Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sapreste dirmi che marca è questa chitarra?

Aperto da Stevie J, 04 Maggio, 2015, 02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

L'ho scoperta perchè di recente sul canale sky arte ho guardato uno speciale su Carmen Consoli (che vi consiglio), nel quale oltre a parlare di di sé e delle sue passioni, ha alternato pezzi acustici suonati egregiamente. Sono rimasto incantato dal suono della chitarra che ha usato, per poi scoprire che è la chitarra che suona la maggior parte delle volte... Dalla paletta non riesco a riconoscerla, sapreste dirmi per cortesia di che marchio (e magari anche modello) si tratta?

Ringrazio












:thanks:

Fidelcaster

Nelle foto non riesco a leggere la marca sulla paletta, ma dovrebbe essere una Maton.
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Yesssss!!! Avete vinto ragazzi, è proprio quella!

Non la conoscevo, sembra fare ottime chitarrine... inutile dire che sta arrivando l'ennesimo attacco di GAS....  :wall:

Che poi, la bravissima Carmen Consoli meriterebbe un topic tutto per sé... provvediamo subito  :D

PaoloF

Se non sbaglio Carmen Consoli dovrebbe avere anche il modello fatto apposta per lei, con il battipenna in pietra lavica dell'Etna.

Bone.Surgeon

La Consoli non la nominano neanche tra gli endorser.  :laughing:

PaoloF

Citazione di: Bone.Surgeon il 04 Maggio, 2015, 11:57 PM
La Consoli non la nominano neanche tra gli endorser.  :laughing:

Non credo sia endorser...
In rete c'è anche chi dice che il battipenna l'abbia fatto Fontanot...quindi magari è stata una modifica voluta da lei su una sua chitarra... mah, non saprei...  ::)


coccoslash

Yes! le maton sono chitarre molto valide..
Le usava (usa?) anche Fede Poggipollini (versione elettrica...)
"Si sapis, sis apis"

maestro ciminiera

Le maton sono bellissime, suonano benissimo (sopratutto amplificate), ma costano un botto.,

Max Maz

Da quanto ho visto venerdì scorso da Tomassone mi sembra che i prezzi siano in linea con la qualità del prodotto.
Da 1300 a 1900 € ci sono 4 diversi modelli, la Tony Emmanuel ne costa 2.400.

Che poi siano tanti soldini è vero ma le marche concorrenti non costano meno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maestro ciminiera

Vero. Non è che costa più delle altre acustiche di ottimo livello, costa e io vorrei avere più soldi. :overreaction:

Max Maz

Probabilmente un desiderio comune a molti.
Piano piano...... intanto accontentiamoci  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Io ho una Maton. Tanti anni fa mi ritrovai in possesso di una bella chitarra classica amplificata, di cui purtroppo non sapevo che farmi. Dopo averla tenuta chiusa nella custodia per anni, un giorno la portai da un liutaio per scambiarla con un'acustica, anch'essa usata. Ne provai qualcuna, e finii per scegliere una Maton (che non avevo mai sentito nominare), che alle mie oreccie suonava meglio delle altre - meglio rispetto a ciò che andavo cercando, cioè un suono "pieno" sulle frequenze medie, "corposo", con una buona "proiezione" (non volevo una chitarra da strumming di accompagnamento alla voce, ma per cercare di suonare qualcosa in "chord melody style", e così forse finii per comprare la chitarra che suonava meno lontana da un'elettrica  :firuli:). Il modello è o era, credo, il grado zero delle chitarre Maton (niente rosetta, niente binding), e adesso è chiusa in una custodia da anni...
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.