Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Back to the roots

Aperto da m4ssi, 19 Maggio, 2018, 09:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

La mia prima vera chitarra elettrica degna di nota fu una strato, l'ho suonata tantissimo per circa 7 anni, poi la curiosità e questo forum (mannaggia a voi.... :sarcastic:) mi ha spinto a provare altro, così vendetti la strato e presi una telecaster, bellissima, gran suono, ma per colpa del manico non è mai scattato quell'amore folle per lo strumento, intanto la strato con le sue magiche posizioni 2 e 4 mi ritornava sempre in mente. Qualche mese fa provai per caso una music man e rimasi semplicemente folgorato dal manico rifinito ad olio e cera, così dopo averci pensato non poco e visto che fu quasi uno scambio alla pari, detti in permuta la tele e presi una valentine (tutt'ora in mio possesso). Felicissimo della valentine, gran suonabilità con l'unico appunto del pu al ponte un filo acido.
Però......però quel maledetto suono della strato continuò a tormentarmi, iniziai a fantasticare sul riprenderne una, ed inizio a valutare, così provo un paio di fender....suono ok, ma ormai la mia mano è abituata alla music man....per cui col manico sono in difficoltà e lascio perdere. Mi viene in mente di provare a chiedere ad un paio di liutai della mia zona di farmene una con la stesso manico della valentine, mi fanno provare i loro strumenti con manico effettivamente rifinito ad olio, ottimi strumenti però non è lo stesso feeling e quindi lascio perdere. Non mi resta che puntare in casa music man, trovo una cutlass SSS vecchio modello ad un prezzo davvero incredibile (al pari di una strato mexico), la provo ma anche lei non mi convince del tutto, in quanto la finitura del manico è molto bella ma non è la stessa della valentine. Rinuncio.....poi un commesso che conosco di un noto negozio di milano mi manda una mail....."ho la possibilità di avere una cutlass ex demo hss se sei interessato" gli rispondo che l'ho già provata e non sono interessato, mi dice che è il modello nuovo ed è diversa. Controllo il sito music man, ed effettivamente sembra sia uscito il nuovo modello, mando una mail ad ernie ball e  mi rispondono confermando le mie aspettative sul manico. Così mi informo sui prezzi del nuovo e sono alti, molto più alti della vecchia versione, un pò sconfortato chiedo il prezzo al negozio di milano, che mi ricorda che è un ex-demo ed ha un piccolo graffio sul bordo della paletta e quindi lo sconto è abbastanza buono, preso dall'eccitazione contatto il negozio implorandogli di tenermela via per qualche giorno dato che mi trovavo in trasferta per lavoro. Arrivo in negozio, la sfila dalla custodia ehhh :sbavv: :sbavv: è bellissima, me la fa provare sul deluxe reverb......ci sto li un pò, appena inizio a suonarla nonostante il profilo del manico sia completamente differente da quello della valentine (soft V nelle prime posizioni per poi trasformarsi in D verso i tasti alti) il feeling è incredibile, mi sembra di suonarla da tempo, tasti perfetti, comodissima, leggera e bilanciatissima, suonando da seduti quasi sta su da sola, suoni ottimi, appena ho messo in posizione 4 mi è venuto spontaneo suonare slow dancing in a burning room (quanto mi è mancato quel suono) il pot del tono (che io uso moltissimo) è perfetto, le note sono sempre definite, al ponte ha un hb ceramico (mai provato prima) ma non sembra niente male, ben bilanciato con i single coil, non ha quell'aumento di volume esagerato, ha un circuito che assorbe il ronzio dei single coil e devo dire che funziona benissimo, setup di fabbrica ottimo, l'unica pecca che di fabbrica esce con una scolatura ibrida 0.9 - 0-46 (avrei preferito 0.10-0.46).....avrete già capito che è venuta a casa con me :acci:
Ammetto che preso dall'euforia avevo messo in vendita la valentine, però per ora ho sospeso, vorrei tenerle entrambe, sono molto diverse tra loro nel suono. Comunque ho scritto abbastanza....eccola




Music Man smettila di fare strumenti ottimi perché mi manderai in bancarotta  :lol:
Music Man Addicted

Santano

Stupenda, certo se trovassi una chitarra che mi ispirasse Slow dancing in the burning room al primo colpo, la porterei anch'io a casa.
Quindi hai fatto benissimo


Elliott

Citazione di: m4ssi il 19 Maggio, 2018, 09:04 PM
La mia prima vera chitarra elettrica degna di nota fu una strato, l'ho suonata tantissimo per circa 7 anni, poi la curiosità e questo forum (mannaggia a voi.... :sarcastic:) mi ha spinto a provare altro, così vendetti la strato e presi una telecaster, bellissima, gran suono, ma per colpa del manico non è mai scattato quell'amore folle per lo strumento, intanto la strato con le sue magiche posizioni 2 e 4 mi ritornava sempre in mente. Qualche mese fa provai per caso una music man e rimasi semplicemente folgorato dal manico rifinito ad olio e cera, così dopo averci pensato non poco e visto che fu quasi uno scambio alla pari, detti in permuta la tele e presi una valentine (tutt'ora in mio possesso). Felicissimo della valentine, gran suonabilità con l'unico appunto del pu al ponte un filo acido.
Però......però quel maledetto suono della strato continuò a tormentarmi, iniziai a fantasticare sul riprenderne una, ed inizio a valutare, così provo un paio di fender....suono ok, ma ormai la mia mano è abituata alla music man....per cui col manico sono in difficoltà e lascio perdere. Mi viene in mente di provare a chiedere ad un paio di liutai della mia zona di farmene una con la stesso manico della valentine, mi fanno provare i loro strumenti con manico effettivamente rifinito ad olio, ottimi strumenti però non è lo stesso feeling e quindi lascio perdere. Non mi resta che puntare in casa music man, trovo una cutlass SSS vecchio modello ad un prezzo davvero incredibile (al pari di una strato mexico), la provo ma anche lei non mi convince del tutto, in quanto la finitura del manico è molto bella ma non è la stessa della valentine. Rinuncio.....poi un commesso che conosco di un noto negozio di milano

Ho letto fin qua, ed ho il terrore :scared:


Vado a leggere il resto   :facepalm2:

guest2490


Elliott

Parte 2

:feeew: la valentine è salva


:cheer: per la nuova arrivata. È stupenda  :o

m4ssi

Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Elliott il 19 Maggio, 2018, 09:17 PM
Parte 2

:feeew: la valentine è salva


:cheer: per la nuova arrivata. È stupenda  :o
per ora direi di si, però ho dato via il blues cube e tenuto il brunetti :maio: qualcosa dovevo sacrificare....
Music Man Addicted


Vu-meter

Vendere la Valentine ?  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Divertiti, più che puoi.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Veramente bellissima!  :sbavv:

Grand Funk

Belle chitarre le Music Man, ottima scelta  :reallygood:

Peccato qui in zona se ne trovano poche da provare.....  :maio:

zap

Bella chitarra altrochè,complimenti.

Bedrock

Dico solo: SPETTACOLO!

Sulla carta la ceramica la userei solo per i crogioli, ma se il ragazzetto spinge come si deve  :hey_hey:

Il color della paletta mi ricorda mica poco il mogano con cui sto facendo fare là strato  :D


Elliott

Citazione di: m4ssi il 19 Maggio, 2018, 09:24 PM
però ho dato via il blues cube e tenuto il brunetti :maio: qualcosa dovevo sacrificare....

Così? Senza dire nulla?   :sconvolto:

Va beh...hai tenuto il Brunetti, mica una scatoletta qualunque  :reallygood:

m4ssi

Citazione di: Grand Funk il 19 Maggio, 2018, 10:44 PM
Belle chitarre le Music Man, ottima scelta  :reallygood:

Peccato qui in zona se ne trovano poche da provare.....  :maio:
sono poco apprezzate in italia, infatti il negozio dove l'ho presa tiene solo ex demo perché dice che a prezzo pieno non le vendono, a parte la segnature di petrucci. Peccato, la qualità è ottima.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.