Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bye bye Telecaster

Aperto da Stevie J, 16 Ottobre, 2015, 11:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Perdonate il titolo un po' malinconico, ma di fatto è una chitarra che non mi piace. Ne ho possedute 2, e ne ho avuta una terza in prestito per un bel po' di tempo.

Mi spiace un po' doverlo ammettere perchè esteticamente è una chitarra che adoro, ma non mi ci trovo. Il suono è piacevole ma la trovo scomoda, spigolosa, e in ultimo (sarà che sono un Gibsoniano, anzi, un LesPaulliano convinto) non mi trovo molto con il manico.

Non credo che in futuro proverò a prenderne ancora, se dovessi tornare su modelli stampo fender, proverei con la strato.

::)

Max Maz

Il perdono te lo dovrai sudare duro..... caro Stevie.
:aspettofuori:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Chissà in un futuro le cose potrebbero cambiare...  ::)
Mai avrei pensato di arrivare a desiderare una Strato, per di più signature...  :facepalm2:

Stevie J


Stevie J

Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2015, 11:37 AM
Chissà in un futuro le cose potrebbero cambiare...  ::)
Mai avrei pensato di arrivare a desiderare una Strato, per di più signature...  :facepalm2:

Ora ce l'hai?

Al momento sto pensando di prendermi solo Les Paul... Fatte in modi tutti diversi, ma solo Les Paul

PaoloF

Citazione di: Stevie J il 16 Ottobre, 2015, 11:39 AM
Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2015, 11:37 AM
Chissà in un futuro le cose potrebbero cambiare...  ::)
Mai avrei pensato di arrivare a desiderare una Strato, per di più signature...  :facepalm2:

Ora ce l'hai?

Al momento sto pensando di prendermi solo Les Paul... Fatte in modi tutti diversi, ma solo Les Paul

Si si, ora ce l'ho, e ne sono soddisfatto!
Se posso darti un consiglio, magari prima di partire in quarta valuta bene, per esempio: dato che già una LP ce l'hai, magari prima di prenderne un'altra potresti provare qualche Strato...  :firuli:

Moreno Viola

Citazione di: Stevie J il 16 Ottobre, 2015, 11:13 AM
Perdonate il titolo un po' malinconico, ma di fatto è una chitarra che non mi piace. Ne ho possedute 2, e ne ho avuta una terza in prestito per un bel po' di tempo.

Mi spiace un po' doverlo ammettere perchè esteticamente è una chitarra che adoro, ma non mi ci trovo. Il suono è piacevole ma la trovo scomoda, spigolosa, e in ultimo (sarà che sono un Gibsoniano, anzi, un LesPaulliano convinto) non mi trovo molto con il manico.

Non credo che in futuro proverò a prenderne ancora, se dovessi tornare su modelli stampo fender, proverei con la strato.

::)

Da lespauliano comprendo in pieno, anche se lo stesso disagio l'ho provato più con la Stratocaster.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Stevie J

Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2015, 11:43 AM
per esempio: dato che già una LP ce l'hai, magari prima di prenderne un'altra potresti provare qualche Strato...  :firuli:

Presto arriverà la seconda LP  :D

@Moreno: grazie della dritta  ::)

Max Maz

La monogamia limita gli orizzonti.
:firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 12:05 PM
La monogamia limita gli orizzonti.
:firuli:

O espande quelli del singolo strumento...  :D

Max Maz

Zitto tu che hai rinunciato a quella PRS,  ogni volta che le passo vicino la sento piangere.
Uomo senza cuore.   >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa

anch'io ho pensato anni fa che avrei avuto solo les paul....e dopo averne passate di ogni marca modello e configurazione....alla fine ho 2 Les Paul e una strato!

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 12:10 PM
Zitto tu che hai rinunciato a quella PRS,  ogni volta che le passo vicino la sento piangere.
Uomo senza cuore.   >:(

Io la sentivo piangere sotto al letto ogni sera, perchè non avevo più il coraggio di imbracciarla...  :'( :-[ :D

Ora sono nel periodo Strato, se potessi me ne prenderei 18...ma cerco di trattenermi (anche per cause di forza maggiore), ed anzi per ribadire il concetto, ne sto vendendo pure una...  :-\
Questo solo per dire che ti capisco Stevie, quando si va in fissa c'è poco da fare...


Max Maz

Ma ci mancherebbe Paolo,  semplicemente stavo sentivo il desiderio di giocare un  po'.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Diciamo che quella che col tempo è diventata una fissa, è sempre stata un pallino... Già da quando ero un ragazzino metallaro e comprai la mia ibanez rg, avevo il pallino per la les paul. Ma dovetti aspettare ancora almeno 9-10 anni prima di averne una, che poi fu un po' un caso, una bellissima Epiphone LP Studio che vidi in vendita a 100€ dal solito negozio di fiducia.
Con quella chitarra fu amore a prima vista, e nonostante provai ad accostarle altre seconde chitarre, quella rimase il punto fisso.
La vendetti un po' a malincuore per finanziare l'acquisto della Gibson LPJ, lasciandola in conto vendita nello stesso negozio in cui la acquistai, anni dopo, e ci realizzai 130€  :D

Questo amore è diventata una fissa, ma anche un po' una voglia di sperimentare: provare ad avere la stessa chitarra di base, ma in tante configurazioni diverse.

Che poi se non sbaglio, anche il chitarrista dei dream theatre ha diverse musicman tutte uguali ma con configurazioni diverse, quindi non è una cosa poi così anormale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.