Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 11 Settembre, 2016, 12:31 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Settembre, 2016, 10:51 AMOrmai puoi avere tele con il nome tele che di tele non hanno che la forma :laughing:

Hai ragione, in effetti ci sono variazioni sul tema probabilmente già più confacentisi ai miei gusti ed esigenze rispetto alla Telecaster "nuda e cruda".
E alcune quanto sono belle...

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

:ditanaso:


Elliott

Il fascino che la Telecaster esercita su di me deriva non solo dal suono. Ruolo importante recitano l'estetica e soprattutto,  la storia che ha da raccontare.  A dire il vero. ...ha forse una storia ancora più ricca la Strato ma....non riesce ad esercitare lo stesso fascino su di me.

Solo la Signora Paolina  Red Wine Dressed riesce ad insidiare la Tele ma, qualche cattivone dice che per prenderne una vera, bisogna svenarsi e puntare ad una ante 2000.


Max Maz

Telecaster e sei a posto,  non hai così bisogno di controllarne il pedigree.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Cosa c'entra Villani?  Lui le costruisce personalmente basandosi su  strumenti d'epoca.
La passione unita alla competenza permette di farne di ogni.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 11 Settembre, 2016, 09:39 PM
Cosa c'entra Villani? 

Ha scritto fiumi di parole sulle telecaster d'epoca su cui ha messo le mani e che ha analizzato con i suoi strumenti. E mi pare di ricordare che se sia anche accattata una, di quelle costose.  ;D
:ditanaso:


Max Maz

Potremmo dire lo stesso delle sue Stratocaster,  anche queste autocostruite.  Di Les Paul ne ho sempre visto uno soltanto.

Ma ci sono così tante custodie nel bunker che si potrebbe trovare di tutto.   :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Per quelli convinti che non ci siano mai abbastanza cloni boutique di Telecaster e Stratocaster:

:ditanaso:

Caligarock

Le Xotic mi sembra che le usa Mike Hermans sui suoi video? Suonano veramente in maniera eccezionale!
Chissà se si trovano in Italia?
Caligarock :guitar:


Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 02 Giugno, 2016, 05:03 PM
La AEX1500 (natural) ce l'ho!

Citazione di: Max Maz il 02 Giugno, 2016, 05:05 PM
E allora.... ti va di parlarmene?  :hey_hey:

Altro utilizzatore (mi sa che è endorser Yamaha), John Herington degli Steely Dan:

:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2016, 09:46 AM
E questa ??

C'è in molte varianti, anche con humbucker ...








Sono l'unico che la trovo bella ?


E costa poco ....

Devo dire che il suono quasi non mi dispiace... Mi sa che sto ascoltando troppo Oz Noy.  :D

I pickup sono dei Seymour Duncan che hanno magneti in AlNiCo V per i bassi e in AlNiCo II per i cantini, in modo da avere il sia tipico attacco percussivo con i primi che più dolcezza con i secondi:

:ditanaso:

Vu-meter

Devo dire che mi affascina molto. La tua descrizione dei PU poi, mi fa venire l'acquolina ..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 25 Settembre, 2016, 12:01 PM
Devo dire che mi affascina molto. La tua descrizione dei PU poi, mi fa venire l'acquolina ..  :sbavv:

Sì, devo dire che sembrano proprio dei bei pickup! Io ho un problema con i single coil in generale, cioè che non hanno le medie "canterine" che piacciono a me, ma è anche vero che ne preferisco la resa sui bassi (anche se forse a farli suonare più definiti contribuisce più la scala lunga della chitarra che i pickup).
:ditanaso:

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.