Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 03:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale simulatore chitarra acustica

Aperto da johnny, 24 Marzo, 2021, 04:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Ultimamente mi era venuta l'idea di acquistare un simulatore di chitarra acustica, da aggiungere alla pedaliera della seconda band. Con questo gruppo alcuni pezzi richiedono l'uso dell'acustica ma per evitare di portarmi in giro pure l'acustica, oltre a due elettriche, (non ci sarebbe neanche lo spazio materiale per caricarla in macchina) avevo pensato di aggirare l'ostacolo con l'acquisto di un simulatore di chitarra acustica.
L'acquisto non è urgente visto che per ora siamo fermi ma intanto volevo raccogliere consigli e pareri.

Facendo una prima ricerca i primi e gli unici pedali che mi sono usciti sono il Boss AC-3, l'HoTone Omni AC e un Joyo.
A primo acchito l'HoTone mi è sembrato il migliore dei 3.

Voi avete avuto qualche esperienza con questo genere di pedale (non solo Hotone, ma anche Boss, Joyo, ecc.) e sapreste consigliarmi qualcosa?
In una pedaliera con più pedali come si comporta? Cioè, potrebbere dare problemi o no? (es. feedback, ...)
Unici requisiti: che sia un pedale singolo, cioè che faccia solo da simulatore di chitarra acustica e il prezzo non sia superiore al Boss o all'HoTone.

:thanks:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Max Maz

Ho avuto AC-2, poi sostituto con il Mooer Acoustikar.
Entrambi decenti, entrambi da usare proprio come soluzione d'emergenza a mio avviso.
Venduto anche il mooer con una ge200 e con una Helix le cose vanno molto meglio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



johnny

Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2021, 06:21 PM
Ho avuto AC-2, poi sostituto con il Mooer Acoustikar.
Entrambi decenti, entrambi da usare proprio come soluzione d'emergenza a mio avviso.
Venduto anche il mooer con una ge200 e con una Helix le cose vanno molto meglio.

Grazie Max.
Per curiosità, tra i due quale ti sembrato quello con un suono più "reale"? (tenendo conto che l'AC-2 è divenuto AC-3).
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Ombra/luce

Non so se debba rispondere io a questa domanda perchè forse quel che ho da dire non fa testo, io ho avuto modo di provare due dispositivi con simulazione di chitarra acustica, entrambi digitali e per entrambi ho pensato sempre la stessa cosa, ovvero meglio suonare con l'acustica vera. Magari con una IR di buon livello la situazione migliorava, diciamo che è simpatica come cosa, non schifosa ma una acustica vera è un'altra cosa.
Però ripeto, avendo provato due simulatori digitali, ignoro se ci sia qualcosa di migliore in giro, certo però che dopo queste due esperienze sarei un pò titubante dal prendere un pedale che fa questo..
Ut queant laxis

johnny

Citazione di: Ombra/luce il 25 Marzo, 2021, 05:47 PM
Non so se debba rispondere io a questa domanda perchè forse quel che ho da dire non fa testo, io ho avuto modo di provare due dispositivi con simulazione di chitarra acustica, entrambi digitali e per entrambi ho pensato sempre la stessa cosa, ovvero meglio suonare con l'acustica vera. Magari con una IR di buon livello la situazione migliorava, diciamo che è simpatica come cosa, non schifosa ma una acustica vera è un'altra cosa.
Però ripeto, avendo provato due simulatori digitali, ignoro se ci sia qualcosa di migliore in giro, certo però che dopo queste due esperienze sarei un pò titubante dal prendere un pedale che fa questo..
Ogni risposta è sempre ben accetta!  :reallygood:

È ovvio che il simulatore non arriverà mai al vero suono della chitarra acustica, di questo ne sono consapevole.
Ma come dicevo è questione di necessità, di spazio. Proprio per questo sto cercando di raccogliere pareri di chi li usa o di chi li ha usati o provati.

Alla fine, dai video che sto vedendo, pensavo suonassero molto peggio di quello che si descrive, in particolare c'è l'HoTone Omni AC che non mi è sembrato affatto male rispetto agli altri.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Max Maz

Citazione di: johnny il 25 Marzo, 2021, 02:29 PM
Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2021, 06:21 PM
Ho avuto AC-2, poi sostituto con il Mooer Acoustikar.
Entrambi decenti, entrambi da usare proprio come soluzione d'emergenza a mio avviso.
Venduto anche il mooer con una ge200 e con una Helix le cose vanno molto meglio.

Grazie Max.
Per curiosità, tra i due quale ti sembrato quello con un suono più "reale"? (tenendo conto che l'AC-2 è divenuto AC-3).

Io alla fine non ho notato una differenza sostanziale,  immagino che di Boss ne dovresti poter  trovare e rivendere, eventualmente, con una relativa semplicità
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Avuto AC2, onesto. Venduto senza rimpianti.

[img width=10


johnny

Citazione di: LoreM86 il 26 Marzo, 2021, 04:48 PM
Avuto AC2, onesto. Venduto senza rimpianti.

Come ti è sembrato? Sapresti dirmi qualcosa in più?
A me servirebbe solo per qualche semplice accompagnamento, niente di più.

C'è da dire anche che Boss rispetto ad altre marche si rivende più facilmente.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.