Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio corde

Aperto da guest1593, 02 Marzo, 2018, 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Come ho scritto vorrei ad arrivare ad accompagnare le canzoni italiane,ma il nuovo maestro ha cercato di ingolosirmi con John Mayer
Mi convinco sempre di piu che per uno come me il traguardo dev'essere suonare con altri 

snaporaz

Mah, è difficile giudicare per interposta persona ma se io voglio suonare la chitarra elettrica e lui vuole farmi suonare l'acustica (che non ho!), mi consiglia di montare corde da acustica sull'elettrica (il che è una totale scempiaggine per i motivi che hanno già detto altri), vorrei accompagnare canzoni italiane e lui vuole partire con  con John Mayer, penserei nolto seriamente a cercare un altro maestro.  :etvoila:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

guest1593

Beh non ci siamo ancora visti di persona,ci siamo sentiti solo.su whattsapp
Un cambio corde al limite sono 6 euro
Denigrare uno che ti vuole insegnare John Mayer per questo non mi sembra corretto

zap

CitazioneDenigrare uno che ti vuole insegnare John Mayer
Denigrare no...ma qualche dubbio mi verrebbe,personalmente avrei paura e scapperei a gambe levate,pensando al lavoro che mi spetterebbe nei successivi mesi/anni/secoli,qualcosa di più semplice no eh?

guest1593

Citazione di: zap il 03 Marzo, 2018, 11:50 AM
CitazioneDenigrare uno che ti vuole insegnare John Mayer
Denigrare no...ma qualche dubbio mi verrebbe,personalmente avrei paura e scapperei a gambe levate,pensando al lavoro che mi spetterebbe nei successivi mesi/anni/secoli,qualcosa di più semplice no eh?

:maio:
Ragazzi mi deve insegnare solo a suonare la chitarra acustica,se è in grado di suonare john mayer penso lo possa fare
Ho cercato un nuovo maestro non perchè il primo non era in grado,ma per motivi di cambiamenti
Come affittare una casa al mare,mica deve essere una reggia x forza

zap

CitazioneCome affittare una casa al mare,mica deve essere una reggia x forza
:reallygood: ah certo,va bene anche una tenda.

Grand Funk

Citazione di: maxnumero1 il 03 Marzo, 2018, 11:09 AM
Come ho scritto vorrei ad arrivare ad accompagnare le canzoni italiane,ma il nuovo maestro ha cercato di ingolosirmi con John Mayer

Questa cosa mi pare poco professionale, tu vuoi imparare canzoni italiane e lui ti prospetta tutt'altra cosa.... :-\ non mi piace, tu le lezioni le paghi e perciò lui deve soddisfarre le tue richieste...... io la penso così.... poi fai tu.

Max Maz

Pensa soltanto a divertirti
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

guest1593

Citazione di: zap il 03 Marzo, 2018, 12:32 PM
CitazioneCome affittare una casa al mare,mica deve essere una reggia x forza
:reallygood: ah certo,va bene anche una tenda.
Citazione di: Grand Funk il 03 Marzo, 2018, 01:00 PM
Citazione di: maxnumero1 il 03 Marzo, 2018, 11:09 AM

Questa cosa mi pare poco professionale, tu vuoi imparare canzoni italiane e lui ti prospetta tutt'altra cosa.... :-\ non mi piace, tu le lezioni le paghi e perciò lui deve soddisfarre le tue richieste...... io la penso così.... poi fai tu.

permettetemi in commento a queste 2 affermazioni,lo voglio fare in amicizia dopo qualche anno che frequento questo forum,ho 53 anni e penso di sapere quello che scrivo:
ma chi vi credete di essere per giudicare una persona che manco conoscete?

zap

Citazionema chi vi credete di essere per giudicare una persona che manco conoscete?
Rilassati amico,ne ho 52 anche io,ma mi piace scherzare prima di tutti su me stesso e poi anche su gli altri,ma se ti ho offeso in qualche modo...non mi scuso,dato che non mi pare di aver detto qualcosa di particolarmente sgradevole.

the_mechanic

Sono solo impressioni, io non ho letto giudizi  ::)
Credo vogliano semplicemente metterti in guardia, visto che non è detto che un bravo professionista sia un bravo maestro e viceversa e comunque tu stai pagando una prestazione.

Io sono andato dal mio maestro per scopi ben precisi, che stiamo raggiungendo pian piano con lo studio, però io gli ho chiesto espressamente di voler iniziare a studiare jazz. Non avrebbe avuto senso andare da lui per poi ritrovarmi a studiare, chessò, rock.

La prima cosa è la soddisfazione personale, se sarai soddisfatto allora saranno soldi ben spesi.
L'unica preghiera: non montare le corde per l'acustica, la spiegazione del perché suonino male è di natura fisica. Se poi però ti piace, de gustibus non disputandum est!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

guest1593

Zap sei meraviglioso.... :guitar:
Oggi ho incontrato il ragazzo,21 anni diplomato al conservatorio,figlio di immigrati argentini,nato e residente in Italia
La prima.impressione è buona
Vi saprò dire,oggi sono andato a vedere x una acustica e sinceramente non saprei scegliere
Consigli?

the_mechanic

"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

guest1593

Calcolando che do dentro una cassa 1x12 e dovrwi prendere 100 e qualcosa euro
300-400 euro
Ho visto un ibanez amplificata 370 con custodia( sarebbe megluo non amplificata)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.