Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2017, 10:40 PM
Non sapevo esistesse ancora.  :reallygood:

E' una battuta, o sei serio.....  ???




Citazione di: Elliott il 18 Luglio, 2017, 10:49 PM
Handmade in Europe  :-\

Gli svizzeri...evidenziano il loro distacco dall'Europa.

Allora perché? Perché uno slogan handmade in Europa e non Handmade in Switzerland?

Saranno mica costruite in Romania con gli stessi legni che usa Ikea?  :-\

Ok...mi sono  (ri)fatto un nemico  :acci:


Però è molto bella  :reallygood:

Sulle mie chitarre c'è scritto Switzerland, allora..... dal 1987 sino a fine anni '90 le chitarre ( la serie R 4, Delta e bassi ) erano costruite in Svizzera ma assemblati in Giappone, poi in pratica il contrario, costruiti e assemblati in Giappone ( per qualche anno c'è stata una produzione parrallela Cinese, poi cessata ) ma ispezionati e collaudati ( un rappresentante della Blade mi ha detto in modo molto scrupoloso, con precisione Svizzera.....  :laughing: ) nella sede a Basilea prima di essere distribuiti sul mercato, è evidente che prima questo gli concedeva il made in Switzerland, ora credo non più...... forse questa edizione speciale del 30th annivarsario è costruita e assemblata diversamente ( forse in Romania come dici tu......  :laughing: ) al momento non sono informato, ma lo farò, ho ottimi informatori.....  :eheheh:
Guarda alle chitarre ( e bassi ) Blade, puoi dirgli di tutto, che non ti piace il suono, il ponte, il colore, il rapporto qualità/prezzo, quello che vuoi, ma non puoi dire che i materiali e sopratutto i legni sono scadenti, posso garantirti che sono eccellenti !
Tranquillo, non posso esserti nemico per questo, le mie chitarre devono piacere a me, le tue a te, io ho questa folosofia, poi il fatto che piace anche a te mi fà piacere ci mancherebbe...... e questa 30th anniversario mi sembra ti piace  :etvoila: sono curioso di provarla....... mi informo, anche del prezzo......  :eheheh:

:abbraccio:


Max Maz

Non scherzo Grand Funk e sia chiaro che non volevo offenderti. Durante le mie frequenti scorribande nei negozi di mezza Italia non ho mai visto una Blade nuova in negozio, soltanto qualche usato.  :-\

Così ho avuto il dubbio che.....  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: luvi il 25 Aprile, 2017, 11:25 AM
Purtroppo è così... la gran parte dei miei acquisti sono stati dai quattro angoli del mondo (Giappone, USA, UK, Germania, Francia) e senza poter provare lo strumento. Devo dire però che sono incappato in venditori molto onesti e seri (molto più di tanti negozianti italiani, devo dire...), che tali si sono dimostrati anche dopo l'acquisto.  :reallygood:

Per non parlare dei prezzi dell'usato in Italia! :rotfl2:
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 19 Luglio, 2017, 09:25 AM
Non scherzo Grand Funk e sia chiaro che non volevo offenderti. Durante le mie frequenti scorribande nei negozi di mezza Italia non ho mai visto una Blade nuova in negozio, soltanto qualche usato.  :-\

Così ho avuto il dubbio che.....  :-[

Assolutamente non mi sono offeso, al limite potevo pensare che eri ironico/scherzoso, ero più per il serio.......

La Blade non " sforna " chitarre come Fender, Gibson, Ibanez ecc. ha una produzione molto più limitata rispetto ai marchi più blasonati, tempo fà parlai al telefono con l' importatore ( era di Milano, volevo comprare la Delta Thinline, credo fine anni '90 ) mi disse che loro stavano lasciando il marchio perchè essendo un prodotto molto artigianale i tempi di attesa per avere le chitarre erano molti lunghi....... questa cosa ti fà pensare ( almeno a me l' ha fatto ) come il mercato sia spietato e scusami, a volte ipocrita....... tipo..... ( i soldi prima di tutto ! la qualità dello strumento ? chi se ne frega...... )  :etvoila:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Questa oltre ad essere interessante è anche bella ! c'è anche con la tastiera in acero, ma questo legno lasciamolo per il parquet.......  :sarcastic:



Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 02 Agosto, 2017, 11:27 AManche con la tastiera in acero, ma questo legno lasciamolo per il parquet.......  :sarcastic:

Blasfemo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk


Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Come suona questo, ragazzi !  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

È talmente bravo che in mano sua una Super 400 diventa una Super 4000!
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 22 Agosto, 2017, 01:35 PM
È talmente bravo che in mano sua una Super 400 diventa una Super 4000!


:lol:

Mi pareva un numero eccessivo ma in casa Gibson tutto è possibile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 22 Agosto, 2017, 11:40 AM


Fidel non avevi nulla da fare.....  :aspettofuori: ecco..... dopo l' ascolto mi è venuto l' impulso di prendere le chitarre e buttarle dalla finestra ( non ho il cammino, altrimenti le buttavo sopra ) mi hai mandato in depressione......

Ammazza bravo !!!!  :sconvolto:

Max Maz

Lage, caro Funko, non è mica un chiunque passa qualsiasi.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.