Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova Acustica: Quale?

Aperto da flavi16, 01 Dicembre, 2012, 04:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flavi16

Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 08:53 PM
Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 07:59 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 05:54 PM
Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
Infatti volevo prendere una jumbo poichè prediligo il suono molto caldo e ricco di bassi (anche per questo ho una LP piuttosto che una ST).


Ok ma stiamo parlando di strumenti di fascia...."bassa" quindi non sempre la forma dello strumento aiuta il suono.
Di certo la Jumbo ha un volume più alto ma non è detto abbia un suono più caldo.

Il suono di un'acustica è dato da tanti elementi, tra i più importanti dei quali ci sono i legni.
Purtroppo in un'acustica di quel prezzo i legni non sono certamente "considerabili".

Per farti un esempio concreto posso dirti che io ho una 10ina di chitarre acustiche. Alcune hanno la stessa forma eppure i legni diversi utilizzati nella costruzione dello strumento fanno si che una chitarra suoni in modo completamente differente dall'altra.





Certo, non avevo considerato in effetti questo fattore.
Quindi secondo te, visto che sicuramente ne capisci più di me =), la migliore che potrei prendere ora come ora è la MR?

gibson335pro

Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 09:47 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 08:53 PM
Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 07:59 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 05:54 PM
Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
Infatti volevo prendere una jumbo poichè prediligo il suono molto caldo e ricco di bassi (anche per questo ho una LP piuttosto che una ST).


Ok ma stiamo parlando di strumenti di fascia...."bassa" quindi non sempre la forma dello strumento aiuta il suono.
Di certo la Jumbo ha un volume più alto ma non è detto abbia un suono più caldo.

Il suono di un'acustica è dato da tanti elementi, tra i più importanti dei quali ci sono i legni.
Purtroppo in un'acustica di quel prezzo i legni non sono certamente "considerabili".

Per farti un esempio concreto posso dirti che io ho una 10ina di chitarre acustiche. Alcune hanno la stessa forma eppure i legni diversi utilizzati nella costruzione dello strumento fanno si che una chitarra suoni in modo completamente differente dall'altra.





Certo, non avevo considerato in effetti questo fattore.
Quindi secondo te, visto che sicuramente ne capisci più di me =), la migliore che potrei prendere ora come ora è la MR?

Considerando che non potrai provare nè una nè l'altra io starei di certo sulla MR.
Le considerazioni migliori però le potrai fare solo tu in quanto sei tu a sapere esattamente cosa vuoi, quanto puoi spendere e a cosa ti serve.
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare


flavi16

Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 09:52 PM
Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 09:47 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 08:53 PM
Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 07:59 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 05:54 PM
Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
Infatti volevo prendere una jumbo poichè prediligo il suono molto caldo e ricco di bassi (anche per questo ho una LP piuttosto che una ST).


Ok ma stiamo parlando di strumenti di fascia...."bassa" quindi non sempre la forma dello strumento aiuta il suono.
Di certo la Jumbo ha un volume più alto ma non è detto abbia un suono più caldo.

Il suono di un'acustica è dato da tanti elementi, tra i più importanti dei quali ci sono i legni.
Purtroppo in un'acustica di quel prezzo i legni non sono certamente "considerabili".

Per farti un esempio concreto posso dirti che io ho una 10ina di chitarre acustiche. Alcune hanno la stessa forma eppure i legni diversi utilizzati nella costruzione dello strumento fanno si che una chitarra suoni in modo completamente differente dall'altra.





Certo, non avevo considerato in effetti questo fattore.
Quindi secondo te, visto che sicuramente ne capisci più di me =), la migliore che potrei prendere ora come ora è la MR?


Considerando che non potrai provare nè una nè l'altra io starei di certo sulla MR.
Le considerazioni migliori però le potrai fare solo tu in quanto sei tu a sapere esattamente cosa vuoi, quanto puoi spendere e a cosa ti serve.

Certo, hai perfettamente ragione.
Grazie di tutto!!

gibson335pro

Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 09:58 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 09:52 PM
Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 09:47 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 08:53 PM
Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 07:59 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 05:54 PM
Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
Infatti volevo prendere una jumbo poichè prediligo il suono molto caldo e ricco di bassi (anche per questo ho una LP piuttosto che una ST).


Ok ma stiamo parlando di strumenti di fascia...."bassa" quindi non sempre la forma dello strumento aiuta il suono.
Di certo la Jumbo ha un volume più alto ma non è detto abbia un suono più caldo.

Il suono di un'acustica è dato da tanti elementi, tra i più importanti dei quali ci sono i legni.
Purtroppo in un'acustica di quel prezzo i legni non sono certamente "considerabili".

Per farti un esempio concreto posso dirti che io ho una 10ina di chitarre acustiche. Alcune hanno la stessa forma eppure i legni diversi utilizzati nella costruzione dello strumento fanno si che una chitarra suoni in modo completamente differente dall'altra.





Certo, non avevo considerato in effetti questo fattore.
Quindi secondo te, visto che sicuramente ne capisci più di me =), la migliore che potrei prendere ora come ora è la MR?


Considerando che non potrai provare nè una nè l'altra io starei di certo sulla MR.
Le considerazioni migliori però le potrai fare solo tu in quanto sei tu a sapere esattamente cosa vuoi, quanto puoi spendere e a cosa ti serve.

Certo, hai perfettamente ragione.
Grazie di tutto!!

se capiterai al "nord" e vorrai provare qualche acustica fatti sentire
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

flavi16

Non penso capiterà, ma se dovesse succedere lo farò con piacere!

Aztlan

Ciao Flavi16, mi ha detto VU (che ha visto la mia inserzione) che stavi cercando una acustica, ho appena inserito un annuncio nella sezione "vendo" che magari ti può interessare. Praticamente, visto che (sono fortunato) mi hanno regalato tempo fa una Ovation e quindi la mia Butterfly è in un angolo a fare muffa, ho deciso di venderla. Non so, se ti interessa ancora prova a dare una occhiata all'inserzione. Ciao   :guitar:
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

flavi16

Citazione di: Aztlan il 25 Gennaio, 2013, 08:46 AM
Ciao Flavi16, mi ha detto VU (che ha visto la mia inserzione) che stavi cercando una acustica, ho appena inserito un annuncio nella sezione "vendo" che magari ti può interessare. Praticamente, visto che (sono fortunato) mi hanno regalato tempo fa una Ovation e quindi la mia Butterfly è in un angolo a fare muffa, ho deciso di venderla. Non so, se ti interessa ancora prova a dare una occhiata all'inserzione. Ciao   :guitar:

Vado a guardarla subito =)


gibson335pro

Ciao Flavi,

hai risolto "il caso"?

(semplice curiosità) ;D
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

flavi16

Citazione di: gibson335pro il 10 Febbraio, 2013, 10:30 AM
Ciao Flavi,

hai risolto "il caso"?

(semplice curiosità) ;D
Veramente no xD
Ho deciso di prendere una Cort però ancora non ho trovato l'occasione giusta =)

flavi16

Una bella notizia!
Finalmente è arrivata la nuova bimba!!!!
E' lei:) http://www.takamine.com/guitars/g_series_jumbo/eg523sc
Ancora non l'ho provata pienamente visto che mi è arrivata soltanto ieri sera, però già mi piace:)
Ero convinta a prendere una Cort ma poi mi è stato fatto un prezzo che non potevo rifiutare xD
E così finalmente ecco la prescelta:)

Vu-meter

Gran bell'oggetto !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non credo avrai ripensamenti .. splendida ..  :jawdrop:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

flavi16



Vigilius

Penso che il budget iniziale l'avrai sforato e non di poco!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

aspetta....ti è arrivata una chitarra nuova e hai resistito tutta la notte senza suonarla?!?
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.