Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blade Delta

Aperto da Tiziano66, 20 Febbraio, 2012, 10:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Sicuramente avrete già sentito del marchio Blade, azienda Svizzera fondata da Gary Levinson.

Ho sentito varie recensioni molto positive delle Blade, ma non ho trovato quasi niente della serie Delta (Telecaster).

Voi l'avete già provata?

Tra l'altro esiste un modello in Teak!!

A presto :hi:

Vigilius

Quando fui giovane, quindi mai  :laughing:; c'è stato un momento in cui sembrava che le Blade potessero sostituire la Strato nel cuore dei chitarristi, poi non è andata così. Della Tele però non ricordo nulla.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Da quello che ho letto il tipo Strato ha un pulsante tipo booster, la Tele ha il pulsante per cambiare e aggiungere i toni (enfatizzare le medie,...).

I legni sono i soliti, a perte il Teak.

I PU sono di loro produzione.

Vu-meter

Non ne ho mai provate personalmente, ma ricordo chiaramente delle impressioni iper-entusiastiche di un mio carissimo amico una volta che ne ebbe una per le mani .
Mi disse che era davvero ben fatta e suonava da paura.  :sbavv:

Purtroppo non ho esperienze dirette e dunque non posso aggiungere nulla di personale ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Stò pensando di acquistare una Tele e visto certi prezzi della Fender, mi stò guardando in giro per delle alternative.

Ho visto G&L, ottime ma prezzi alti.

Blade, sentito come ottime e prezzi molto abbordabili. Poi mi incuriosisce il pulsantino per cambiare il tono.

Vi allego la scheda della chitarra e del "pulsantino"

http://www.bladeguitars.com/guitars/delta-series/t3-pro/

http://www.bladeguitars.com/fileadmin/user_upload/products/features/VSC%20Chart.pdf

Vu-meter

Davvero curioso ... che prezzi hai riscontrato per questo modello ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Vi posto le recensioni sul marchio Blade:

GUITAR WORLD
"Great wood, great electronics, great sound - heck this is one great guitar"

SOUNDCHECK
"The numerous features, excellent hardware and immaculate workmanship give the Blade our undeniable seal of approval."

GUITAR
".. an extremely serious guitar- especially suited for the serious player looking to cover a lot of tonal bases from one instrument."

SOUNDCHECK
"Once again Levinson gives us a guitar with a unique personality: 10 points on the Richter scale for this one."

MUSIC
"Levinson´s Blade guitars are designed to offer that much sought after character inherent only in the finest vintage instruments. This, combined with the most recent technology, enhances both performance and the practical aspects of the Blade.".

GUITAR
"The Durango may look delicate guitar like a petite, but tonally it´s anything but. Small guitar. Big Sound - no question."

GUITAR PLAYER
"While most companies grind out clones, a few pioneering souls dedicate themselves to building instruments for the next decade. Take Gary Levinson, one of the world's truly innovative electric guitar designers..."

GUITARRE AND BASSE
"...Visually a very tasteful instrument that really awakens the desire to play.

MUSIC SCENE
"The Texas Special proves again that Gary Levinson totally understands his craft."

SOUNDCHECK
"The Blade Texas Standard is a Classic Strat with lots of innovative features and attention to detail. Great craftsmanship and sound-versatility at an exceptional price makes the Texas Standard a great buy for the pro as well as for the beginner."

GUITAR BUYER / UK
"A wonderful version of a classic design, Blade has managed to produce a guitar with intelligent, usable features, yet still managing to keep the essence of the original"

GUITAR & BASS / FRANCE "Very simply a high class guitar you will love to play" "Great wood, great electronics, great sound - heck this is one great guitar"

"I don't recall hearing anything quite as good before"
Dave Burrluck, Guitar Journalist, UK

RIFFI MAGAZINE / FINLAND " The look of this Blade is traditionally stylish...modernizations concentrate on functionality. A well-built guitar at an affordable price."

Per la Delta T3 Pro sono 900 euro

Per la Delta T2 (meccaniche dorate) sono 1000 euro


Vigilius

Direi che non sono proprio a buon mercato e la mia esperienza mi dice che avere troppe opzioni di suono alla fine non è che serva molto. Questo non va ad inficiare il valore della chitarra che pare proprio ottima, ma la sua rivendibilità non potrà mai competere con quella di una Fender (tra l'altro una classic 50 costa quasi la metà e suona alla grande: parola di Vu!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ti dò pienamente ragione, riguardo alla Strato (ho la John Maier), in quanto comunque 5 suoni li tiri fuori e sono quelli.

La Tele che hai 3 suoni, di qui preferisco sicuramente quello al ponte, se hai la possibilità di avere altre tonalità ben vengano.

Vu-meter

Indubbiamente è un chitarrone . Anche io però la penso un pò come Vigilius , anche perchè il suono sinceramente lo faccio più con mani ed ampli che con la chitarra in sè .
Inoltre il prezzo alto e la rivendibilità decisamente più complicata me la farebbero scartare .... ma sono solo opinioni.

La verità è che: le chitarre vanno provate . I dati tecnici sulla carta, le opinioni, i pareri di chi fa marketing, non servono a niente . La TUA chitarra può essere tutt'altro che magari non hai neanche considerato .

Prova e riprova e scegli solo consapevolmente alle tue necessità/gusti .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Quoto in pieno le vostre opinioni.

Andiamo per ordine:

il fatto che la musica la fanno le mie mani ed il mio cuore è scontato, infatti ultimamente non ho neanche più una band e mi esibisco da solo acusticamente.

Provare il materiale è chiaro, se lo trovi! Io vivo in Svizzera e con tre negozi nel Canton Ticino è sicuramente impossibile trovare sempre qualcosa che ti piace e provarlo.

Ho fatto le mie esperienze sia con la Godin Summit che la strato John Maier, che dopo avermi visto un mucchio di video ed ascoltato tanti demo le ho prese. E sono felice di quello che ho fatto.

Riguardo la Tele, mi è sempre stata simpatica, provata velocemente un paio di volte, ed ora mi ero deciso di prenderne una.

La Blade mi ha incuriosito per le ottime recensioni di suono, fattura, materiali,...

Quello che vi chiedevo era una vostra opinione al riguardo.

Per quel che riguarda il mercato dell'usato, in Svizzera praticamente non esiste. Anche avendo una chitarra popolarissima, sarebbe comunque difficile trovare qualcuno che gli interessa.

Poi comunque voglio pensare all'imminente presente, prendere quello che mi piace senza pensare ad un'eventuale rivendita. Sono fatto così.

Per i prezzi, vi dico che qua in Svizzera una Tele Classic '50 costa 1000 euro.

Vu-meter

Acci .. allora penso ti convenga venirla a prendere qui ( la classic '50 ) . Se non erro a Bologna l' ho vista  mi pare 720 o giù di lì .. sul mercatino poi le trovi poco sopra ai 500 , nuove !

La Blade resta una gran chitarra, non si discute .. purtroppo non posso spingermi oltre che a giudicarla sulla carta .. sorry ..  :(


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mr.Twice

Non l'avevo mai vista questa marca...esteticamente non mi piacciono molto e non mi attira neanche la possibilità di averi più toni.

Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2012, 02:57 PM
La verità è che: le chitarre vanno provate . I dati tecnici sulla carta, le opinioni, i pareri di chi fa marketing, non servono a niente . La TUA chitarra può essere tutt'altro che magari non hai neanche considerato .

Prova e riprova e scegli solo consapevolmente alle tue necessità/gusti .

Vu :)
:quoto:




Tiziano66

sapete alla fine cosa ho preso?
Fender Telecaster American Special colore bianco

Vu-meter

Citazione di: Tiziano66 il 29 Febbraio, 2012, 06:28 PM
sapete alla fine cosa ho preso?
Fender Telecaster American Special colore bianco


:sbavv:    :sconvolto:

Bellissima !!!! Complimenti !!  :mypleasure:


Vu  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.