Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Settembre, 2024, 09:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tab o spartiti per cominicare

Aperto da Coccodrillo, 05 Agosto, 2024, 10:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Coccodrillo

Buongiorno, voorrei studiare la chitarra acustica inziando con qulache pezzo semplice. Cercando online ci sono tutorial ma non riesco a trovare qualcoa che mi soddisfi. Ho inizaito con Wondewall Oasis, ma non trovo la tab per imparare il pezzo comleto. Potete consgiliarmi qualche sito o libro che raccolga delle canzoni semplici da imparare. Nel forum si parla di lezioni ma non riesco a trovarle, potete indicarmi la sezione?
Grazie e  buona musica.

robland

Wonderwall richiede il capotasto mobile, mi sa. Ce l'hai?

Provo a suggerirti questa:




Coccodrillo

Ciao, si ho il capotasto, mi consgli di imparare high and dry radiohead? Come metodo di studio una volta imparato gli accordi e pennate,  dovrei provare ad accompagnare la canzone?

Coccodrillo

Mi paice fatto bene il video, grazie.

robland

Citazione di: Coccodrillo il 05 Agosto, 2024, 11:13 AMCome metodo di studio una volta imparato gli accordi e pennate,  dovrei provare ad accompagnare la canzone?


Certo, l'obiettivo è proprio quello: imparare ad accompagnare per l'intero brano. Però ci si arriva per gradi: imparare gli accordi, imparare a cambiare gli accordi con una certa scioltezza, andare a tempo, non far suonare le corde che non servono all'accordo ecc.

Se usi il capotasto mobile allora potresti provare questo video tutorial. Così impari anche i nomi degli accordi internazionali (La = A, Si = B ecc.).


Davids

Buona canzone per prendere confidenza con la ritmica.
L'importante è suonarla sempre al chiuso nella propria cameretta dove nessuno ti può ascoltare. Mai in pubblico, e soprattutto mai negozi di chitarre.

:kingot:

Coccodrillo

Non mi sognerei mai di suonare in pubblico o in un negozio di chitarre.  :-[ Imbarazzo.


robland

Citazione di: Davids il 05 Agosto, 2024, 12:03 PMBuona canzone per prendere confidenza con la ritmica.
L'importante è suonarla sempre al chiuso nella propria cameretta dove nessuno ti può ascoltare. Mai in pubblico, e soprattutto mai negozi di chitarre.

Non vedo l'ora che @arzonauta raggiunga il suo obiettivo di imparare Get the funk out così poi da portarlo in un negozio di strumenti e fargli fare l'assolo in scioltezza.  :laughing:

arzonauta

Citazione di: robland il 05 Agosto, 2024, 12:45 PMNon vedo l'ora che @arzonauta raggiunga il suo obiettivo di imparare Get the funk out così poi da portarlo in un negozio di strumenti e fargli fare l'assolo in scioltezza.  :laughing:

Sarà un avvenimento storico  :laughing: . Fino a oggi non ho mai suonato al di fuori della mia camera e senza le cuffie. Al momento non conosco il suono del cono del mio amplificatore, utilizzo sempre e solo le cuffie: le mia (di)abilità le posso udire solo io ... e la mia ragazza! :laughing:  :laughing:

--
Ritornano al topic, uno dei primi brani da imparare potrebbe essere Love on the Weekend di John Mayer.
Se non ricordo male sono pochi accordi e non hanno bisogno di un capotasto o di accordature particolari.

Per la sezione didaticca dovresti cercare il gruppo e richiedere l'iscrizione. Dovrebbe esserci un topic da qualche parte con le informazioni per procedere, vedo se riesco a trovarlo.

--
Prova a vedere se all'interno del tuo profilo, nella sezione gruppi puoi fare richiesta a JAMBLE STUDENT.

Vu-meter

Purtroppo, la nostra School non contiene corsi, tantomeno che inizino dai rudimenti.

Ci sono dei video orientati allo studente medio-evoluto che voglia approcciare all'improvvisazione. Tutte le lezioni e gli argomenti vertono a quello e quindi è completamente inutile nonché deludente per chi cerca informazioni per iniziare a suonare, per i primi rudimenti e/o per l'accompagnamento.

Sorry...  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.