Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 04:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blind test 4 chitarre

Aperto da Vu-meter, 03 Maggio, 2017, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 04 Maggio, 2017, 10:48 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Maggio, 2017, 10:07 AM
Allora, la prima mi sembrava una hollow body. Poi anche la seconda. E la terza. E pure la quarta  :laughing:

Non posso che quotare quanto sopra, sul fatto che ciò che si suona, e come lo si suona, abbia la preponderanza su tutto il resto. Mi rimane il dubbio, però, che su tu avessi suonato qualcos'altro (un giro jingle-jangle col pickup al ponte, un classico riff rock...) la distinzione sarebbe stata più chiara, almeno fra hollow body e solid body. Fai la prova?  ;D



Uhhhh .. interessante !!!  :bravo2:




Appena posso , provo !!!  :reallygood: :reallygood: :thanks: :thanks: :thanks:

Restiamo in attesa... per non beccarne una nemmeno stavolta  :laughing:

luvi

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2017, 07:53 AM
Dobbiamo smezzarci il caffè in palio caro mio ..... ma si, te lo offro ::)
Il buon Vu mi farà pagare un bicchier d'acqua della cannella?  :-\

Soci fondatori del club degli "zeristi" !!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 04 Maggio, 2017, 11:14 AM
Citazione di: dr_balfa il 04 Maggio, 2017, 11:08 AM
io ho giocato quando avevi già messo i risultati, ma non ho letto se non la prima a volo cambiando pagina.... una l'ho indovinata ovvero la strato le altre due tele ed ibanez toppate completamente :D
Era difficile !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

E' la chitarra che uso sempre strozzandola sugli alti :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Citazione di: luvi il 03 Maggio, 2017, 11:57 PM
Ho rianalizzato attentamente le registrazioni, per cercare di capire cosa mi avesse tratto in inganno...
Nel primo e nel terzo sample, la gamma acuta è più in evidenza, per cui ho attribuito (come molti altri) il suono alle chitarre con i singlecoil.
In realtà, chiudendo il controllo di tono, hai sottratto a Strato e Tele una porzione di gamma alta più significativa di quella che caratterizza le semiacustiche, eliminando tutte le armoniche alte che caratterizzano questi strumenti...

Credo che sia pressoché impossibile riconoscere realmente le chitarre usate in origine in registrazione: anche ora che so a quale strumento corrisponde il suono di ciascun sample, continuerei a dare la stessa assegnazione sbagliata!

In compenso appare molto chiaro come si possa suonare qualsiasi cosa con qualsiasi strumento, a patto di trattare il suono nel modo opportuno!  :D

Comunque: sono riuscito a non beccare nessuna delle quattro, che mi pare un risultato significativo: ho vinto qualche cosa?  :sarcastic:
Roba da matti! Uno si sbatte per cercare quella data chitarra perché solo quella ha i requisiti giusti e magari qualsiasi chitarra con le dovute regolazioni può darci soddisfazione. Da rifletterci sopra  :firuli:

dr_balfa

Citazione di: Santano il 06 Maggio, 2017, 07:09 PM
Roba da matti! Uno si sbatte per cercare quella data chitarra perché solo quella ha i requisiti giusti e magari qualsiasi chitarra con le dovute regolazioni può darci soddisfazione. Da rifletterci sopra  :firuli:

Ottima riflessione da ricordare quando si hanno attacchi di GAS :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

E va bene, allora smettiamo anche di  sognare.   :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

A me lo dici..... sbavo dietro una acustica elettrificata ibanez o washburn che ha il mio spacciatore completamente oltre le mie capacità
Prima o poi imparerò a suonare....


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.