Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

60 anni, non dimostrarli e ...

Aperto da Vigilius, 09 Maggio, 2014, 03:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max60

Citazione di: Vu-meter il 10 Luglio, 2014, 08:17 PM
Dite che quindi che anche i più giovani, diciamo la generazione futura, continueranno a bramare le solite forme o si orienteranno verso qualcosa di diverso e "moderno" o continueranno ad imperare le solite forme : Strato, Tele, Les Paul, Sg ?

PS: io ho notato un grande rilancio della SG, nei ragazzi ..

Vu :)
SG e vecchione al seguito sono sempre le più ambite dai giovani e da chi le conosce da anni  :firuli:

PaoloF

Citazione di: Max60 il 10 Luglio, 2014, 08:25 PM

Grazie per l edit, ma non sarà l'ultimo  :-[

Nessun problema Max, figurati!  :hug2:

Concordo sul fatto che "scalzare" i 4 mostri sacri (Strato, Tele, LP, SG) sarà molto difficile...a mio modesto avviso, e sono decisamente di parte...  :eheheh: l'unica che è riuscita ad infilarsi un pochino è stata la PRS con la forma della Custom 24/22...  :firuli:


Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 10 Luglio, 2014, 08:32 PM

..:eheheh: l'unica che è riuscita ad infilarsi un pochino è stata la PRS con la forma della Custom 24/22...  :firuli:


Devo dire, meritatamente ..  :sbavv:

Cosa manca secondo voi a prodotti come le Manne* ? ( dite che dovrei aprire un topic apposta ?  :-\ )



* scusate, intendevo questa forma :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max60

Citazione di: PaoloF il 10 Luglio, 2014, 08:32 PM
Citazione di: Max60 il 10 Luglio, 2014, 08:25 PM

Grazie per l edit, ma non sarà l'ultimo  :-[

Nessun problema Max, figurati!  :hug2:

Concordo sul fatto che "scalzare" i 4 mostri sacri (Strato, Tele, LP, SG) sarà molto difficile...a mio modesto avviso, e sono decisamente di parte...  :eheheh: l'unica che è riuscita ad infilarsi un pochino è stata la PRS con la forma della Custom 24/22...  :firuli:
Prs, Ibanez sono l'alternativa ma sii sincero: quante ne hai viste imbracciate dalle nuove leve?

PaoloF

Citazione di: Max60 il 10 Luglio, 2014, 08:41 PM

Prs, Ibanez sono l'alternativa ma sii sincero: quante ne hai viste imbracciate dalle nuove leve?

Fino a qualche anno fa diversi gruppi in ambito chiamiamolo "alternative" imbracciavano PRS, ma è stata una moda e in più il fatto che fosse un prodotto economicamente poco accessibile ha fatto si, secondo me, che non prendesse così piede...

Citazione di: Vu-meter il 10 Luglio, 2014, 08:36 PM

Devo dire, meritatamente ..  :sbavv:

Cosa manca secondo voi a prodotti come le Manne* ? ( dite che dovrei aprire un topic apposta ?  :-\ )



* scusate, intendevo questa forma :



Secondo me... vado ovviamente di gusto personale, manca la sinuosità ad una chitarra di questo tipo...

Max60

Citazione di: Vu-meter il 10 Luglio, 2014, 08:36 PM
Citazione di: PaoloF il 10 Luglio, 2014, 08:32 PM

..:eheheh: l'unica che è riuscita ad infilarsi un pochino è stata la PRS con la forma della Custom 24/22...  :firuli:


Devo dire, meritatamente ..  :sbavv:

Cosa manca secondo voi a prodotti come le Manne* ? ( dite che dovrei aprire un topic apposta ?  :-\ )



* scusate, intendevo questa forma :


Il look orientale delle Manne può piacere ma sono riservate a pochi,  se penso che le vendono senza custodia rigida ad un prezzo elevato. .. :nono:

Vu-meter

Avete ragione, anche il prezzo ha una sua valenza ... però Gibson riesce a vendere anche quei chitarroni costosissimi e anche Fender, con le Custom Shop .. certo , sempre meno di quelle di produzione che sono davvero la stragrande parte del venduto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Sfrenato75

Citazione di: Max60 il 10 Luglio, 2014, 08:30 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Luglio, 2014, 08:17 PM
Dite che quindi che anche i più giovani, diciamo la generazione futura, continueranno a bramare le solite forme o si orienteranno verso qualcosa di diverso e "moderno" o continueranno ad imperare le solite forme : Strato, Tele, Les Paul, Sg ?

PS: io ho notato un grande rilancio della SG, nei ragazzi ..

Vu :)
SG e vecchione al seguito sono sempre le più ambite dai giovani e da chi le conosce da anni  :firuli:

Grazie per il "giovane" Max..;) ne approfitto per salutare tutti..:) è da molto che manco..

mimmo

Senza citare un modello in particolare, volevo citare le music man, certo sono lontane anni luce dai fab four però hanno stile

mimmo

Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2014, 05:48 PM
Citazione di: mimmo il 10 Luglio, 2014, 05:37 PM
Certo è strano che in tutti questi anni, nessuna chitarra sia riuscita a scalzare la strato dall'olimpo.
E si che la tecnologia ha fatto passi da gigante in tutti i campi, ma lì no, nessuna forma, nessun materiale, addirittura nessuna miglioria elettrica od elettronica, niente l'ha sostituita nei nostri sogni.

dipende ... dipende dal genere che si suona, dall'età ( è normale che chi è cresciuto nell'era ove vi erano praticamente solo strato, tele e les paul resti su queste ) , dalla voglia di provare qualcosa di diverso dal solito anche, io vedo che oggi non c'è un più un olimpo per una sola chitarra , anche nei negozi, c'è molta varietà di marche e modelli e quelli che hanno voglia di provare alternative spesso non ne restano delusi, anzi.

questa varietà è anche grazie alle informazioni che sono disponibili su internet! una volta si andava in negozio e per forza di cose la scelta era solo su quello disponibile in negozio
sono d'accordo su internet e sulla enorme capacità conoscitiva e di scelta che permette, però sinceramente non ho mai visto emergere nuovi modelli che siano riusciti a resistere, penso a steinberg, jackson, jem, danelectro o i modelli a 7 corde, prodotti validi  ma che passata la moda sono entrati nell'oblio.
Anche il mercato ha scelto il vintage e il relic piuttosto che puntare su qualcosa di nuovo, al limite solo la variac di line 6, il gk roland  e il modello autotune della peavey ci hanno provano, ma usano sempre forme collaudatissime

Vu-meter

Bentornato a Sfrenato !  :hug2:

@ Mimmo : sai che io riesco ad apprezzare solo la Axis ? Le altre di produzione Music Man, non riesco a farmele piacere ..  :nea:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

La axis è un semi classico. Sono andato prima sul loro sito e ho visto diversi modelli con uno stile elegante che può diventare esempio

NitroDrift

Citazione di: mimmo il 10 Luglio, 2014, 10:36 PM
Citazione di: NitroDrift il 10 Luglio, 2014, 05:48 PM
Citazione di: mimmo il 10 Luglio, 2014, 05:37 PM
Certo è strano che in tutti questi anni, nessuna chitarra sia riuscita a scalzare la strato dall'olimpo.
E si che la tecnologia ha fatto passi da gigante in tutti i campi, ma lì no, nessuna forma, nessun materiale, addirittura nessuna miglioria elettrica od elettronica, niente l'ha sostituita nei nostri sogni.

dipende ... dipende dal genere che si suona, dall'età ( è normale che chi è cresciuto nell'era ove vi erano praticamente solo strato, tele e les paul resti su queste ) , dalla voglia di provare qualcosa di diverso dal solito anche, io vedo che oggi non c'è un più un olimpo per una sola chitarra , anche nei negozi, c'è molta varietà di marche e modelli e quelli che hanno voglia di provare alternative spesso non ne restano delusi, anzi.

questa varietà è anche grazie alle informazioni che sono disponibili su internet! una volta si andava in negozio e per forza di cose la scelta era solo su quello disponibile in negozio
sono d'accordo su internet e sulla enorme capacità conoscitiva e di scelta che permette, però sinceramente non ho mai visto emergere nuovi modelli che siano riusciti a resistere, penso a steinberg, jackson, jem, danelectro o i modelli a 7 corde, prodotti validi  ma che passata la moda sono entrati nell'oblio.
Anche il mercato ha scelto il vintage e il relic piuttosto che puntare su qualcosa di nuovo, al limite solo la variac di line 6, il gk roland  e il modello autotune della peavey ci hanno provano, ma usano sempre forme collaudatissime
io invece vedo sia da forum che dal vivo qua nelle 2 province dove giro che si ci sono ancora " stratisti " ma per lo più per rock leggero e blues ( e qualcuno hard rock ) idem per les paul , ma su generi più heavy spopolano jackson, ibanez, schecter e esp... le prime 2 sono più di 20 anni che sono un dogma su generi più heavy , leggermente meno esp perchè ai tempi erano quasi introvabili in negozio


Max60

Jackson, Ibanez e soelle con 7/8 corde 30 tasti... Stratoidi  :wall:

Jackson è stata assorbita da Fender è già stato detto?

Quello che mi ha dato soddisfazione è stato l'assorbimento della Gretsch che aveva rotto i cosi sulla scritta "Broadcaster": il male ritorna, sempre!

Schecter è un marchio che fornisce modelli per tutti i gusti e per tutti i portafogli: ottima alternativa ai blasonati marchi.

Grazie, senza di te il thread sulle nozze di diamante della Stratocaster non avrebbe superato la prima pagina, anche se siamo andati "leggerissimamente" in OT  ;D

Buonanotte carissimo  :abbraccio:

zap

Storia complessa quella delle Jackson,che in origine erano di Charvel,poi Charvel/Jackson ed infine Jackson.Comunque le Charvel fino al 1986 sono considerate ottime chitarre ancora oggi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.