Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 20 Aprile, 2015, 09:47 AM
Citazione di: Moreno Viola il 20 Aprile, 2015, 09:43 AM
Ci credete che non mi piace per niente.

No.



:laughing:

Mi sa che devo lavorare sulla mia capacità di convincimento...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

 :lol: :lol:

Grandi !

A me interessa la voce quanto e più della bellezza dello strumento.
La Les Paul ad esempio è una chitarra che mi piace moltissimo, ho posseduto una standard per oltre dieci anni ma non sono mai riuscito a riprodurre un pulito degno di questo nome, colpa mia certo ma è così.
Ed allora fino a che non le sento parlare o piangere(tra le mie mani è più probabile la seconda ipotesi) come piace a me ... preferisco sbirciare di nascosto.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

a me oltre la voce conta anche l'estetica  :eheheh:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Ora la sparo grossa: se le chitarre non richiamassero (chi più e chi meno) sembianze femminili, sarebbero molto meno popolari.

Ahi...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Una Jem ha sembianze femminili ?

Quanto poco conosco l'universo femminile.  :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 20 Aprile, 2015, 02:29 PM
Una Jem ha sembianze femminili ?

Quanto poco conosco l'universo femminile.  :wall:

Come no? Guarda qua:



:laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 20 Aprile, 2015, 09:05 AM
Quindi... Number two.
;D
Giusta osservazione.... " number two "  :eheheh:
La Gibson Les Paul ( insieme alla Fender ) ha fatto la storia del rock, di conseguenza è un suono di riferimento per tutti i costruttori a venire, mi sembra strano che tu non sei riuscito a trovare un suono pulito che ti abbia soddisfatto appieno ( che ampli usi ? ) io ho avuto negli anni '90 una Les Paul custom ( Bella ! wine red ) che mi è successo il tuo esatto contrario, cioè un bel suono pulito ma dei mediocri distorti ( ampli Carvin XV 112 lo stesso che uso ancora adessso perciò... ) venduta dopo un anno, nel 2000 ho comprato la Les Paul Classic che mi soddisfa sia sui puliti che con i distorti, e ti dirò di più... da quando ho sostituito i condensatori ( volume - tono ) lenticchia con i carta olio, i suoni puliti sono migliorati ( non di poco  :shocking: ) molto più brillanti con tutte le caratteristiche del suno Gibson, mentre i distorti un pochino sono peggiorati, un poco più di gain... e vai ! log.  questo è il mio parere che può essere soggettivo.
Comunque ti dico un' ultima cosa, una chitarra che mi ha entusiasmato sui suoni puliti è stata la Ibanez EKM 100 signature Eric Krasno ( l' ultimo acquisto ) stupenda, liquida e calda  :sbavv: perfetta per fare Jazz e dintorni, mentre in distorsione buoni crunch, ma li ci fermiamo  ::)
ragazzi ancora un poco di pazienza poi metterò il video della chitarra ( stiamo lavorando per voi...  :laughing: e metterò anche le foto della mia strumentazione sù My Gear.. non mi sono dimenticato  ;D )
Grix, anche per me conta molto l' estetica ( come penso per tutti noi ) ma il gusto è personale e soggettivo, come le donne, può darsi che a me piace una donna che a te non dice nulla... giusto ? infatti a te piacciono le chitarre sticchiate e rovinate a me no...  :eheheh:


BackinBlack

Citazione di: grand funk il 20 Aprile, 2015, 04:26 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Aprile, 2015, 09:05 AM
Quindi... Number two.
;D
infatti a te piacciono le chitarre sticchiate e rovinate a me no...  :eheheh:

Attenzione,qui gli animi si fanno incandescenti  :eheheh:
Secondo me anche l'estetica conta tanto,se non ti piace non la sentirai mai completamente tua
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Road2k

...della serie
"anche l'occhio vuole la sua parte"!!!!! :firuli:
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

Max Maz

Citazione di: grand funk il 20 Aprile, 2015, 04:26 PM
Giusta osservazione.... " number two "  :eheheh:
La Gibson Les Paul ( insieme alla Fender ) ha fatto la storia del rock, di conseguenza è un suono di riferimento per tutti i costruttori a venire, mi sembra strano che tu non sei riuscito a trovare un suono pulito che ti abbia soddisfatto appieno ( che ampli usi ? ) io ho avuto negli anni '90 una Les Paul custom ( Bella ! wine red ) che mi è successo il tuo esatto contrario, cioè un bel suono pulito ma dei mediocri distorti ( ampli Carvin XV 112 lo stesso che uso ancora adessso perciò... ) venduta dopo un anno, nel 2000 ho comprato la Les Paul Classic che mi soddisfa sia sui puliti che con i distorti, e ti dirò di più... da quando ho sostituito i condensatori ( volume - tono ) lenticchia con i carta olio, i suoni puliti sono migliorati ( non di poco  :shocking: ) molto più brillanti con tutte le caratteristiche del suno Gibson, mentre i distorti un pochino sono peggiorati, un poco più di gain... e vai ! log.  questo è il mio parere che può essere soggettivo.
Comunque ti dico un' ultima cosa, una chitarra che mi ha entusiasmato sui suoni puliti è stata la Ibanez EKM 100 signature Eric Krasno ( l' ultimo acquisto ) stupenda, liquida e calda  :sbavv: perfetta per fare Jazz e dintorni, mentre in distorsione buoni crunch, ma li ci fermiamo  ::)
ragazzi ancora un poco di pazienza poi metterò il video della chitarra ( stiamo lavorando per voi...  :laughing: e metterò anche le foto della mia strumentazione sù My Gear.. non mi sono dimenticato  ;D )
Grix, anche per me conta molto l' estetica ( come penso per tutti noi ) ma il gusto è personale e soggettivo, come le donne, può darsi che a me piace una donna che a te non dice nulla... giusto ? infatti a te piacciono le chitarre sticchiate e rovinate a me no...  :eheheh:

Attenzione, nel web si fa presto a fraintendere.
Io intendo che se la chitarra è una bella chitarra, e vi assicuro che la mia LP lo era, deve anche avere una bella voce ... la bellezza non basta.
L'ampli con cui è stata utilizzata è un BluesBreaker ma credo proprio che sia il connubio Max / LP che non funziona.
A parte le facili riflessioni sulla mia inettitudine è proprio la qualità del suono pulito che non mi ha mai convinto.

Qualche settimana fa, mentre aspettavo che il Mesa si mettesse a fare le bizze dal negoziante ho provato ben tre LP, una con i P90, una standard ed una Classic.
Puliti lontani anni luce da quelli che ho in mente dall'ascolto sui dischi.

Se un giorno pero' ne trovo una che mi ispira .... mi privero' del mignolo ... tanto non serve vero ?!?!   :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Io ci stavo scherzando ma capisco pienamente il discorso di Max, perchè anche io non riesco ad entrare in sintonia con la Stratocaster, pur rendendomi conto che si tratta di una chitarra eccezionale.
Credo che nel feeling con uno strumento intervengano fattori strettamente personali, quasi intimi, che fanno si che la stessa chitarra suoni diversamente passando da un paio di mani ad un altro.
Ma in fondo le chitarre sono come le donne. Tutte belle.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Max, sopratutto la chitarra deve avere una bella voce in primis e poi deve essere anche bella, sono perfettamente in sintonia...   :ookk:
Poi subbentra ( come dici tu e Moreno ) il feeeling con lo strumento, che è determinante anche nella resa finale del suono, e molto personale e soggettivo,
grandi chitarristi hanno fatto la storia del rock con chitarre " sconusciute " te ne dico uno ( uno dei miei preferiti.. si era capito ? ) Mark Farner dei Grand Funk ha fatto il suono della band con una Messenger con il manico in alluminio, bruttina da vedere, sconusciuta anche in quel periodo, ma quello era il suo suono, Mark ha usato sempre chitarre " strane " tipo una Veleno finitura a specchio made in Italy, nell' ultimo periodo usa una Parker ma il suono che esce è sempre quello qualsiasi chitarra suoni... il suono esce dal cuore e dalle dita... che sarebbe il feeling che si crea tra noi e lo strumento ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.