Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova Acustica: Quale?

Aperto da flavi16, 01 Dicembre, 2012, 04:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flavi16

Citazione di: gibson335pro il 15 Gennaio, 2013, 04:24 PM
Citazione di: flavi16 il 15 Gennaio, 2013, 02:07 PM
Citazione di: gibson335pro il 14 Gennaio, 2013, 11:57 PM
su MM ne avevo vista una a 600 euro qualche settimana fa.
Ora ho trovato questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_maton-m-225-chitarra-acustica_id2815653.html

Sfora un pochino il tuo budget.

Direi più che un pochino.

Considera che posso arrivare massimo a 300 euro.

Ok, stai sulla Cort allora.
Ma prima provala!!!
Certo ;)

Dorigo

Ciao, volevo dare anch'io il mio piccolo contributo.
Premetto che la takamine non ho mai avuto la possibilità di provarla, ma spesso mi è capitato di non sentirne parlare bene, ma voglio essere preciso dicendoti che non so a che modello si riferivano, quindi non so se era un modello di fascia alta o meno.

Invece, personalmente, posso parlarti bene della Cort, io ho na acustica amplificata la AD850 ce.
E' molto bella, piuttosto versatile.Ce l'ho da ormai 5/6 anni e non ho mai avuto problemi.
Guardati questo video, è piuttosto veritiero come qualità sonora.

e siamo sui 200euro.
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vigilius

Cort ne ho giusto viste due oggi a scuola, anzi una è della scuola e l'ho fatta prendere io!
Quella del video ce l'ha una mia alunna e confermo il prezzo e l'ottimo suono: è pure fatta di legno!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


flavi16

A quanto pare, se non dovessi avere proprio qualche ottima offerta per qualche altra chitarra, la scelta cadrà su una Cort =)

flavi16

Citazione di: Dorigo il 15 Gennaio, 2013, 06:20 PM
Ciao, volevo dare anch'io il mio piccolo contributo.
Premetto che la takamine non ho mai avuto la possibilità di provarla, ma spesso mi è capitato di non sentirne parlare bene, ma voglio essere preciso dicendoti che non so a che modello si riferivano, quindi non so se era un modello di fascia alta o meno.

Invece, personalmente, posso parlarti bene della Cort, io ho na acustica amplificata la AD850 ce.
E' molto bella, piuttosto versatile.Ce l'ho da ormai 5/6 anni e non ho mai avuto problemi.
Guardati questo video, è piuttosto veritiero come qualità sonora.

e siamo sui 200euro.

Cioè quindi io se comprassi da questo annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ad-880-ce-vendo-o-scambio-solo-con-cono-celestion-v30_id2343394.html avrei una buona chitarra con 100 euro? =O

Dorigo

Ciao,
La 880 rispetto alla 850 che ho io, non so dirti in cosa differisce.Prova a spiluccare tra le caratteristiche.
Quello che posso dirti è che io 5/6 anni fa la pagai 180euro.
E posso dirti che CREDO di aver speso bene i miei soldi.
Se i due modelli sono confrontabili, a 100euro ti porti a casa senza dubbio una buona chitarra.

Per chitarre di questo tipo, ovviamente, la cassa di risonzanza e il legno sono di fondamentale importanza.
Ti dico solo che suonarla senza attaccarla a nulla, se metto giu un Do e lascio andare ..dura un bel po'...
Il suono riesce a essere piuttosto squillante se giochi sulle note acute.
Al contrario riesce a essre molto cupo, anzi no scusa, cupo è sbagliato. Riesce ad essere molto profondo sulle note più basse.

Come ti hanno detto già tutti, devi provarla.
Perchè quello che puo' piacere o bastare a me, puo' far caxxre a te.
E' la solita storia vecchia come il mondo.

Ripeto che il video che ti ho postato è molto confrontabile alla realtà che le mie orecchie percepiscono sentendo la MIA Cort850.

Spero di esserti stato utile.

ciao
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

flavi16

Citazione di: Dorigo il 15 Gennaio, 2013, 08:53 PM
Ciao,
La 880 rispetto alla 850 che ho io, non so dirti in cosa differisce.Prova a spiluccare tra le caratteristiche.
Quello che posso dirti è che io 5/6 anni fa la pagai 180euro.
E posso dirti che CREDO di aver speso bene i miei soldi.
Se i due modelli sono confrontabili, a 100euro ti porti a casa senza dubbio una buona chitarra.

Per chitarre di questo tipo, ovviamente, la cassa di risonzanza e il legno sono di fondamentale importanza.
Ti dico solo che suonarla senza attaccarla a nulla, se metto giu un Do e lascio andare ..dura un bel po'...
Il suono riesce a essere piuttosto squillante se giochi sulle note acute.
Al contrario riesce a essre molto cupo, anzi no scusa, cupo è sbagliato. Riesce ad essere molto profondo sulle note più basse.

Come ti hanno detto già tutti, devi provarla.
Perchè quello che puo' piacere o bastare a me, puo' far caxxre a te.
E' la solita storia vecchia come il mondo.

Ripeto che il video che ti ho postato è molto confrontabile alla realtà che le mie orecchie percepiscono sentendo la MIA Cort850.

Spero di esserti stato utile.

ciao
Utilissimo :)
Grazie ancora!


gibson335pro

Io invece starei su questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_perfetta-cort-mr730fx-nat-amplificata-custodia-semirigida_id2849216.html

Chiederei al venditore un piccolo sconto ma almeno acquisterei uno strumento con valore superiore.
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

flavi16

Citazione di: gibson335pro il 15 Gennaio, 2013, 11:26 PM
Io invece starei su questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_perfetta-cort-mr730fx-nat-amplificata-custodia-semirigida_id2849216.html

Chiederei al venditore un piccolo sconto ma almeno acquisterei uno strumento con valore superiore.
Eh però è a Padova, non potrei provarla prima dell'acquisto.

flavi16

Molto più della serie MR per me è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

Vu-meter

Sulla carta sembra un buon oggetto ( le Cort mi hanno davvero colpito ogni volta che le ho provate ) , ma questa non l'ho mai provata e non saprei dirti ... :sorry:

Confido in qualche utente con conoscenze maggiori delle mie ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gibson335pro

Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Berk

Vi seguo con attenzione, anche se io come acustiche punto ad altro  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


flavi16

Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 05:54 PM
Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
Infatti volevo prendere una jumbo poichè prediligo il suono molto caldo e ricco di bassi (anche per questo ho una LP piuttosto che una ST).

gibson335pro

Citazione di: flavi16 il 17 Gennaio, 2013, 07:59 PM
Citazione di: gibson335pro il 17 Gennaio, 2013, 05:54 PM
Citazione di: flavi16 il 16 Gennaio, 2013, 03:33 PM
Molto più della serie MR mi piace questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-ndx-20-preamplificata-fishman-4t-blend_id2589406.html
Che ne dite?
Da considerare però sempre che, essendo fuori dalla Sicilia, non potrei provarla =(

potrebbe anche essere. Considera che cmq è una Jumbo quindi ha una cassa grande.
Infatti volevo prendere una jumbo poichè prediligo il suono molto caldo e ricco di bassi (anche per questo ho una LP piuttosto che una ST).


Ok ma stiamo parlando di strumenti di fascia...."bassa" quindi non sempre la forma dello strumento aiuta il suono.
Di certo la Jumbo ha un volume più alto ma non è detto abbia un suono più caldo.

Il suono di un'acustica è dato da tanti elementi, tra i più importanti dei quali ci sono i legni.
Purtroppo in un'acustica di quel prezzo i legni non sono certamente "considerabili".

Per farti un esempio concreto posso dirti che io ho una 10ina di chitarre acustiche. Alcune hanno la stessa forma eppure i legni diversi utilizzati nella costruzione dello strumento fanno si che una chitarra suoni in modo completamente differente dall'altra.



lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.