Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Oh si,  ho visto qualche tempo fa un video di un musico che faceva metal con una 5th avenue.
A me sembrano tutti tentativi di gusto discutibile di sorprendere.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 19 Gennaio, 2016, 11:17 AM
La George Benson che non ti aspetti

E devo dire che il suono mi è piaciuto ... anche parecchio ! anche questo non ci và " tenero " con le semiacustiche ( da sempre !!! )



Vu-meter

Sono tanti a suonare semiacustiche nel rock.. mi ricordo ad esempio Ted Nugent ( personaggio che non amo) e il chitarrista dei Cult...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

L'unico problema delle hollowbody nel rock è il feedback.
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 19 Gennaio, 2016, 07:56 PM
L'unico problema delle hollowbody nel rock è il feedback.

Quel tizio, non ricordo il nome mannaggia, che suona heavy con una 5th avenue sfrutta il feedback per fare ancora più caciara.
Vabbè, a me una hollowbody usata in quel modo mi fa pensare ad un grattacielo nel bosco.  :rules:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Comunque il feedback si può contrastare con i noti sistemi (infradito, calzini ecc.). Anche Steve Howe sono quasi cinquant'anni che suona rock con una ES-175.
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 19 Gennaio, 2016, 08:21 PM
Anche Steve Howe sono quasi cinquant'anni che suona rock con una ES-175.

E non se ne è ancora reso conto ?  :eheheh:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 19 Gennaio, 2016, 07:47 PM
Sono tanti a suonare semiacustiche nel rock.. mi ricordo ad esempio Ted Nugent ( personaggio che non amo) e il chitarrista dei Cult...

Non ti piace come musicista o come persona ? ho letto più di un' intervista e lui effettivamente è abbastanza particolare..... a me la sua musica piace, rock schietto, sanguigno, senza fronzoli, rock forte insomma.... un bel pugno nello stomaco ! l' ho sempre detto sono un vecchio rokkettaro   :oldguitar:

Vu-meter

La sua musica non la conosco onestamente,  non mi piaceva la persona e così ...

Perdonami la franchezza..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

E' positivo essere franchi, non c'è da perdonare niente ! è l' aspetto esteriore che non ti piace, giusto ? mi ripeto, il suo modo di fare rock mi piace, nell' interviste lui dice che è amante della caccia, delle armi, è un cultore delle tribù indiane, con gli amici organizza battute di caccia con l' arco, la balestra, e afferma che non esiterebbe a sparare ad una persona se questa si azzarda a fare del male a qualcuno della famiglia, infatti è un sostenitore delle armi libere.... scusa l' OT ho concluso 

Max Maz

Le Paradise, le ho trovate estremamente affascinanti fin dai tempi in cui le uso' il grande Pino.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Fidel ha citato Howie che tutto sommato è un musicista "raffinato" ma di chitarristi "rozzi" che suonano o hanno suonato hollowbodies ce ne sono parecchi, pensate a Alvin Lee, a Izzy Stradlin dei Guns 'n' Roses, a Martin Gore dei Depeche Mode, ultimamente mi viene in mente Josh Homme addirittura con le Maton.
Onestamente non ho questa visione delle hollowbodies come simulacro intoccabile e trovo che rinchiudere un dato strumento, uno qualsiasi, all'interno di un canone di genere sia artisticamente limitante.
In fondo se non ci fossero stati dei coraggiosi sperimentatori, la musica sarebbe "ferma" ai primi del novecento, forse persino prima.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

In tutta franchezza Moreno non riesco a vedere sperimentazione ma, fatte le dovute eccezioni, soltanto un po' di ricerca del diverso come del resto accade in moltissime discipline.

Non è vero che tutto va bene per tutto, non è chiusura mentale semplicemente una constatazione piuttosto oggettiva.  :etvoila:

Nel mondo della fotografia ne ho visti così tanti di autori perdersi dietro l'originalità estetica da dispiacersi profondamente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Però credo sia giusto lasciare aperto uno spiraglio.

Io dubito che Alvin, giusto per fare un esempio, avesse scelto una ES335 solo per soddisfare l'esigenza di apparire e credo invece che la sentisse molto più sua rispetto ad altre chitarre in teoria più adatte al rock blues piuttosto duretto che era solito suonare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Spiragli aperti sempre Moreno, assolutamente e poi la 335 non è una 175.
La prima ha sonorità e grinta da vendere in ambito rock, la seconda va addomesticata a dovere.
Non so in quanti, che sicuramente ci saranno stati e ci sono,  oltre ad Howie sono stati capaci di usare quello strumento in ambito rock.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.