Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Le Heritage sono altre categoria mai visto i prezzi?
In linea con la qualità, ma 3500 o poi sono tanti nuova

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 03 Giugno, 2016, 09:18 AM
Immagino Germano sia il liutaio di tuo fratello e non quello reale.
Nella anche se sino sempre sempre diffidente verso i piezo,per mia natura

La natura si può migliorare.  ::)

Il segnale del piezo miscelabile con quello del minihumbucker dà un suono molto diverso da quello del piezo da solo; comunque ormai ci sono sistemi di preamplificazione che fanno suonare abbastanza bene anche i piezo.
:ditanaso:


Vu-meter

E questa ??

C'è in molte varianti, anche con humbucker ...








Sono l'unico che la trovo bella ?


E costa poco ....
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Ibanez l'ha riproposta di recente come suo modello classico. Non ne so niente, a parte che mi ricorda qualcosa...
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 03 Giugno, 2016, 09:19 AM
Le Heritage sono altre categoria mai visto i prezzi?
In linea con la qualità, ma 3500 o poi sono tanti nuova

Sicuramentc'è qualità e cura costruttiva ma, 3.500 euro per una chitarra li trovo esagerati in senso assoluto (ciò non significa che non siano giustificati).

Faccio invece veramente...ma veramente fatica a trovare una giustificazione qui. Ma mi rendo conto che possa essere un mio limite

Gibson Citation NA - Thomann Italia

Fidelcaster

Quella è una chitarra di liuteria fatta a mano. Il marchio Gibson incide senz'altro molto sul prezzo, ma anche se fosse costruita da un bravo liutaio sconosciuto non potrebbe costare poco. Il liutaio romano di cui sopra mi diceva che ha smesso di costruire archtop perché meno di 6000 euro per una chitarra non potrebbe chiedere, e tipicamente chi ha da spendere quei soldi li spende per strumenti "status symbol" da esposizione. A me fanno più impressione i prezzi delle solidbody (per le quali si dovrebbe parlare di falegnameria più che di liuteria).
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 03 Giugno, 2016, 10:28 AM
Quella è una chitarra di liuteria fatta a mano. Il marchio Gibson incide senz'altro molto sul prezzo, ma anche se fosse costruita da un bravo liutaio sconosciuto non potrebbe costare poco. Il liutaio romano di cui sopra mi diceva che ha smesso di costruire archtop perché meno di 6000 euro per una chitarra non potrebbe chiedere, e tipicamente chi ha da spendere quei soldi li spende per strumenti "status symbol" da esposizione. A me fanno più impressione i prezzi delle solidbody (per le quali si dovrebbe parlare di falegnameria più che di liuteria).

Ok...liuteria e 100% fatta a mano

Ok componenti di primissima fascia

Ok garanzia della storicità del marchio

Ok ma...il tuo liutaio parla di 6.000 euro. Qua si parla del triplo.

Ecco....forse questa è la chitarra sulla quale fare una ricerca e capire in che percentuali sono distribuite:

- Qualità
- Suono
- Rivendibilità e curva del valore nel tempo
- Marketing




Max Maz

Credo sia meglio che Germano dia un'occhiata ai prezzi di mercato.
E' di almeno 2.000 euro superiore al prezzo medio. :sisi:

Chi si fa costruire uno strumento di liuteria deve sapere molto bene cosa cerca e cosa vuole altrimenti non fa che buttar soldi.
Se ne è consapevole probabilmente avra' investito al meglio il suo denaro.

Naturalmente IMHO
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


sircbg

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2016, 09:46 AM
E questa ??

C'è in molte varianti, anche con humbucker ...








Sono l'unico che la trovo bella ?


E costa poco ....

Sono molto contento dell'andazzo degli ultimi anni dell'ibanez. Sembra stiano riaprendo le porte al non metal... La loro qualita` e il loro prezzo molto spesso mi lasciano stupito!


Citazione di: Max Maz il 03 Giugno, 2016, 11:46 AM
Chi si fa costruire uno strumento di liuteria deve sapere molto bene cosa cerca e cosa vuole altrimenti non fa che buttar soldi.
Se ne è consapevole probabilmente avra' investito al meglio il suo denaro.
:quotonegalattico:

Guido_59

Avete ragione un po' tutti.
Una riflessione come si può stabilire il prezzo giusto di uno strumento specie se di liuteria e fatto e mano? Quali i criteri?
Per un prodotto industriale e un Po più facile , ma quello artigianale è quello dei materiali più una tariffa oraria per il numero delle ore ?
Poi bisogna considerare il nome che incide talvolta non poco.
Oltre una certa cifra però io me la farei fare da un liutaio molto bravo.
Il quale però si rifiutetebbe dopo avermi sentito suonare per non vedersi rovinata la reputazione.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 03 Giugno, 2016, 09:19 AM
Le Heritage sono altre categoria mai visto i prezzi?
In linea con la qualità, ma 3500 o poi sono tanti nuova

Sicuramente Guido parliamo di cifre importanti, ma io la mia Les Paul classic riedizione del modello standard 1960 nel 2001 ( una precisazione la chitarra è del 2000 io l' ho comprata nel 2001 appena messo l' euro ) la chitarra la pagai per la precisione 1970 euro con un super sconto ( il mio amico negoziante aveva lasciato il marchio e le stava praticamente svendendo ) io penso che ora stia tranquillamente sulle 3.000 euro e oltre, perciò....


Max Maz

Che fai ora Mauro cominci tu a parlare di investimenti ?  :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


sircbg

Vox Starstream Type 1




Chitarra che si propone l'obbiettivo di suonare come altri strumenti a corda. Idea interessante, gia` vista pero` nei synth per chitarra con una differenza: stavolta il suono viene preso direttamente dai pickup e "modificato" come se all'interno della chitarra ci fossero equalizzatori e/o pedali. Cio` si traduce in zero lag cosa che le concorrenti non riescono ancora a fare...
Il look un po' meh (IMHO) mi avrebbe fatto distogliere subito lo sguardo senza nemmeno provarla e andare sulle chitarre classiche. Devo dire pero` che dopo un po' di demo il look e` sopportabile e il suono non e` affatto male.
Il prezzo (che sara` intorno agli 800 euro, almeno credo...) non e` proibitivo.

Pagina di vox

Che ne pensate?


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Giugno, 2016, 02:23 PM
Che fai ora Mauro cominci tu a parlare di investimenti ?  :sconvolto:

Il contrario.... ( sono stato fraienteso o mi sono spiegato male ) volevo dire che anche una Gibson di quel livello ora costerebbe sui 3000 euro circa, infatti ho visto che una Gibson Les Paul custom costa 3000 euro circa, più o meno quanto una Heritage H157 e io ho detto che adesso comprerei la Heritage a occhi chiusi senza pensarci, ora credo di essermi spiegato bene....   ::)


Questa avra il colore strano ( da puffetta ) ma a me piace, Heritage Kenny Burrel super





Max Maz

Ok,  ora ho capito.  :hug2:

Mamma mia che coloraccio, *:vomit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.