Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 04:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale chitarra acustica scegliere?

Aperto da Luchetto79, 23 Gennaio, 2020, 07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

Ma infatti è vero quello che dici...ho trovato un cort in offerta a 180 euro con plettri e custodia in negozio ed è nuova
Luca79

CalegaR1

si, non bruciarti subito 900€...dove trovi di tutto e strumenti davvero in grado di seguirti una vita

se ora non sai "cosa" cercherai in uno strumento da qui a 1-2 anni, affidati a soluzioni più economiche... ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Luchetto79

Infatti dopo 2 anni prenderò un'altra chitarra
Luca79

CalegaR1

non darti tempistiche, studia e divertiti con lo strumento...ti diranno le mani quando sarà ora di prendere uno strumento nuovo  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Santano

Citazione di: dr_balfa il 26 Gennaio, 2020, 09:15 PM
Scusami ma se ho capito bene (se ho capito male correggimi) ma sei principiante, vale la pena spendere 900 euro (che cominciano ad essere una cifra considerevole) non avendo ancora sviluppato un "gusto"proprio? non sottovalutare il problema postura e comodità.

Marchi ce ne sono quanto ne vuoi Yamaha, Ibanez, Cort, Seagull, Washburn, Epiphone, Sigma, ecc. ognuna con le sue peculiarità ed i suoi difetti.

Vanno provate con calma 900 euro non si trovano per i campi :)

Io prenderei una chitarra usata per iniziare a poco (che poi puoi sempre tenere per portarla in spiaggia e rimorchiare.... un mito degli anni 70 e 80) e poi decidi con cognizione di causa.

Ciao

PS ricorda, e l'ho scoperto sulla mia pelle, non è la chitarra a suonare :D altrimenti sarebbe facile :D

Ottimo consiglio! La mia acustica la presi 25 anni fa, la pagai nuova 400.000 lire ed è tuttora con me

Bebbo


Premetto che per quanto riguarda le mie passioni non sono per nulla razionale nelle mie scelte, come prima acustica avrei dovuto prendere una chitarra usata a poco, farmi le ossa e poi...

Io invece volevo da subito la marca famosa, l'estetica ed un suono stupendo. Beh per fortuna un briciolo di razionalità poi è subentrata, ho letto tutto il leggibile e mi sono indirizzato verso la Taylor Academy (abbondantemente nel tuo budget, la trovi volendo anche usata a 550€). L'ho provata e mi è piaciuta tantissimo.

Nello specifico ho l'Academy 12e, gran concerto elettrificata. Molto comoda, leggera, un manico quasi da elettrica con action abbastanza bassa. Appena entrata in casa ha subito scansato l'elettrica ed ha spento ogni mia fantasia di acquisto di altre chitarre acustiche, cosa che invece per quanto riguarda l'elettrica purtoppo (mica tanto, mi diverto parecchio  :laughing:) ancora non è successo


Luchetto79

Penso che prenderò una takamine  cg72ce Nat
Luca79


Santano


Luchetto79

Luca79

Luchetto79

Luca79

Santano

Citazione di: Luchetto79 il 27 Gennaio, 2020, 06:01 PM
Citazione di: Santano il 27 Gennaio, 2020, 05:49 PM
Già visto le Seagull serie G?
quale modello devo vedere?

La serie G è abbastanza a portata di mano come prezzo e come qualità. Il modello esattamente non so dirti. Però Godin è una garanzia!

Luchetto79

Sono buone le taylor dai 700 euro circa?
Luca79

CalegaR1

Citazione di: Luchetto79 il 27 Gennaio, 2020, 07:20 PM
Sono buone le taylor dai 700 euro circa?
Ciao Luchetto

buone sicuramente si

...ma è altresì vero che dei rottami oggi in giro difficilmente ne trovi

Il livello medio degli strumenti entry level si è alzato parecchio e non è raro oggi trovarsi in grado di divertirsi un bel po' con strumenti non di prestigio.

Il contraltare è che purtroppo è difficile (e anche molto poco onesto e professionale) vivere di assoluti nel mondo della musica: uno strumento che a me potrebbe piacere immensamente a te potrebbe risultare insuonabile, ma ciò non ha a che fare con la qualità oggettiva dello strumento quanto con la vestibilità, le caratteristiche liuteristiche, il timbro e le abitudini di ognuno di noi  :etvoila:

Se ti affidi a brand conosciuti, sei sicuro di non andare a sbagliare sicuramente...ma essendo tu all'inizio trovo un po' rischioso stare a dirti "vai su questo" o "vai su quello", perché probabilmente ciò che oggi valuti essere importante potrebbe non esserlo via via che il tuo approccio allo strumento cambia nel tempo grazie ai tuoi studi.

Ibanez, Yamaha, EKO, Fender e via dicendo offorono ottimi prodotti anche sulla fascia 350-400€, senza doversi svenare...nell'uso di tutti i giorni (dove comunque credimi una buona mano fa molto più di qualsiasi ritrovato tecnico di liuteria o elettronica) uno strumento con la tavola in "legno" e il manico dritto, un capotasto degno di questo nome e un ponte che non sia in compensato ti leva qualsiasi patema o problematica, lasciandoti solo il gusto del suonare  :cheer: :cheer: :cheer: :guitar:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Luchetto79

Grazie...la mia nuova istruttrice mi ha consigliato la Eko mia 018 cosa ne pensi?
Luca79

CalegaR1

Di Eko Mia ne ho provate alcune e le ho sempre trovate molto molto valide
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.