Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 04:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Test: Ibanez RG 350 DXZ

Aperto da onemanband, 07 Maggio, 2011, 05:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

onemanband

ciao a tutti  :hi:

io per primo sn sempre stato scettico sulle ibanez perchè le consideravo da "metallari"  (che non è proprio il mio genere)

ma questa è veramente una delle chitarre più versatili che abbia mai avuto e provato  :guitar:

il fatto che abbia un humbucker al manico e uno al ponte (che spinge parecchio!) e un single coil in mezzo rende possibile avere più sonorità e il selettore avendo 5 posizioni può far suonare il singolo con l'HB al manico (o quello al ponte) ottenendo un suono diverso e interessante.

la cosa che mi spaventava dell'ibanez è il fatto che hanno la fama di avere un suono tagliente (che non gradisco un granchè)
e infatti l'HB al ponte è abbastanza aggressivo, ma quello al manico è molto più rotondo e la cosa che mi piace è che a differenza della maggioranza di guitar che ho provato che con l'humbucker al manico incupivano il suono su questa ibanez anche con l'hb al manico gli alti non mancano per niente :) è una goduria.... :D

ce l'ho da 2 giorni e mi sta soddisfacendo soprattutto per la versatilità e poi venendo da un epiphone SG i pick up ibanez sono un salto di qualità (anche se piccolo) ma si sente...
poi molto buono il ponte mobile che permette di regolare l'accordatura anche dal ponte oltre che dalla paletta utile perche ha il capotasto col bloccacorde che permette di rimanere intonati anche maltrattandola un pò con la leva del tremolo.

Difetti: il manico è MOLTO scorrevole e facile e poi è immenso (24 tasti) però è un po troppo sottile per i miei gusti e mi dà l'impressione che mi si  stanchi prima il pollice

prezzo 360 €

ciaooooo :hi:

Vigilius

Non amo le chitarre con manico sottiletta e troppo metallare, ma devo ammettere che questa è elegante anche se io non la prenderei mai.
Mi auguri che tu possa trovarti bene
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Sembra interessante .. i manici Ibanez effettivamente sono conosciuti per essere delle sottilette. Per te che poi vieni dal manico della SG , l'adattamento potrebbe essere un pò traumatico . Ma chissà , paradossalmente nel tempo potresti perfino trovartici meglio ...

L' aspetto è molto rock, ma se non erro con una Ibba del genere ci ha suonato per lungo tempo il sig. Frank Gambale, per cui .. ho detto tutto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

onemanband

si anche io associavo sempre ibanez al metal ma comunque al di là del fatto che Steve Vai usa solo ibanez e ci fa di tutto mi sto rendendo conto sempre di più di quanto sia versatile questa chitarra  :hi:

Raffus

Ho avuto un paio di RG; ottime chitarre ad un prezzo competitivo.

Certo, se si riesce a mandar giù il manico sottiletta...  :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

onemanband

hai ragione :) il manico non è comodissimo anche se molto scorrevole

mi ci sto abituando

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.