei i PU trovo proprio le PRS...e su quei PU in particolare, non ti so proprio consigliare!
:quotonegalattico:

Il ruvido sui tasti e l'entrata jack,sono solo problemi dovuti all'ossidazione,hai usato poco la chitarra  :firuli:

Anche io ho riscontrato che tenendole in custodia succede questo,quindi sono diversi mesi...ormai un paio di anni che le tengo sempre fuori,le uso spesso entrambe e magicamente i tasti rimangono belli lucidi e senza rumore nell'innesto del jack.

PaoloF

Personalmente su una PRS anch'io sarei restio a cambiare i pick up, e nel caso prenderei in considerazione pick up sempre della casa madre.
Per esempio, sulla mia ex Custom 24 avevo l'accoppiata HFS e Vintage Bass... Per me splendidi...

Sulle Custom 22 montavano i Dragon II

Caligarock

Citazione di: CalegaR1 il 04 Maggio, 2016, 08:18 PM
Tra le poche chitarre di questo pianeta a cui non cambierei i PU trovo proprio le PRS...e su quei PU in particolare, non ti so proprio consigliare!
:quotone:
La penso esattamente come Calega. E' solo la mia opinione ma la PRS è così bella così com'è e ha degli ottimi pick up, che per me è un vero peccato sostituire e se ha qualcosa che non va va sistemato, sostituire il jack di ingresso è operazione da poco, un buon tecnico dovrebbe essere in grado di fare un controllo anche sui pick up.
Caligarock :guitar:

Grand Funk

Sono contrario a sostiutire i pick up alle chitarre, figuriamoci su una PRS custom....  :nono:

Per la presa del Jack potrebbe bastare una spruzzata di prodotto specifico per contatti elettrici

Max Maz

Non capisco, perchè su una strato si e su una PRS no ?

Se a Kappa non piacciono più i suoi pick up dove sta il problema ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2016, 09:58 PM

Io avrei le stesse perplessità se dovessi cambiare i pick up ad una Strato Custom Shop...
Tendezialmente se mi oriento su strumenti di un certo valore, mi piacerebbe trovare il modello "ideale"...

Però ovviamente ognuno è liberissimo, quindi se Kappa ha deciso in quel modo, rispetto la sua decisione...

kappajolly

Eccomi ragazzi ^^ intanto grazie per le numerose risposte ^^ cmq tasti e jack già sistemati da un pezzo mi sono spiegato male dirottandovi su altro :( quello che intendevo e che boh a me sembra cmq che non suoni più come un tempo... nei distorti al ponte ha perso proprio quella spinta che aveva non ho idea... il campio Pu in primis quello al ponte è per donare un output maggiore ed una pasta più profonda

PaoloF

kappajolly

Che io sappia sono più freddi o erro? Cmq ad esempio stessa situazione fu quando avevo la esp horizon fr II che montava il 59n ed il jb ma non lo usavo mai quest'ultimo perché troppo acido risultava e preferivo utilizzare il selettore a metà usando sia ponte sia manico

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2016, 09:58 PM

Max, io ho detto sono contrario a sostituire i magneti alle chitarre in generale ( a qualsiasi marca ) poi su una PRS custom a maggior ragione perchè la ritengo una chitarra di fascia alta con pick up di altrettanto livello, ho solo espresso la mia opinione.... se Kappa se non è soddisfatto del suono dei magneti libero di fare come vuole, per me nessun problema, ho solo espresso il mio parere  :etvoila:

PaoloF

Citazione di: kappajolly il 04 Maggio, 2016, 10:27 PM
Che io sappia sono più freddi o erro?

Ti riferisci ai due Seymour Duncan che hai citato?

kappajolly

No no agli hfs; ai tempi quando ordinai la prs feci delle ricerche perché potevano montare o gli hfs o i 57/8 e scelsi questi ultimi...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.