Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 04:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstrat Custom Shop

Aperto da guest2683, 23 Giugno, 2019, 08:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Io non metto mai in discussione i prezzi degli strumenti perché ho già detto che nessuna azienda al mondo spara i prezzi a casaccio. E anche il prezzo delle signature ha un senso perché solo una certa quota va all'artista in base all'accordo siglato con l'azienda.
Ma il prezzo della blackstrat non l'ho ancora capito.
Non si è capito quali caratteristiche tecniche presenti da poter dare un senso a quel prezzo così elevato.
Allora mi sono rivolto ad un amico che ce l'ha e ovviamente la conserva come un reliquia. Ma niente, anche lui mi dice che non capisce il perché.

Il manico è lo stesso di altre custom shop.
La selezione dei legni del body pure.
La manodopera è la stessa delle altre CS.
E non penso che Gilmour chieda una percentuale assai più elevata di Clapton, Beck ecc.
Forse i suoi pick up hanno qualcosa di molto speciale? Mi rivolgo agli esperti.

m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 08:20 AM
Io non metto mai in discussione i prezzi degli strumenti perché ho già detto che nessuna azienda al mondo spara i prezzi a casaccio. E anche il prezzo delle signature ha un senso perché solo una certa quota va all'artista in base all'accordo siglato con l'azienda.
Ma il prezzo della blackstrat non l'ho ancora capito.
Non si è capito quali caratteristiche tecniche presenti da poter dare un senso a quel prezzo così elevato.
Allora mi sono rivolto ad un amico che ce l'ha e ovviamente la conserva come un reliquia. Ma niente, anche lui mi dice che non capisce il perché.

Il manico è lo stesso di altre custom shop.
La selezione dei legni del body pure.
La manodopera è la stessa delle altre CS.
E non penso che Gilmour chieda una percentuale assai più elevata di Clapton, Beck ecc.
Forse i suoi pick up hanno qualcosa di molto speciale? Mi rivolgo agli esperti.
ma ti riferisci alla replica del CS? il prezzo è in linea con le altre CS.....anzi...se vai sulle master ormai ci sono John cruz vendute dai 7000 ai 9500 €

Non so se è vero, ma ho letto che l'azienda che ha organizzato l'asta si è tenuta 4milioni dei 21 ricavati, ma ripeto non so se è vera.
Music Man Addicted


guest2683

Citazione di: m4ssi il 23 Giugno, 2019, 12:22 PM
Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 08:20 AM
Io non metto mai in discussione i prezzi degli strumenti perché ho già detto che nessuna azienda al mondo spara i prezzi a casaccio. E anche il prezzo delle signature ha un senso perché solo una certa quota va all'artista in base all'accordo siglato con l'azienda.
Ma il prezzo della blackstrat non l'ho ancora capito.
Non si è capito quali caratteristiche tecniche presenti da poter dare un senso a quel prezzo così elevato.
Allora mi sono rivolto ad un amico che ce l'ha e ovviamente la conserva come un reliquia. Ma niente, anche lui mi dice che non capisce il perché.

Il manico è lo stesso di altre custom shop.
La selezione dei legni del body pure.
La manodopera è la stessa delle altre CS.
E non penso che Gilmour chieda una percentuale assai più elevata di Clapton, Beck ecc.
Forse i suoi pick up hanno qualcosa di molto speciale? Mi rivolgo agli esperti.
ma ti riferisci alla replica del CS? il prezzo è in linea con le altre CS.....anzi...se vai sulle master ormai ci sono John cruz vendute dai 7000 ai 9500 €

Non so se è vero, ma ho letto che l'azienda che ha organizzato l'asta si è tenuta 4milioni dei 21 ricavati, ma ripeto non so se è vera.

La CS Gilmour costa 4500 circa.
3500 la Jeff Beck e la Clapton, entrambe CS. Anche la Robert Crey CS è scesa.

luvi

Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 08:20 AM
Forse i suoi pick up hanno qualcosa di molto speciale? Mi rivolgo agli esperti.

Il pickup al ponte è quello più "particolare", dato che non si trova in commercio come parte a sé stante... o meglio, se ne trovano altre versioni spesso ritenute cloni, ma in realtà diverse dall'originale riavvolto dall'artigiano (ai tempi) S.Duncan.

Non direi che questo possa gravare sul prezzo per oltre un centinaio di euro aggiuntivi...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 01:24 PM
La CS Gilmour costa 4500 circa.
3500 la Jeff Beck e la Clapton, entrambe CS. Anche la Robert Crey CS è scesa.
Fender Custom Shop Chitarre Elettriche | Gino strumenti musicali

tante team build passano i 4000€
Music Man Addicted

guest2683

Citazione di: m4ssi il 23 Giugno, 2019, 03:04 PM
Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 01:24 PM
La CS Gilmour costa 4500 circa.
3500 la Jeff Beck e la Clapton, entrambe CS. Anche la Robert Crey CS è scesa.
Fender Custom Shop Chitarre Elettriche | Gino strumenti musicali

tante team build passano i 4000€

M4ssi, le relic sono un'altra cosa però. Raggiungono quei prezzi per ben altre ragioni.
Io mi riferisco alle CS NOS.

Vu-meter

Ho diviso. JM nel frattempo sta per conquistarsi la presente medaglia :  :kingot:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Deve farne di strada prima di raggiungermi  :kingot:

guest2683

Citazione di: Vu-meter il 23 Giugno, 2019, 05:45 PM
Ho diviso. JM nel frattempo sta per conquistarsi la presente medaglia :  :kingot:

:lol:
Onoratissimo.
Eppure a guardar bene i contenuti in tema nei miei post cerco di non farli mancare mai anche nel mezzo degli off topic, ad esempio nel link che ho postato c'è tutta la storia de LA Blackstrat. Quanti l'hanno letto?

E poi non fate i furbi. Tra di voi del cerchio magico del forum siete molto più indulgenti. Mi sono riletto paginate di topic dove, per trovare dei post a tema, ho dovuto sfogliare l'equivalente di un libro prima di ritrovare un post che riprendeva il filo.  :laughing:

Vu-meter

Immagino che gli interessati non avranno mancato. Io onestamente sono poco avvezzo alla Blackstrat per cui, in tutta onestà, non l'ho letto.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 05:36 PM
Citazione di: m4ssi il 23 Giugno, 2019, 03:04 PM
Citazione di: JourneyMan il 23 Giugno, 2019, 01:24 PM
La CS Gilmour costa 4500 circa.
3500 la Jeff Beck e la Clapton, entrambe CS. Anche la Robert Crey CS è scesa.
Fender Custom Shop Chitarre Elettriche | Gino strumenti musicali

tante team build passano i 4000€

M4ssi, le relic sono un'altra cosa però. Raggiungono quei prezzi per ben altre ragioni.
Io mi riferisco alle CS NOS.
sicuramente su quella di David c'è un sovrapprezzo già solo per il fatto che porta il suo nome. Ma comunque ormai sono sempre più care, anche le NOS si pagano facilmente dai 3600 ai 4000€. E poi in Italia sono abbastanza rare, nei negozi le vedi quasi sempre relic, se invece guardi alcuni siti stranieri ci sono dei modelli NOS bellissimi.
Personalmente trovo che siano prezzi troppo alti, visto la quantità di strumenti ormai prodotti, non so quanto ci sia di custom shop, direi che sono più delle chitarre fatte come andrebbero fatte. Comunque hanno sempre il loro fascino, io avuto una tele nos vintage white, proveniva direttamente da Music Zoo di NY, se non avesse avuto il manico large C probabilmente l'avrei tenuta.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.