Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alternative alla Fender?

Aperto da Grix, 29 Luglio, 2014, 05:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Ieri sono capitato sul sito delle Haar Guitars e le trovo fantastiche. Secondo me sono ottime alternative alla Fender e a prezzi più ragionevoli. Il Signor Haar si occupa di legno come venditore (per liutaria) e la sua passione per le vecchie strato lo ha portato a selezionare i legni migliori per costruire delle repliche di lusso di Stratocaster e Telecaster e non solo.. ben costruite, rifinite e con ottimi pickups. Quanti chitarristi spendono tanto per una Fender e poi gli cambiano pickups o gli fanno qualche altra modifica? e quanti sono amanti del relic? io sono il primo  :eheheh: ma anche non relic.. comunque i prezzi sono più bassi del Custom Shop e i legni usati sono ottimi e selezionati.

Comunque mi è venuta voglia di GASARVI  :lol: conoscete qualche altro marchio  non famoso ma valido che fa queste repliche vintage delle vecchie Fender? Ovviamente sotto i 2000 euro..

intanto vi metto 2 video made in italy di una Stratocaster Haar Trad-S e una Telecaster Haar Trad-T.

Paul Audia



Matt Bidoglia



che ne pensate?

Cris Valk

Eh ma se il tipo con la Strato mi suona EJ non vale! :lol: :lol:

Pero' ti diro' che a me non hanno gasato per nulla :uhm: :fool:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 29 Luglio, 2014, 05:29 PM
Eh ma se il tipo con la Strato mi suona EJ non vale! :lol: :lol:

Pero' ti diro' che a me non hanno gasato per nulla :uhm: :fool:

Lo sapevo  :lol:

a no? ora ti sparo tutti i marchi più belli uno dopo l'altro!  :eheheh:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Le Haar le ho conosciute perché sul loro canale Youtube hanno fatto diversi video di presentazione di prodotti Brunetti, quindi ci finivo spesso (ho visto ora che hanno fatto sparire i video, c'è solo il test del Mercury Box 2)
Anche a Greg le ho viste suonare diverse volte.




Grix

Citazione di: PaoloF il 29 Luglio, 2014, 05:51 PM
Le Haar le ho conosciute perché sul loro canale Youtube hanno fatto diversi video di presentazione di prodotti Brunetti, quindi ci finivo spesso (ho visto ora che hanno fatto sparire i video, c'è solo il test del Mercury Box 2)
Anche a Greg le ho viste suonare diverse volte.



Capito.. è si ho notato che sul sito non ti fa entrare nella sezione custom, non so il perchè  ??? comunque che accoppiata Singleman e quella Telecaster Haar! è si ci sono alcuni video anche sul canale di Greg. Un'altro marchio che però solo usato rientra nel budget sono le Nash.. non l'ho mai provata ma l'ho vista dal vivo in un concerto, che sbavo  :sbavv: cavolo strano che non mi viene in mente qualche altro marchio.. eppure ne conosco molti  :eheheh: colpa del budget  :firuli:


Cris Valk

Ecco già da questi ultimi 2 video mi piacciono già di piu'...forse era l'ampli che non mi piaceva nei primi 2! :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 29 Luglio, 2014, 06:19 PM
Ecco già da questi utlimi 2 video mi piaccioni già di piu'...forse era l'ampli che non mi piaceva nei primi 2! :lol:

e io che ho puntato tutto su Manhattan!  :acci:

:eheheh: :eheheh: :eheheh:

Grix


Vigilius

Sono super-chitarre degli anni '80 che suonavano se non meglio almeno pari alle Fender ed infatti costano un bel po' ora.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

se non ricordo male la tokai faceva anche ottimi cloni delle les paul ( mi par di ricordare che la replica della lp randy rhoads fosse ricercatissima )

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 30 Luglio, 2014, 12:12 PM
se non ricordo male la tokai faceva anche ottimi cloni delle les paul ( mi par di ricordare che la replica della lp randy rhoads fosse ricercatissima )

Ricordi benissimo! :sisi:

Anche le Fernandes erano più che ottime!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

e le greco!

sisi.. ma quelle attuali come sono? ho trovato 3 siti della tokai e sono un pò spaesato  :firuli:


Vigilius

Le Tokai di una volta, una l'ha avuta e suonata pure SRV.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Grix il 30 Luglio, 2014, 01:44 PM
e le greco!

sisi.. ma quelle attuali come sono? ho trovato 3 siti della tokai e sono un pò spaesato  :firuli:

Questo è il sito ufficiale, gli altri due (Inghilterra e Germania) sono i rivenditori ufficiali.

http://www.tokaijapan.com/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.