Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 10 Settembre, 2016, 07:47 PM
La Telecaster....piace alla gente che piace :snob: (cit)

Veramente più che una Y10 a me sembra una 126.
:ditanaso:

Max Maz

Un giorno anche tu capirai mr Fidel.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

In mano ad alcuni chitarristi che amo anche una Telecaster può emettere suoni che mi piacciono, ma in generale lo strumento (esemplare più, esemplare meno) ha delle caratteristiche secondo me poco attraenti: un suono con non abbastanza medie, e con troppe alte per quanto riguarda il pickup al ponte (anche se poi il suono come lo intendeva Leo Fender, quando le chitarre uscivano di fabbrica con corde spesse rivestite in nickel, era probabilmente molto diverso da quello perfora-timpani del pickup al ponte di una telecaster con corde sottili in acciaio e Tone a palla), un ponte che non permette una regolazione ottimale dell'intonazione, e un design francamente bruttino.

Certamente non ha i suoni e la suonabilità che cerco in una chitarra, e il fatto che sia uno strumento popolare non costituisce per me una molla che mi spinga a desiderarlo. L'ho desiderata da teenager quando vidi le foto di quelle che usavano Jimmy Page, Syd Barrett e altri, ma oggi sono altre le considerazioni che mi spingono a GASarmi per una chitarra.  :etvoila:
:ditanaso:

Vu-meter

Sto pensando a quale punizione si possa dare a quest'uomo....  :-\

:eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

... e mi ero scordato dell'assenza di qualsivoglia body contour e della tastiera convessissima! Buona quest'ultima per accompagnare in strumming le cantanti country e per... cos'altro?  :D
:ditanaso:

Max Maz

Dopo il concerto di Scofield.... non c'è  ne x nessuno.   :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2016, 08:37 PM
Dopo il concerto di Scofield.... non c'è  ne x nessuno.   :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Sono sicuro che in mano sua o di Frisell sia un amore, ma in mano mia sarebbe lo strumento sbagliato.  :etvoila:
:ditanaso:

Max Maz

Naturalmente sto scherzando Fidel,  ad ognuno il suo strumento che poi magari cambia con il tempo o rimanere lo stesso per tutta la vita.

Quello che conta è suonare,  almeno fino a quando proviamo emozioni.

:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Quindi,  nessuna punizione ?
Peccato..  :'(

  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk


Max Maz

No Vu,  rinunciare ad una telecaster è  già abbastanza.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Accipicchia, è vero !
Che gli vuoi fare più di così ?

:lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




CalegaR1

Io la vedevo come Fidel, ammetto...poi ho cominciato a considerarla un istant classic e via... Nel tempo poi si è trovato di tutto, parlando di miglioramenti... Ormai puoi avere tele con il nome tele che di tele non hanno che la forma :laughing:

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

Citazione di: CalegaR1 il 11 Settembre, 2016, 10:51 AMOrmai puoi avere tele con il nome tele che di tele non hanno che la forma :laughing:

Hai ragione, in effetti ci sono variazioni sul tema probabilmente già più confacentisi ai miei gusti ed esigenze rispetto alla Telecaster "nuda e cruda".
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.