Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Novembre, 2025, 06:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €60.00
Tasse PayPal: €3.44
Saldo netto: €56.56
Manca all'obiettivo: €183.44
Valuta del sito: EUR
24% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Yamaha Storia II

Aperto da shezlacroix, 27 Novembre, 2025, 04:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Eh niente, volevo solo condividere con voi questa cosa. Da un pò volevo acquistare un' acustica "seria", avevo già una harley benton di cartone su cui ho iniziato nel 2020 questa passione rimandata di giorno in giorno per 35 anni circa e un' altra HB più carina ma sempre entry level.
Senza spendere una fortuna mi sono portato a casa questa fantastica Yamaha che non posso che consigliare. Leggera, compatta,  materiali ottimi, suono buono. Mi piace un sacco. Dategli una chance.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB, Yamaha Storia II.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

robland

Quindi ora hai tre acustiche!
Comunque ottimo acquisto, le Yamaha sono note per il rapporto prezzo qualità elevato.
E poi sono tra i pochi marchi che fanno l'acustica anche colore nero quindi un giorno prenderò la Yamaha.  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

shezlacroix

Citazione di: robland il 27 Novembre, 2025, 09:39 PMQuindi ora hai tre acustiche!
Comunque ottimo acquisto, le Yamaha sono note per il rapporto prezzo qualità elevato.
E poi sono tra i pochi marchi che fanno l'acustica anche colore nero quindi un giorno prenderò la Yamaha.  :D

Di acustiche ne avrei 4 in teoria:)....una Cort che ho dato a miei due cuginetti gemelli, con la speranza si appassionino, una HB di cartone indegna, una HB travel entry level ma molto molto carina, ma appunto una travel e una "seria" che è la Yamaha, per il mio utilizzo equivale ad avere una Martin da 5000 euro:)
L'acustica l'adoro ma faccio davvero fatica, soprattutto con la ritmica. Ma ultimamente mi sono messo a studiarla seriamente per poter migliorare sull'elettrica di conseguenza.

PS: per studiarla seriamente intendevo che mi sono abbonato (annuale) a Vibly, per poter seguire un pò di corsi strutturati. Elettrica, acustica e qualcosa col basso. Passando in media 2 ore al giorno (diciamo notte:)) con lo strumento in mano; sono arrivato alla conclusione che non potevo continuare solo cosi. Sono 5 anni che mi diverto su riff e basta. Volevo quel qualcosa in più. In soli 3 giorni di Vibly ho "imparato" una cosa ad esempio che in 5 anni non sono mai riuscito a fare al minimo della decenza: suonare sulle basi.
Vedremo, le cose da imparare/fare sono un'infinità, mi piace tutto:). Faccio veramente fatica a posare lo strumento:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB, Yamaha Storia II.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

Donatello Nahi

Citazione di: shezlacroix il Oggi alle 08:42 AMSono 5 anni che mi diverto su riff e basta. Volevo quel qualcosa in più. In soli 3 giorni di Vibly ho "imparato" una cosa ad esempio che in 5 anni non sono mai riuscito a fare al minimo della decenza: suonare sulle basi.
Vedremo, le cose da imparare/fare sono un'infinità, mi piace tutto:). Faccio veramente fatica a posare lo strumento:)

Anche io ho una Yamaha F e non ricordo cosa, che comprai a Parma nel 2006.... veramente ottimo strumento, visto il prezzo economico...

Su Vibly, ottima scelta.. magari ci sono altre piattaforme in lingua inglese che hanno una qualitá molto piú elevata e con dei mostri sacri che insegnano... ma i vari Tedesco, Barbetti e soci son bravi... ti consiglio il corso di Giovanni Invincibile ;)
È sul texas blues, in teoria per principianti... ma il texas blues non lo è

Eh si, non si puó andsre avanti a riff e canzoni ;)