Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Acquisto Chitarra Acustica

Aperto da guest1593, 08 Marzo, 2018, 01:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

mi aiutate a scegliere una chitarra acustica?
budget 400 euro
euro piu-euro meno

the_mechanic

Ma non l'avevi accantonata o mi sono perso un pezzo?  ???

Comunque, su quella cifra ci sono le Ibanez serie AV (artwood) che suonano veramente bene. Ho provato anche la parlor, che è più piccina, e mi è piaciuta molto!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

c.marcello

Io quando ho preso la mia mi hanno consigliato e poi sono andato su una Merida di fascia media che mi sembra siano fatte mediamente meglio di altre marche a partià di prezzo. Se le trovi in giro ti consiglio di provarle  :guitar:

snaporaz

Io ho appena preso una Cort Gold D6 a 550 euro che trovo suoni benissimo ed è anche molto bella. :cheer:
Secondo me, se puoi alzare un pochino il budget, potrebbe essere una ottima scelta

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

guest1593

Ha una cassa molto grande?
Mi è stato detto che con cassa piccola oltre a essere piu comode per trovare qualcosa di buono bisogna salire di prezzo

guest1593

Citazione di: the_mechanic il 08 Marzo, 2018, 03:53 PM
Ma non l'avevi accantonata o mi sono perso un pezzo?  ???

Comunque, su quella cifra ci sono le Ibanez serie AV (artwood) che suonano veramente bene. Ho provato anche la parlor, che è più piccina, e mi è piaciuta molto!

X il momento ma essendo un pensiero ricorrente continuo a lavorarci sopra

snaporaz

Citazione di: maxnumero1 il 08 Marzo, 2018, 04:37 PM
Ha una cassa molto grande?
Mi è stato detto che con cassa piccola oltre a essere piu comode per trovare qualcosa di buono bisogna salire di prezzo
Innanzitutto la versione normale "O6" e la versione Dreadnought "D6" hanno lo stesso prezzo e la stessa finitura.
Sono entrambe non elettrificate; c'è anche elettrificata a spalla mancante ma non mi interessava.
La D6 non è affatto grossa (non è Jumbo), in pratica non ti accorgi della differenza. Io le ho provate a lungo tutte e due e devo dire che non c'è gara. Ero entrato in negozio per prendere la O6 e sono uscito con la D6: suono più pieno. più squillante, ce l'ho da tre settimane e sono contentissimo.
Per il resto i due modelli sono identici. Se ti interessa ti conviene andarla a provare perché ne vale la pena.
Secondo me (ed anche secondo il mio Maestro che l'ha provata) per avere di sensibilmente meglio devi andare su modelli molto più cari, tipo Martin da 3.000 euro  :etvoila:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Raffus

Io sui 550 ho preso la recording king clone di una martin d28, mi ci trovo alla grande. Per lo strummming/finger picking le dreadnaught sono eccellenti. Se trovi usata una di quelle fuori produzione, oppure qualche rimanenza di magazzino (come è capitato a me), è un eccellente acquisto. Da quello che si legge in giro, la produzione attuale è stata un po' rivista e non eguaglia le prime produzioni.

Altrimenti Vai di Guild come ti è stato detto oppure io penserei una seagull che in quella fascia di prezzo sono belle.
Anche Sigma (martin).
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

rggianfranco

Io ho appena preso una Sigma dr 28 ...445 euro.....sottomarca della Martin....fatta  con materiali di buona qualità e rifinita molto bene....e suona anche bene.....provala in qualche negoziante la tratta.....la stanno commercializzano quasi tutti.

LA CHITARRA ACUSTICA SIGMA DR-28 SI COLLOCA PIÙ O MENO A METÀ DELLA GAMMA DI CHITARRE SIGMA.
'D' STA PER DREADNOUGHT, CHE HA LA CARATTERISTICA DI AVERE UNA CASSA PIUTTOSTO GRANDE CON SUONO CORPOSO, ED 'R' STA PER ROSEWOOD (IL LEGNO PALISSANDRO).
Costruita con un top in abete di bell'aspetto e laminato di palissandro indiano al posteriore ed i lati. Da un punto di vista decorativo la DR-28 appare abbastanza spoglia, mantenendo un aspetto semplice e sobrio. Il top della chitarra è bordato da una tripla striscia mentre una rosetta a tre anelli contorna il foro.

Il manico con profilo sottile a "C" è rifinito in opaco ed è sede della barra di torsione regolabile a cui si accede appena all'interno del foro, dove termina la tastiera in palissandro.

Sulla paletta, dalla tipica forma "Martin", sono montate le meccaniche Grover, serie Chrome.

La finitura lucida appare un po' più spessa in alcuni punti, ma nel complesso lo strumento si presenta molto curato e ben rifinito. Di fatto, il modello DR-28 è una replica esatta della Martin D-18.

Dopo un attento esame, siamo rimasti colpiti dalla qualità costruttiva offerta, con un prezzo consigliato oggettivamente molto contenuto.

Se l'aspetto della DR - 28 può essere accusato di essere un po' troppo semplice, le sonorità che produce sicuramente non lo sono. La DR-28 offre infatti una timbrica sorprendentemente ricca, completa di ampie sfumature e ottimo sustain. Pur non avendo un volume altissimo, la DR-28 ha un suono pieno e molto gradevole. Solo l'estremità superiore del registro è forse un po' troppo chiara e brillante.

Rispetto a strumenti ben più costosi, la DR-28 regge molto bene il confronto e riteniamo che sia molto difficile trovare sul mercato una Dreadnought di un simile livello a questo prezzo.

Con la DR-28, Sigma ha alzato nettamente l'asticella di quanto ci si può aspettare da una chitarra di questa fascia. Certamente è uno strumento da acquistare senza esitazione.

Recensione tratta dal sito...Suoniamo.

snaporaz

Poichè "ogni scarrafone è bello a mamma sua" mi permetto di aggiungere che la Cort Gold è bellissima  ::)

Alzanob

Considera anche Seagull, ottimo rapporto qualità prezzo , unico neo non è facile trovarle almeno dalle mie parti. Serie Walnut o S6 , siamo su quelle cifre. io ho una performer mini jumbo, costa quasi il doppio ma il livello è veramente alto. saluti

guest1593

Lo sò vi stupirò con la mia richiesta,ma considerato il mio livello,penso che sia una domanda lecita,
Cosa ne pensate della Eko Ranger 6 VR  la chitarra pubblicizzata da Massimo Varini? Se non sbaglio è una dreadnought con 250 euro mi prendo una chitarra

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.