Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

5 sorelle al buio

Aperto da mimmo, 29 Settembre, 2015, 02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Uno avanti come te con la tecnologia non può avere problemi a postare qualche foto.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 02:43 PM
Uno avanti come te con la tecnologia non può avere problemi a postare qualche foto.   :hug2:
Veramente sono stufo di iscrizioni, abbonamenti, password, login etc.
[emoji2]
Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 02:43 PM
Uno avanti come te con la tecnologia non può avere problemi a postare qualche foto.   :hug2:
Veramente sono stufo di iscrizioni, abbonamenti, password, login etc.
[emoji2] [emoji2]


mimmo


Max Maz

Per carità mimmo, nessun obbiligo.
Semplicemente tinypic, appena sopra il riquadro scrittura post, senza iscrizioni permette di postare foto a piacimento.
Tutto qui.

Io resto curioso di legger sciolto l'enigma.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Allora ecco la soluzione

1 stratoccaster
2 telecaster
3 LP
4 Hollow
5 Semi hollow

Max Maz

Nemmeno Tele e Strato riconosco  :acci:

Grazie mimmo !!!
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Probabilmente arrivo un po' lungo, chiedo scusa ma ho ascoltato solo ora...
Non ho letto nulla, se non i primo commento di Max dopo l'aggiunta del file; quindi non so nemmeno se siano state già svelate...
Io dico:

1. Strato (inizialmente pensavo ad una Tele, ma poi ho sentito il selettore fare un numero di scatti anomalo per una Tele)
2. Tele
3. Hollow
4. SemiHollow
5. Les Paul

Ora mi andrò a leggere le varie risposte per capire qual'è la situazione...  :-[


PaoloF

Ok, ho letto ora la soluzione di mimmo che è 2 post prima del mio...  :laughing:
Io e gli humbucker non andiamo d'accordo...  :lol:

mimmo

Citazione di: PaoloF il 08 Ottobre, 2015, 03:23 PM
Ok, ho letto ora la soluzione di mimmo che è 2 post prima del mio...  :laughing:
Io e gli humbucker non andiamo d'accordo...  [emoji38]
Grazie per aver partecipato!
Ho visto che nessuno è riuscito ad avvicinare le combinazioni humbucker.
Credo sia colpa mia che ho settato i volumi in maniera diversa per evitare il clipping.
La prima, la ibanez Lp monta dei paf originali ed ha 40 anni, ha una potenza devastante su usata in pieno e pesa come un mostro.
Come la LP originale è nata per il jazz quindi ha un timbro particolare molto caldo che può ingannare.
La 2 la hollow yamaha ha dei volumi molto progressivi che se tenuti bassi danno un suono più acustico, altrimenti in combinazione con i toni offrono un ventaglio molto ampio di suoni che può ricordare altri strumenti.
L'ultima, la gxt, del brand ovation, è  una chitarra che a discapito di un prezzo contenuto, suona molto bene e i pu di forma paf possono spingere parecchio perdendo quella nota acustica che ha di base.
Tra l'altro, ho spinto più in su i volumi con questa andando spesso in clipping.
Credo che si poteva cadere facilmente in errore sulla strato perchè sono partito con 2 posizione con un suono un pò nasale e solo dopo ho usato manico e ponte.

Ringrazio tutti quelli che hanno voluto giocare insieme a me  e infine il mio primo intento, quello di decidere quale chitarra rendesse meglio con il vox, voi cosa scegliereste?
Io trovo megliori la strato e la semi-hollow, però ho sempre attaccata la tele...  (stasera guardo xfactor)  [emoji12] [emoji2] [emoji16] [emoji4]

Max Maz

Semi Hollow e Tele,  quale scelta migliore?   :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Fatico a dire quale possa essere la migliore: per un motivo o per l'altro suonano bene tutte.
La mia preferenza al momento cadrebbe sulla Strato o sulla Tele: è da 3-4 anni che il single coil ha su di me un fascino incredibile...
Chissà quanto durerà questa imbarcata...  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 09 Ottobre, 2015, 10:34 AM
Fatico a dire quale possa essere la migliore: per un motivo o per l'altro suonano bene tutte.
La mia preferenza al momento cadrebbe sulla Strato o sulla Tele: è da 3-4 anni che il single coil ha su di me un fascino incredibile...
Chissà quanto durerà questa imbarcata...  :laughing:


Secondo me bisogna averli entrambe ( purtroppo ) . Col cambiare del tempo, della stagione, dell'umore, si salta di qua e di là che è un piacere.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 09 Ottobre, 2015, 01:21 PM
Secondo me bisogna averli entrambe ( purtroppo ) . Col cambiare del tempo, della stagione, dell'umore, si salta di qua e di là che è un piacere.

Sicuramente sarà così, ma al momento sento quel giorno ancora lontano...poi chissà...  ::)


Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 09 Ottobre, 2015, 04:37 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Ottobre, 2015, 01:21 PM
Secondo me bisogna averli entrambe ( purtroppo ) . Col cambiare del tempo, della stagione, dell'umore, si salta di qua e di là che è un piacere.

Sicuramente sarà così, ma al momento sento quel giorno ancora lontano...poi chissà...  ::)


Ci ho provato. .. :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

E il semino è stato piantato.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.