Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 04:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plettri & Capotasto

Aperto da vincenzo.crispino.4, 14 Gennaio, 2016, 09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vincenzo.crispino.4

Scusate L ignoranza  in materia.. Overdrive non è un effetto che si aggiungi all'eletrica?

vincenzo.crispino.4


Citazione di: Max Maz il 15 Gennaio, 2016, 06:06 PM
Vai tranquillo con quello che hai,  il tempo ti aiuterà a scegliere. :sisi:
Va bene !


vincenzo.crispino.4

Ps comunque il capotasto lo prenderò .. Sono curioso poi 3€.. Che sono

zap

CitazionePoi puoi metterci tranquillamente un overdrive se ti piace!
Un mio amico la suonava con lo stetoscopio appiccicato dietro con lo scotch,il risultato era un suono distorto da 'overdrive'.

Fidelcaster

Citazione di: zap il 15 Gennaio, 2016, 06:11 PM
CitazionePoi puoi metterci tranquillamente un overdrive se ti piace!
Un mio amico la suonava con lo stetoscopio appiccicato dietro con lo scotch,il risultato era un suono distorto da 'overdrive'.

Anche con un pezzo di carta incastrato tra le corde vicino al ponte!  :laughing:
:ditanaso:

Max Maz

 Non farti confondere Vincenzo,  il concetto è suona ed esplora come meglio ti aggrada ma non escludere niente soltanto perché ora  non ti convince più di tanto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


vincenzo.crispino.4

Ahah Wau
No cioè aspettate
Mi state aprendo un mondo di novità .. Anche ad una classica in un modo o in un altro si posso ottenere diversi suoni ?


zap

CitazionePoi puoi metterci tranquillamente un overdrive se ti piace!
Un mio amico la suonava con lo stetoscopio appiccicato dietro con lo scotch,il risultato era un suono distorto da 'overdrive'.
Poi comprò un ampli per chitarra elettrica...ma ci attaccò il mangianastri per sentire la musica.

Fidelcaster

Citazione di: vincenzo.crispino.4 il 15 Gennaio, 2016, 06:16 PM
Ahah Wau
No cioè aspettate
Mi state aprendo un mondo di novità .. Anche ad una classica in un modo o in un altro si posso ottenere diversi suoni ?

Volendo: Chitarra preparata - Wikipedia

Ma in realtà stavamo solo scherzando!
:ditanaso:

vincenzo.crispino.4


Grand Funk

@ Fidelcaster, anche io... magari la soluzione migliore sarebbe plettro e dita ( Koch, Bonamassa ecc. ecc. )

@ Vincenzo, se prendi una chitarra folk è meglio, per via del manico, se vuoi arrangiarti tieni quella che hai  :reallygood:

L' overdrive è per la chitarra elettrica... era un modo di dire, nel senso " fai come meglio credi, sperimenta, il tuo talento ti porterà nella strada giusta ( per te ) "

vincenzo.crispino.4

Infatti

Per adesso mi arrangio così .. Poi magari cambio

Infatti io sapevo così cioè che L overdrive era per l eltrica
Capito ! Grazie [emoji16]

Moreno Viola

Che la chitarra classica vada suonata in fingerpicking è un dato di fatto, ma quello che proprio non mi va giù è che qualcuno possa essere malvisto perchè esplora strade diverse.
Nel caso "l'esploratore" fosse un principiante, come nel caso di Vincenzo, per lui sarebbe assolutamente legittimo non sapere che esiste una tecnica alternativa al flatpicking, e tutt'al più sarebbe corretto che chi ne sa di più lo instradasse sulla retta via, mentre se al contrario si trattasse di un musicista "finito" non avrebbe molto senso discutere sull'uso di una tecnica o di un'altra.
Purtroppo Vincenzo, ci sarà sempre lo shredder che "o suoni millemila note o non sei nessuno" o il jazzista che "se non fai assumere posizioni da contorsionista alla tua mano sinistra non vali niente" o al contrario magari il presunto bluesman tradizionalista che "sempre e solo dodici battute" o quello che "bastano quei quattro accordi e sei a posto", ma in realtà questi individui sono eccezioni e ne è la dimostrazione il fatto che in tutti gli interventi di chi mi ha preceduto, il concetto espresso è sempre, che per quanto ci siano dei canoni di riferimento, alla fine in musica vale tutto.
Detto questo se ti senti più a tuo agio con il plettro e quindi immagino che il tuo repertorio di riferimento sia più legato al rock, al blues, al folk, ecc, sarebbe certo più indicata una chitarra acustica.
Se può servirti da esempio e da stimolo guarda cosa combinano Alex Britti, Alessandro Finazzo della Banda Bardò e Fausto Mesolella degli Avion Travel, con chitarre acustiche o classiche e una bella schiera abbondante di pedali sotto ai piedi, verso la fine di questo video.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Voglio fare un altro smile con dicitura : Moreno, sa.
Accanto, un altro con : Fidel, sa.

:eheheh:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 16 Gennaio, 2016, 08:34 AM
Voglio fare un altro smile con dicitura : Moreno, sa.
Accanto, un altro con : Fidel, sa.

:eheheh:

Fanne uno con scritto "Loro sanno"  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.