Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Settembre, 2024, 10:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Battipenna curvo all'altezza del pickup al manico

Aperto da Black, 14 Settembre, 2024, 06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Black

Ciao a tutti
Mi hanno appena regalato una Strato America Pro 2 (prima avevo una Strato 50 vintera), e mi sono accorto a casa che cè un rigonfiamento (come una gobbetta) sul battipenna all'altezza del pickup al manico.
Ho provato ad allentare le viti  ma sembra che la plastica sia incurvata

Avete mai visto questo "problema",se si lo avete risolto?
Grazie
ciao

arzonauta

Ciao Black,

non penso di aver afferrato il tuo problema, e onestamente penso di non essere la persona che possa aiutarti.

Tuttavia, in attesa di chi più esperto di me, ti consiglio di provare a condividere qualche immagine del tuo problema. Sicuramente un supporto visivo può portare a consigli e suggerimenti più calzanti.


Vu-meter

Che tu sappia era usata o nuova? Dalla tua descrizione SEMBRA, ripeto, sembra un difetto dovuto ad un cattivo assemblaggio delle parti e forse, un filino del PU al manico potrebbe essere finito fuori dallo scasso nel legno.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Black

La chitarra è nuova.
Vi allego due foto da entrambi lati (notate il battipenna alzata sopra il pickup al manico)

https://ibb.co/tXxQYSR

https://ibb.co/F4SfgQR

Vu-meter

Uh .. davvero strano. Sembra quasi che i fori non corrispondano perfettamente e quindi si crea un dislivello. Probabilmente basta una limatina nei posti giusti, però su una chitarra nuova è un peccato. Se hai possibilità di andare dove l'hai presa, io gliela porterei e lo farei presente. Se l'hai comprata online, scriverei e sentirei da loro il da farsi. Sicuramente il consiglio è quello di non stare in silenzio, di fronte ad una chitarra nuova che abbia quel difetto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Già visto diverse volte e anche su chitarre molto costose. È sicuramente un "difetto" del battipenna. Personalmente lo considero insignificante. Se però dà fastidio bisogna sostituirlo.


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 15 Settembre, 2024, 06:22 PMGià visto diverse volte e anche su chitarre molto costose. È sicuramente un "difetto" del battipenna. Personalmente lo considero insignificante. Se però dà fastidio bisogna sostituirlo.

Si, vero, peró considerando che è nuova, e che è quasi la chitarra di serie Fender piú costosa, io farei presente il problema e chiederei il cambio

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Settembre, 2024, 07:00 PMSi, vero, peró considerando che è nuova, e che è quasi la chitarra di serie Fender piú costosa, io farei presente il problema e chiederei il cambio

Sì, se si può cambiare (non so niente, non so dove sia il negozio, per questo non mi esprimevo), ovviamente meglio farlo sostituire. È pur sempre un difetto.

Io la metto su questo piano: metti che ti sostituiscono la chitarra intera facendo il reso. Va a finire che perdi una chitarra che suonava benissimo e te ne arriva una che ti convince meno. Il tutto per un battipenna leggermente deformato, che capita spesso.
Per questo mi esprimevo solo sull'oggetto e non sul resto, che non so. Tutte variabili che stanno nelle mani di chi ha la chitarra e che noi non conosciamo.
Il difetto in sé è insignificante.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 15 Settembre, 2024, 07:54 PMIo la metto su questo piano: metti che ti sostituiscono la chitarra intera facendo il reso. Va a finire che perdi una chitarra che suonava benissimo e te ne arriva una che ti convince meno. Il tutto per un battipenna leggermente deformato, che capita spesso.
Per questo mi esprimevo solo sull'oggetto e non sul resto, che non so. Tutte variabili che stanno nelle mani di chi ha la chitarra e che noi non conosciamo.
Il difetto in sé è insignificante.


Mmmm.... in effetti anche questo è vero, hai ragione

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2024, 05:28 PMUh .. davvero strano. Sembra quasi che i fori non corrispondano perfettamente e quindi si crea un dislivello. Probabilmente basta una limatina nei posti giusti, però su una chitarra nuova è un peccato. Se hai possibilità di andare dove l'hai presa, io gliela porterei e lo farei presente. Se l'hai comprata online, scriverei e sentirei da loro il da farsi. Sicuramente il consiglio è quello di non stare in silenzio, di fronte ad una chitarra nuova che abbia quel difetto.

Anche secondo me è un problema di non corretta corrispondenza tra i fori sul battipenna e quelli sul corpo della chitarra.

Probabilmente, a meno che non si sia già deformato irreversibilmente, potresti risolvere lavorando sui fori del battipenna in modo da non danneggiare la chitarra.

Però concordo sul fatto che, considerato il costo di una American Pro 2 come ulteriore aggravante, un reclamo sia assolutamente legittimo.   
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.