Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 04:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

American Vintage Telecaster: scontro tra 3 titani

Aperto da Homme Armé, 07 Febbraio, 2017, 03:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Homme Armé

Ciao carissimi Jamblers!
Come potrete intuire dal titolo, gli, o meglio le, sfidanti di oggi sono niente meno che le 3 Telecaster della serie American Vintage che Fender offre attualmente in catalogo!



Quale delle 3 preferite?
Io scarto subito la '64, in quanto avevo avuto modo di provarla... Partiamo dal presupposto che sulle Fender mi sono sempre trovato meglio con la tastiera in acero, e già questo mi porta a sfavorire una Tele come la '64! Inoltre come suono l'avevo trovata troppo aggressiva, e paradossalmente troppo brillante al ponte e leggermente troppo nasale nella posizione centrale; in compenso il pickup al manico non mi era dispiaciuto affatto!
Se dovessi scegliere tra la '52 e la '58... Non saprei! Fortunatamente dovrei avere modo di provarle entrambe a breve, e dato che non mi sembra le differenze sonore tra le 2 siano particolarmente apprezzabili (almeno dal video), credo che la discriminante sarà la comodità del manico: infatti le due hanno un manico diverso, dallo stesso radius, ma dal profilo differente!
Esteticamente, comunque, preferisco la 58, magari con un battipenna nero però!

Scatenate l'inferno!

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Homme Armé


CalegaR1

io son più da manico 60+, difficilmente apprezzo i manici '50...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Io la mia scelta l'ho già fatta; proprio per la 'vestibilità' del manico : '52. :loveit:
Ma è una scelta del tutto personale ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Homme Armé

Io mi trovo bene con dei manici vintage style, tipo di profilo Soft V ma anche U (forse i miei preferiti)!
Adesso la voglia di provare quelle Tele è salita ulteriormente!! :)

Aleter

Esteticamente senza ombra di dubbio la 52, però per esperienza non mi ci sono trovato in quanto a comodità e almeno personalmente ho alla fine optato per una American Professional ma sempre butterscotch altrimenti non sarebbe una tele  ;D


Homme Armé

Citazione di: Aleter il 07 Febbraio, 2017, 07:04 PM
Esteticamente senza ombra di dubbio la 52, però per esperienza non mi ci sono trovato in quanto a comodità e almeno personalmente ho alla fine optato per una American Professional ma sempre butterscotch altrimenti non sarebbe una tele  ;D
La Tele American Professional la proverei volentierissimo, ma in nessun negozio si trova! Mi attirano molto i pickup, che da quello che ho letto usano l'alnico V sulle corde basse e il II sulle prime tre! Molto bilanciati, almeno sulla carta!

Max Maz

È questione di feeling,  come  sempre,  io con la professional non mi trovo con il manico ed i pick up non sono i miei.

Gli amatori....   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Nessuna delle tre ! dal mio avatar puoi capire il perchè  :etvoila:

Max Maz

Dimenticavo che dovevo sceglierne una......  64. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Elliott

Una qualsiasi...tanto non ce n'è una che abbia  un colore che mi piace  :facepalm2:

Se dovessi mai comprarla  :loveit: comunque credo opterei per qualcosa di più moderno. Noi giovani siamo fatti così  :etvoila:


Hommé, se ti interessa ti indico un negozio di Milano che ne ha diverse disponibili :sisi:


Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 07 Febbraio, 2017, 10:37 PM
Max ! tastiera in palissandro......  :sconvolto:

Chettedevodadi Grand Funk,  suona meglio alle mie orecchie.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Homme Armé

Citazione di: Elliott il 07 Febbraio, 2017, 10:40 PM
Una qualsiasi...tanto non ce n'è una che abbia  un colore che mi piace  :facepalm2:

Se dovessi mai comprarla  :loveit: comunque credo opterei per qualcosa di più moderno. Noi giovani siamo fatti così  :etvoila:


Hommé, se ti interessa ti indico un negozio di Milano che ne ha diverse disponibili :sisi:
Se mi indicassi il negozio te ne sarei grato! Almeno potrei farmi un'idea! :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.