Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Luglio, 2025, 05:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Alcune chitarre interessanti

Aperto da Grix, 11 Aprile, 2015, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

interessante.. e come sono gli alberi in Canada?  :eheheh:

zap

Sulla custodia della mia Les Paul c'è un adesivo con la foglia di acero e scritto qualcosa a proposito di Canada,voglio informarmi meglio.

Max Maz

Citazione di: zap il 21 Aprile, 2015, 07:27 PM
Sulla custodia della mia Les Paul c'è un adesivo con la foglia di acero e scritto qualcosa a proposito di Canada,voglio informarmi meglio.

Secondo me non è sciroppo d'acero ma ... :sbavv: di Grix    ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Grix il 21 Aprile, 2015, 07:03 PM
Ti và di scherzare eh Grix....? io invece ti rispondo quasi serio, sicuramente in Canada gli alberi sono più protetti dei nostri  :occhiolino:
Max, a parte la mia unica esperienza per altro positiva, tutti ( amici e non ) quelli che hanno provato delle Godin ne hanno sempre parlato bene, non molto tempo fà nel negozio dove sono cliente c' erano 3 Godin ( 3 modelli diversi ) dopo poco tempo le ha vendute tutte, è evidente che le chitarre suonano bene e il prezzo convienente facilita l' acquisto  ::)

Max Maz

Citazione di: grand funk il 21 Aprile, 2015, 08:37 PM
Max, a parte la mia unica esperienza per altro positiva, tutti ( amici e non ) quelli che hanno provato delle Godin ne hanno sempre parlato bene, non molto tempo fà nel negozio dove sono cliente c' erano 3 Godin ( 3 modelli diversi ) dopo poco tempo le ha vendute tutte, è evidente che le chitarre suonano bene e il prezzo convienente facilita l' acquisto  ::)

Cosa vuoi che ti dica, niente da dire sullo strumento in quanto tale, poco entusiasmo per il suono davvero troppo plasticoso per uno strumento da mille e passa euro.

Uno dei tre modelli mi sembra fosse questo:

Da queste semiacustiche sono molto incuriosito, se mi capita di incrociarle le provo molto volentieri.

Fidelcaster

A me aveva incuriosito la Icon III, con i P90 (e qui il Rivera)

Godin Icon Type 3 - YouTube
:ditanaso:

Max Maz

Questo sembra suonare molto molto bene Fidel, chissà dal vivo.  ::)

Probabilmente il problema riguarda le chitarre classiche senza cassa, oltre alle Godin provai anche la Chet Atkins che suonava meglio ma costava anche il doppio.  :shocking:

Grix

Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2015, 08:12 PM
Citazione di: zap il 21 Aprile, 2015, 07:27 PM

Secondo me non è sciroppo d'acero ma ... :sbavv: di Grix    ::)

ecco qua  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grix

io qualche anno fa mi ero quasi convinto di prendermi una Godin Velocity, l'avevo trovata una usata ma pari al nuovo a un buon prezzo! Poi mi sa che ho preso la Yamaha 812WX  :eheheh:

Grix

Citazione di: grand funk il 21 Aprile, 2015, 08:37 PM
Citazione di: Grix il 21 Aprile, 2015, 07:03 PM
Ti và di scherzare eh Grix....? io invece ti rispondo quasi serio, sicuramente in Canada gli alberi sono più protetti dei nostri  :occhiolino:

questo è sicuro  :eheheh:

zap

Allora...sono andato a léggere e c'è scritto...'Case made in Canada'... :-\

Max Maz

Citazione di: Grix il 21 Aprile, 2015, 09:18 PM
io qualche anno fa mi ero quasi convinto di prendermi una Godin Velocity, l'avevo trovata una usata ma pari al nuovo a un buon prezzo! Poi mi sa che ho preso la Yamaha 812WX  :eheheh:

Non ho dubbi che sia un ottimo strumento, io mi riferisco alla chitarra classica.  :-\

Fidelcaster

Una 5th Avenue la suona Philip Catherine nel tezo video che avevo postato qua: Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers? - Chiacchere in libertà -

Ma forse si sente meglio in questo brano, in cui non usa il compressore:

Philip Catherine & Ricardo Del Fra - I am a fool to want you en live dans RTL Jazz Festival présent - YouTube
:ditanaso:

Max Maz

Sicuramente un suono di grande carattere, diverso ma importante.
Anche in questo il video il suono non si discosta molto dall'altro.
Godin 5th Avenue Composer - di Ampelio Bonaguro - YouTube

C'è qualcosa di nasale che non mi convince fino in fondo ma è comunque un gran bel suono.

Grix

davvero niente male, sarebbe interessante sentire la differenza sonora tra questo modello e quello con il P90.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.