Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ardua scelta Gibson: Lucille,Les Paul Standard o ES-335 ?

Aperto da Guido_59, 23 Maggio, 2020, 07:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

La Lucille chitarra particolare che vuole nessuno che nessuno cerca quella che avevo trovato , beh è stata venduta il primo giorno di riapertura  :cry2:       L'ho sfiorata di tre gg . Sto cercando di sapere chi l:ha comprata che so e di Ferrara 50 in da me per contattarlo e parlarci, ma dubito che il negozio mi dia un contatto anche solo via mail
Peccato. Adesso devo ponderare bene la cosa se cambiare rotta o aspettare di trovarne una che non costi 3000€
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

robland

Citazione di: Guido_59 il 24 Maggio, 2020, 08:44 PM
La Lucille chitarra particolare che vuole nessuno che nessuno cerca quella che avevo trovato , beh è stata venduta il primo giorno di riapertura  :cry2:       L'ho sfiorata di tre gg . Sto cercando di sapere chi l:ha comprata che so e di Ferrara 50 in da me per contattarlo e parlarci, ma dubito che il negozio mi dia un contatto anche solo via mail
Peccato. Adesso devo ponderare bene la cosa se cambiare rotta o aspettare di trovarne una che non costi 3000€

E che ce ne sta solo una a quel prezzo?


Guido_59

Beh quella era a 2200 .Su MM un'altra sola in negozio verso Perugia ma a 2900 poi un paio Torino e Roma a 2500 e una 80th birthday in Puglia ba 3000.
Poi c'è Reverb che ne ha parecchie , ma oltre i 2500 ma se è già un rischio comprare da privati vendendo uno strumento figurati la stessa cosa sul web che però non lo vedi neanche.
Siccome non ho gran fretta inaugurero' un periodo di riflessione per non fare passi falsi .
Vendere era il più difficoltoso secondo i miei calcoli e quella Lucille la avevo trovata per caso. Mi dispiace perché era vicina la potevo vedere e il prezzo era buono.
Pazienza.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

A meno di non riuscire a contattare quell'ok di Ferrara che ha comprato la chitarra da me adocchiata lo sguardo si deve rivolgere altrove.
Oggi ne ho trovata un'altra di Lucille sempre in Puglia ma da un negozio a Gioia del Colle ( vedi altro topic) ma costa 2650 ! + sped, conviene ? Le altre concorrenti sono dette inoltre rientra dalla finestra la Gibson Midtown con i burstbucker 1 e 2 per 1200 però da privato che lascerebbe fin d'ora ampio margine per un bel multifx quasi per una a Helix LT.
Bel dilemma anche perché prima devono dire se quando e come ci si può spostare tra regioni, anche se nelle regioni dove abitano i venditori delle due midtown Custom io ci vado abitualmente per lavoro.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho chiesto info ai venditori delle due Midtown e ci sono forse anche margini.
Quindi questo ibrido molto interessante tra Les Paul ed ES-335 si fa strada, ma con la fortuna che ho ora che sbloccano gli spostamenti tra regioni o che ci capito per lavoro le avranno già vendute.
Io quasi quasi se mentre attendo gli eventi non capita niente di più interessante quasi quasi ci faccio un pensiero anche se usate da privati .
Che poi di usate da privati ne ho già comprate 3 le due Lucille koreane e la Les Paul studio faded.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Mi rispondo da solo.
La domanda vera adesso è: voglio per forza una Lucille?
Sono disposto ad aspettare di trovarne una relativamente vicino in un negozio oppure convincendo un privato ad andare insieme in un negozio?
Ma soprattutto sono disposto a spendere molto più di quello che avevo previsto almeno 500€ il che vuol dire 600-700€ in più di una LES Paul standard nuova o la stessa cifra di una 335 di livello( non Custom Shop) ?
Non so , perché poi c'è da tenere in conto nel giro di breve il discorso del multifx che se spendo molto salta per parecchio tempo.
Oltre al fatto che per poter spendere di più dovrei anche tempo di metterli poi insieme.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

In tutto questo baillame mi domandavo le differenze tra una 335 Dot ed una Studio sono le stesse che nelle LES Paul ?
Sono comunque strumenti validi, perché non sono mica regalati !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Problema Lucille NEGOZIO Gioia del colle risolto non c'è più. Problema di sito non aggiornato
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ma quanto tempo riesci a stare in apnea compulsiva guido?

Non ne hai ancora toccata una e ne hai comprate potenzialmente almeno 5.

:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Guido_59 il 25 Maggio, 2020, 11:30 PM
Ho chiesto info ai venditori delle due Midtown e ci sono forse anche margini.
Quindi questo ibrido molto interessante tra Les Paul ed ES-335 si fa strada, ma con la fortuna che ho ora che sbloccano gli spostamenti tra regioni o che ci capito per lavoro le avranno già vendute.
Io quasi quasi se mentre attendo gli eventi non capita niente di più interessante quasi quasi ci faccio un pensiero anche se usate da privati .
Che poi di usate da privati ne ho già comprate 3 le due Lucille koreane e la Les Paul studio faded.

Ah già eri tu che avevi la Les Paul Faded! Quindi bene o male sai dove vai a parare restando sul modello.. Voglio dire, Classic, Tribute o Standard, però insomma la chitarra quella è!

Guido_59

Max ho già venduto la mia e non vorrei stare troppo tempo senza.
Idea Lucille, beh che sia sfumata quella di Bologna da Tomassone mi è dispiaciuto molto.
Soprattutto perché non mi ha detto che c'erano altri interessati se no gli avrei versato un acconto per fermarla  che sarebbe poi andato su altra chitarra se non l'avessi presa.

Tornando sul pezzo sto vagliando le varie possibilità per rendermi conto a che cosa posso rinunciare e a cosa no.
Pur essendo tentato ad es da quella Lucille Di Roma sono 500€ in più di una LES Paul standard nuova e poco meno per una 335 con i vantaggi del nuovo.
Sinceramente la 335 è semiacustica per eccellenza con un suo suono che però non è esattamente quello che avevo in testa .
Perché è vero che la Lucille lo e pure lei ma per essere senza f e con quei pickup ha un suono suo.
Un compromesso sarebbero le Midtown usate da privati ma bisogna aspettare lo sblocco.
E sarà quello che farò continuando però a guardarmi in giro ed a ......  rompervi le scatole  :firuli:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ti riferisci al fatto che tanto tempo fa dissi che se mai avessi dovuto comprare una a Stratocaster averi preso la Clapton coi vintage noiseless tbx&mid Boost ?
Come vedi non l' ho mai nominata.
A parte gli scherzi forse ti riferisci alla fretta di comprare qualcosa o alle idee non troppo chiare sul cosa si vuole per fare?
Se si hai un po' ragione.
Cercando sempre in giro anche fuori da MM ,ho visto che già Moreno Meloni a Milano ci sono diverse Les Paul traditional , che dopo un certo anno sono le vecchie standard, a prezzi buoni usate entro 1500€ . Però non ci sono scritte le caratteristiche così non si capisce bene che manici hanno, che pick-up,e se sono a cassa piena o alleggerite.
Cercherò notizie in rete, se non trovo niente mando loro una mail
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Andy_Azz

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 02:37 PM
Ti riferisci al fatto che tanto tempo fa dissi che se mai avessi dovuto comprare una a Stratocaster averi preso la Clapton coi vintage noiseless tbx&mid Boost ?
Come vedi non l' ho mai nominata.
A parte gli scherzi forse ti riferisci alla fretta di comprare qualcosa o alle idee non troppo chiare sul cosa si vuole per fare?
Se si hai un po' ragione.
Cercando sempre in giro anche fuori da MM ,ho visto che già Moreno Meloni a Milano ci sono diverse Les Paul traditional , che dopo un certo anno sono le vecchie standard, a prezzi buoni usate entro 1500€ . Però non ci sono scritte le caratteristiche così non si capisce bene che manici hanno, che pick-up,e se sono a cassa piena o alleggerite.
Cercherò notizie in rete, se non trovo niente mando loro una mail

Meroni..... uhm.......   io non ci metto più piede li dentro ........ :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Guido_59

Si può sapere perché ? Se non si può qui mandami un PM.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.