Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ardua scelta Gibson: Lucille,Les Paul Standard o ES-335 ?

Aperto da Guido_59, 23 Maggio, 2020, 07:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 03:25 PM
Si può sapere perché ? Se non si può qui mandami un PM.

certamente .... PM in arrivo .....
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Guido_59

Valuterò le offerte. Intanto ho scritto al negozio se mi possono mandare le info sulle caratteristiche in modo da decidere prima senza perdere troppo tempo in negozio.
Dal fatto che rispondano o meno e da cosa dicono dipenderà la mia decisione se considerare le loro offerte oppure no .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Santano

Citazione di: Andy_Azz il 26 Maggio, 2020, 03:11 PM
Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 02:37 PM
Ti riferisci al fatto che tanto tempo fa dissi che se mai avessi dovuto comprare una a Stratocaster averi preso la Clapton coi vintage noiseless tbx&mid Boost ?
Come vedi non l' ho mai nominata.
A parte gli scherzi forse ti riferisci alla fretta di comprare qualcosa o alle idee non troppo chiare sul cosa si vuole per fare?
Se si hai un po' ragione.
Cercando sempre in giro anche fuori da MM ,ho visto che già Moreno Meloni a Milano ci sono diverse Les Paul traditional , che dopo un certo anno sono le vecchie standard, a prezzi buoni usate entro 1500€ . Però non ci sono scritte le caratteristiche così non si capisce bene che manici hanno, che pick-up,e se sono a cassa piena o alleggerite.
Cercherò notizie in rete, se non trovo niente mando loro una mail

Meroni..... uhm.......   io non ci metto più piede li dentro ........ :firuli:

Io ci sono stato una volta sola e mi è bastato! Non mi piace il modo di fare, antipatia a pelle. Poi lo trovo esageratamente caro e gli strumenti in negozio sono tenuti male.
Mia opinione eh...

Guido_59

Stessa impressione avuta da me da Scolopendra a Bologna e da Emporio Musicale Senese che mi pare abbia chiuso tempo fa'.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 26 Maggio, 2020, 05:54 PM
Citazione di: Andy_Azz il 26 Maggio, 2020, 03:11 PM
Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 02:37 PM
Ti riferisci al fatto che tanto tempo fa dissi che se mai avessi dovuto comprare una a Stratocaster averi preso la Clapton coi vintage noiseless tbx&mid Boost ?
Come vedi non l' ho mai nominata.
A parte gli scherzi forse ti riferisci alla fretta di comprare qualcosa o alle idee non troppo chiare sul cosa si vuole per fare?
Se si hai un po' ragione.
Cercando sempre in giro anche fuori da MM ,ho visto che già Moreno Meloni a Milano ci sono diverse Les Paul traditional , che dopo un certo anno sono le vecchie standard, a prezzi buoni usate entro 1500€ . Però non ci sono scritte le caratteristiche così non si capisce bene che manici hanno, che pick-up,e se sono a cassa piena o alleggerite.
Cercherò notizie in rete, se non trovo niente mando loro una mail

Meroni..... uhm.......   io non ci metto più piede li dentro ........ :firuli:

Io ci sono stato una volta sola e mi è bastato! Non mi piace il modo di fare, antipatia a pelle. Poi lo trovo esageratamente caro e gli strumenti in negozio sono tenuti male.
Mia opinione eh...

:quotonegalattico: :quotonegalattico:  stesse identiche sensazioni e riflessioni
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 02:37 PM
M*** M**** a Milano ci sono diverse Les Paul traditional , che dopo un certo anno sono le vecchie standard, a prezzi buoni usate entro 1500€ . Però non ci sono scritte le caratteristiche così non si capisce bene che manici hanno, che pick-up,e se sono a cassa piena o alleggerite.
Cercherò notizie in rete, se non trovo niente mando loro una mail

Madó cosa hai nominato :acci:

L'ho trovato tutt'altro che affabile
Costoso
Disordinato

Ma ha anche dei difetti



Edit
Vedo di non essere il solo


Guido_59

Non sapevo , siete in tanti  , ergo avete ragione voi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Nell'attesa mi sono messo a mettere giù due cifre di quanto mi verrebbero a costare le due chitarre usate ,a prescindere dai rischi detti, viste su MM contando di usare per andarle a prendere la mia Panda a metano
Opzione 1 : Lucille usata 2500€ ( a meno di sconti) Roma/dintorni circa 800km per 100€ tra metano e pedaggi= 2600€ Conviene ancora??

Opzione 2 Gibson Midtown Una a Como più nuova altra ,alta prov di Vicenza 1200€ : tra 420 e 500km per un totale di circa 65_ tra metano e pedaggi= 1265€ conviene ancora
Ovviamente senza considerare la giornata persa e i costi dei pasti eventualmente consumati.
La 2a opzione conviene un po' di più nell'ottica che mi avanzerebbe una bella cifra per un buon multifx forse anche per una Helix LT.
La prima, che voi sapete mi attira enormemente, comincia a diventare onerosa oltreché rischiosa e non conveniente andando circa 500-600€ sopra o una Les Paul standard nuova ( burstbucker) o una GIBSON ES 335 DOT 2018 WINE RED( burstbucker) o GIBSON ES 335 SATIN SUNSET BURST (MY 2019).    ( humbucker MHII ?)
Bel confronto eh !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Prima scrivevo che ero in attesa di entrare da Tomassone.
Ho dato solo un occhio e preso in mano per saggiare il manico.e peso brevemente;
-- Led Paul standard 50 che 60 ; non pesano così tanto e il manico della 50 e più comodo di quella della mia Tele 52 di una volta
- Es-335 sia studio ( sui 1600) che DOT con sempre con burstbucker sembra di avere la Lucille.
Ovviamente non le ho provate , ora bisogna prendere appuntamento, ma lo farò.
Nel frattempo potrei aspettare lo sblocco tra regioni raccimolare i soldini fino ad arrivare alla cifra che mi costerebbe la Lucille Di Roma , se sarà ancora disponibile, o altra che spunterà nel frattempo e poi decidere se spendere tutto bella sola chitarra usata che avrà di suo tra i 10 e i 20 anni oppure prendere uva di quelle citate sopra nuove o una delle Midtown usate se ci saranno ancora assieme ad un multifx nuovo o usato che sia.
Sempre che nel frattempo non scappo qualche occasione irripetibile.
Come detto da Max prendi tempo, no fretta stavolta.
O almeno ci provo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Non ho capito se volevi rappresentare il mio sforzo o il fatto che ti stai arrabbiando con me a fin di bene!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Comunque vista in mano quella LES Paul standard 50 era bellissima ed elegante.
Curiosità in che zona di Roma abita tuo fratello. Magari in PM o Whatsapp
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Santano

Guido, come mai escludi le semiacustiche con buca ad effe?

Guido_59

Non è che le escludo, ma temo che il loro evidente  carattere acustico non sia quello che cerco specie suo leggermente distorti.  Parlo di 335
E vero anche la Lucille lo e , ma mi ha fatto un effetto diverso e conosco il suo suono.
Inoltre usate si va tanti su in negozio latitano. Nuove con un limite di 2500€ non si trova poi tanto.
Poi mi sembrerebbe bei avere una brutta copia della Lucille
Ammetto però che anche una 335 mantiene valore e rivendibilita'.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.