Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 30 Maggio, 2015, 11:36 AM
Guitar Hero illustra una magnifica Ibanez Artist dei primi anni '80:



davvero molto bella e che suono!  :sbavv:

ho visto che su mercatino ne vendono molte di Ibanez made in Japan degli anni 80.. interessante!

oggi ho ascoltato alcune YAMAHA SA2200 e trovo quella Violin Sunburst davvero stupenda! tempo fa mi è capitato di leggere in un'altro forum proprio una tua recensione su questo modello.. eri tu? davvero un ottimo strumento, che ne pensi?

Grix



Fidelcaster

Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 05:20 PMoggi ho ascoltato alcune YAMAHA SA2200 e trovo quella Violin Sunburst davvero stupenda! tempo fa mi è capitato di leggere in un'altro forum proprio una tua recensione su questo modello.. eri tu? davvero un ottimo strumento, che ne pensi?

Sì, l'ho avuta, anche se non ne ho mai scritto una recensione vera e propria! Penso che sia una chitarra molto bella. C'è chi si dice poco entusiasta del suono un po' meno "caldo" e "grosso" rispetto a quello di una Gibson ES335 con pickup tipo PAF, ma a me quel suono un po' più "chiaro" non solo piace molto, ma mi sembra anche forse più versatile (oltretutto gli humbucker della SA2200 sono "splittabili" ed è possibile bypassare il controllo del Tone). La chitarra ha un manico/tastiera per me di rara comodità, praticamente si suona da sola, ma invece ho purtroppo scoperto a lungo andare di trovare (essendo un po' basso) le chitarre con la cassa molto larga scomode da suonare: il discorso vale quindi anche per la ES335. Inoltre si tratta di chitarre anche piuttosto pesanti.


P.S. Dal punto di vista della liuteria si tratta di uno strumento rifinito impeccablilmente.
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 30 Maggio, 2015, 05:45 PM
Sì, l'ho avuta, anche se non ne ho mai scritto una recensione vera e propria! Penso che sia una chitarra molto bella. C'è chi si dice poco entusiasta del suono un po' meno "caldo" e "grosso" rispetto a quello di una Gibson ES335 con pickup tipo PAF, ma a me quel suono un po' più "chiaro" non solo piace molto, ma mi sembra anche forse più versatile (oltretutto gli humbucker della SA2200 sono "splittabili" ed è possibile bypassare il controllo del Tone). La chitarra ha un manico/tastiera per me di rara comodità, praticamente si suona da sola, ma invece ho purtroppo scoperto a lungo andare di trovare (essendo un po' basso) le chitarre con la cassa molto larga scomode da suonare: il discorso vale quindi anche per la ES335. Inoltre si tratta di chitarre anche piuttosto pesanti.


P.S. Dal punto di vista della liuteria si tratta di uno strumento rifinito impeccablilmente.
:quotone: Confermo, anche io il suono della SA2200 l' ho trovato più fino rispetto a  ES335 più adatto alla fusion, la Yamaha sa 2200 è stata una chitarra che avevo preso molto in considerazione per comprarla, liuteristicamente è molto bella, ma poi ho scelto la Ibanez EKM 100, questa invece ha un suono molto grosso e potente ma allo stesso tempo caldo ( a me piace da morire...  :sbavv: ) anche più della Gibson ES 335, ed è anche molto bella come liuteria, al contrario di te invece io mi ci trovo molto bene con questo tipo di chitarra, elegendola la mia chitarra preferita, a proposito finalmente stiamo preparando il video da mettere in rete.

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 30 Maggio, 2015, 05:45 PM
Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 05:20 PMoggi ho ascoltato alcune YAMAHA SA2200 e trovo quella Violin Sunburst davvero stupenda! tempo fa mi è capitato di leggere in un'altro forum proprio una tua recensione su questo modello.. eri tu? davvero un ottimo strumento, che ne pensi?

Sì, l'ho avuta, anche se non ne ho mai scritto una recensione vera e propria! Penso che sia una chitarra molto bella. C'è chi si dice poco entusiasta del suono un po' meno "caldo" e "grosso" rispetto a quello di una Gibson ES335 con pickup tipo PAF, ma a me quel suono un po' più "chiaro" non solo piace molto, ma mi sembra anche forse più versatile (oltretutto gli humbucker della SA2200 sono "splittabili" ed è possibile bypassare il controllo del Tone). La chitarra ha un manico/tastiera per me di rara comodità, praticamente si suona da sola, ma invece ho purtroppo scoperto a lungo andare di trovare (essendo un po' basso) le chitarre con la cassa molto larga scomode da suonare: il discorso vale quindi anche per la ES335. Inoltre si tratta di chitarre anche piuttosto pesanti.


P.S. Dal punto di vista della liuteria si tratta di uno strumento rifinito impeccablilmente.

sarebbe da provarla, dalle mie parti le chitarre Yamaha sono rare.. quella che avevo l'ho comprata da un tizio in sardegna  :eheheh: a Napoli ci sono dei negozi ben forniti di chitarre Yamaha, appena scendo ci passo!  ::) io ho un debole per le Yamaha.. amo la loro paletta  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

non ho provato nessuna delle due chitarre, sarebbe bello confrontarle.

Grix

Citazione di: grand funk il 30 Maggio, 2015, 08:22 PM
Citazione di: Fidelcaster il 30 Maggio, 2015, 05:45 PM
Sì, l'ho avuta, anche se non ne ho mai scritto una recensione vera e propria! Penso che sia una chitarra molto bella. C'è chi si dice poco entusiasta del suono un po' meno "caldo" e "grosso" rispetto a quello di una Gibson ES335 con pickup tipo PAF, ma a me quel suono un po' più "chiaro" non solo piace molto, ma mi sembra anche forse più versatile (oltretutto gli humbucker della SA2200 sono "splittabili" ed è possibile bypassare il controllo del Tone). La chitarra ha un manico/tastiera per me di rara comodità, praticamente si suona da sola, ma invece ho purtroppo scoperto a lungo andare di trovare (essendo un po' basso) le chitarre con la cassa molto larga scomode da suonare: il discorso vale quindi anche per la ES335. Inoltre si tratta di chitarre anche piuttosto pesanti.


P.S. Dal punto di vista della liuteria si tratta di uno strumento rifinito impeccablilmente.
:quotone: Confermo, anche io il suono della SA2200 l' ho trovato più fino rispetto a  ES335 più adatto alla fusion, la Yamaha sa 2200 è stata una chitarra che avevo preso molto in considerazione per comprarla, liuteristicamente è molto bella, ma poi ho scelto la Ibanez EKM 100, questa invece ha un suono molto grosso e potente ma allo stesso tempo caldo ( a me piace da morire...  :sbavv: ) anche più della Gibson ES 335, ed è anche molto bella come liuteria, al contrario di te invece io mi ci trovo molto bene con questo tipo di chitarra, elegendola la mia chitarra preferita, a proposito finalmente stiamo preparando il video da mettere in rete.

La Krasnoooooooooo!!! fantasticaaa!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Grand Funk

Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 08:34 PM
La Krasnoooooooooo!!! fantasticaaa!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

E' vermente molto bella, da vedere e da suonare :sbavv: la amo quella chitarra  :loveit: Grix l' hai mai provata ? se no, abitiamo vicino se passi da queste parti ( Civitavecchia ) organiziamo e te la faccio provare mooolto volentieri, ne vale la pena credimi ( sto valutando di scendere con la scalutura delle corde a 010 monta le 011 )



Grix

Citazione di: grand funk il 30 Maggio, 2015, 09:00 PM
Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 08:34 PM
La Krasnoooooooooo!!! fantasticaaa!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

E' vermente molto bella, da vedere e da suonare :sbavv: la amo quella chitarra  :loveit: Grix l' hai mai provata ? se no, abitiamo vicino se passi da queste parti ( Civitavecchia ) organiziamo e te la faccio provare mooolto volentieri, ne vale la pena credimi ( sto valutando di scendere con la scalutura delle corde a 010 monta le 011 )

caspita è un bel viaggetto! magari in futuro si può fare  ::) io delle Ibanez ho provato molti modelli che però sono di una fascia un pò più bassa e mi sono innamorato della Ibanez Artstar AF155   :sbavv: :sbavv: sarà la mia prossima chitarra da Jazz  :sbavv:

Grand Funk

Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 09:23 PM
caspita è un bel viaggetto! magari in futuro si può fare  ::) io delle Ibanez ho provato molti modelli che però sono di una fascia un pò più bassa e mi sono innamorato della Ibanez Artstar AF155   :sbavv: :sbavv: sarà la mia prossima chitarra da Jazz  :sbavv:

Credo di aver fatto confusione con un' altro nick name, non sei di Roma ?

Grix

Citazione di: grand funk il 30 Maggio, 2015, 09:37 PM
Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 09:23 PM
caspita è un bel viaggetto! magari in futuro si può fare  ::) io delle Ibanez ho provato molti modelli che però sono di una fascia un pò più bassa e mi sono innamorato della Ibanez Artstar AF155   :sbavv: :sbavv: sarà la mia prossima chitarra da Jazz  :sbavv:

Credo di aver fatto confusione con un' altro nick name, non sei di Roma ?

un pò più giu  :eheheh: zona Frosinone! ma pur sempre nel Lazio  :lol:

Grand Funk

Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 09:52 PM
un pò più giu  :eheheh: zona Frosinone! ma pur sempre nel Lazio  :lol:
Dai... non siamo lontanissimi.... ( pensavo peggio ) sono cliente di un negozio che vende ( anche on-line ) prodotti enologici li a Frosinone, hai visto mai che capiti io ? ora basta siamo fuori topic,  :hi:   

Max Maz

Eh si,  sta diventando " Un vino interessante"
:laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

La SA2200 per chi non la conoscesse:


:ditanaso:


Fidelcaster

Citazione di: Grix il 30 Maggio, 2015, 05:20 PM
ho visto che su mercatino ne vendono molte di Ibanez made in Japan degli anni 80.. interessante!

Guarda questa che carina: Ibanez AR-305 'Artist' 1982 Japan FujiGen *Collectors Condition* | eBay
:ditanaso:

Fidelcaster

La SG1820 nel jazz non se la cava male (specie se in così buone mani):



Come ovviamente anche nel rock:

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.