Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prime sensazioni sul mio " nuovo " percorso acustico

Aperto da Grand Funk, 09 Settembre, 2019, 08:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Volevo condividere con voi le prime sensazioni che ho avuto dopo qualche " seduta " con la chitarra acustica.
Qualche giorno fà ho ritirato la mia Yamaha con le nuove corde Martin che mi ha montato il tecnico del Music Shop, le ho fatte montare a lui perche' mi ha regolato la tensione del manico, dato che avevano una scalatura diversa da quelle che usavo prima, arrivato a casa ero abbastanza smanioso di provare queste corde ( il tecnico mi ha parlato molto bene di queste corde ) e di iniziare questo mio nuovo percorso acustico, sicuramente il mio nuovo approccio all' acustico è più serio rispetto a prima, nei tempi passati la suonavo solo con il plettro, ora invece mi sono promesso di suonarla quasi esclusivamente con la tecnica arpeggiata della mano destra, sinceramente credevo di essere messo molto male riguardo questa tecnica, invece qualcosa di appena accettabile alla fine è uscito fuori, niente di che, per carità..... sono ancora a livelli primordiali, però.... mi ripeto, credevo di stare peggio.....  :D
Mi sono esercitato sia su brani esclusivamente acustici, che su brani elettrici suonati in versione acustica, devo dire che mi sono divertito tanto, e questa credo sia la cosa più importante, perciò dopo questi risultati soddisfacenti, continuerò ad esercitarmi con lo spirito più felice.....  ::)

:hi:

anthropology professor salary



Max Maz

Bravo Funko, sempre alla ricerca di nuove note.   :fan:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

e bravo GF :D... ma quando ci fai sentire qualcosa?...anche in coppia con Guido :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2019, 08:31 PM
Bravo Funko, sempre alla ricerca di nuove note.   :fan:

Grazie Max, non esagerare con i complimenti......  :-[

:thanks:





Citazione di: Vu-meter il 09 Settembre, 2019, 09:08 PM
Nuova vita, nuovo stile.  :bravo2:

:abbraccio:

Si, è così, diciamo che ho voltato pagina, come si suol dire...... poi magari se ci sarà modo, in separata sede spiegherò meglio perchè l' elettrica l'ho messa in " disparte "  :occhiolino:

:thanks:

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 09 Settembre, 2019, 09:37 PM
e bravo GF :D... ma quando ci fai sentire qualcosa?...anche in coppia con Guido :D

Lo sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto......  :wall:

No Gianluca, al momento farei ridere anche i polli  :facepalm: la prossima settimana si inizia la vendemmia, perciò non ho il tempo materiale per registrare qualcosa, vediamo più avanti, mooolto più avanti.....  :etvoila:

Comunque grazie per il bravo.....  :thanks:

Elliott

Grande GF,
Invidio la tua capacità di rinnovare il tuo entusiasmo  :reallygood:


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 09 Settembre, 2019, 09:45 PM
Citazione di: dr_balfa il 09 Settembre, 2019, 09:37 PM
e bravo GF :D... ma quando ci fai sentire qualcosa?...anche in coppia con Guido :D

Lo sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto......  :wall:


Non farci caso GF, Gianluca lo fa con tutti.
La scorsa settimana era davanti ad un negozio di strumenti musicali e chiedeva un sample ad ognuno che usciva dal negozio con qualcosa in mano  :D

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 09 Settembre, 2019, 09:47 PM
Grande GF,
Invidio la tua capacità di rinnovare il tuo entusiasmo  :reallygood:

Grazie Gianni, l' entusiasmo non manca, manca il tempo, ho tante passioni, presto c'è la vendemmia, poi speriamo i funghi, perciò.....  :facepalm2: )

:thanks:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 09 Settembre, 2019, 09:49 PM
Citazione di: Grand Funk il 09 Settembre, 2019, 09:45 PM
Citazione di: dr_balfa il 09 Settembre, 2019, 09:37 PM
e bravo GF :D... ma quando ci fai sentire qualcosa?...anche in coppia con Guido :D

Lo sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto......  :wall:


Non farci caso GF, Gianluca lo fa con tutti.
La scorsa settimana era davanti ad un negozio di strumenti musicali e chiedeva un sample ad ognuno che usciva dal negozio con qualcosa in mano  :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Gianni     :lol: :lol: :lol:

Santano

Bravo Funk, alla fine anch'io sotto sotto uso l'acustica come palestra  :bravo2:

Grand Funk

Citazione di: Santano il 09 Settembre, 2019, 10:51 PM
Bravo Funk, alla fine anch'io sotto sotto uso l'acustica come palestra  :bravo2:

Anche io l'acustica spesso la usavo come palestra, in particolare per gli esercizi di smanicamento  :reallygood:


:thanks:

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 09 Settembre, 2019, 09:49 PM
Non farci caso GF, Gianluca lo fa con tutti.
La scorsa settimana era davanti ad un negozio di strumenti musicali e chiedeva un sample ad ognuno che usciva dal negozio con qualcosa in mano  :D

:rotfl2: :rotfl2:
Prima o poi imparerò a suonare....


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.