Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 02:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova Acustica: Quale?

Aperto da flavi16, 01 Dicembre, 2012, 04:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: flavi16 il 02 Dicembre, 2012, 05:10 PM
Qualcun altro che può darmi consigli sulla Takamine? =)
Intanto che aspetti altri consigli, fai attenzione, se la compri, di provarla molto bene.
Molti acquirenti, tra cui il sottoscritto, si sono portati a casa una Takamine (anche di prezzo elevato), senza provarla accuratamente e sono poi nati diversi problemi.
Questi problemi sono noti in rete riguardo alcune Takamine ed una serie della Martin.
Corde da 013 originali insuonabili, osso del ponte da abbassare in maniera drastica, capotasto da ottimizzare in altezza. Di conseguenza prima cosa da fare è la sostituzione muta di corde con gauge 011 e successiva regolazione asta truss rod.

Comunque aspetta altri pareri.

4Roses

flavi16

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Dicembre, 2012, 05:29 PM
Citazione di: flavi16 il 02 Dicembre, 2012, 05:10 PM
Qualcun altro che può darmi consigli sulla Takamine? =)
Intanto che aspetti altri consigli, fai attenzione, se la compri, di provarla molto bene.
Molti acquirenti, tra cui il sottoscritto, si sono portati a casa una Takamine (anche di prezzo elevato), senza provarla accuratamente e sono poi nati diversi problemi.
Questi problemi sono noti in rete riguardo alcune Takamine ed una serie della Martin.
Corde da 013 originali insuonabili, osso del ponte da abbassare in maniera drastica, capotasto da ottimizzare in altezza. Di conseguenza prima cosa da fare è la sostituzione muta di corde con gauge 011 e successiva regolazione asta truss rod.

Comunque aspetta altri pareri.

4Roses
Si infatti ho chiesto al venditore anzitutto che corde montasse la chitarra e se avesse l'action alta o bassa (adesso aspetto risposta) proprio perchè comunque per andarla a provare dovrei farmi 3 ore di macchina, quindi almeno ci vado preparata, con l'intenzione di comprarla, ma se già sorgono a priori i primi segni che non va per me questa chitarra neanche vado a vederla.

Tiziano66

Come non detto. Si vede che sei giá preparata! Ottimo!

4Roses

flavi16

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Dicembre, 2012, 05:46 PM
Come non detto. Si vede che sei giá preparata! Ottimo!

4Roses

Eheh xD
Quando penso di comprare un oggetto musicale faccio mille ricerche prima e capisco il meccanismo per trovare il meglio xD

flavi16

Comunque mi ha detto che ha l'action medio alta e corde 010

Tiziano66

Per le 010 và bene (meglio ancora sarebbero le 011). Action medio-alta è soggettiva: per mè può essere troppo alta, per altri normale,...Provala!

4Roses

flavi16

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Dicembre, 2012, 05:53 PM
Per le 010 và bene (meglio ancora sarebbero le 011). Action medio-alta è soggettiva: per mè può essere troppo alta, per altri normale,...Provala!

4Roses
infatti gli ho chiesto se non fosse troppo alta e mi ha detto che lui ci faceva le serata al pub senza problemi.
Adesso la devo solo provare, anche perchè quando l'ho vista me ne sono subito innamorata.
Guarda che bella  :loveit:

Però comunque volevo aprire gli orizzonti e vedere di trovare anche qualcosa di meglio[attach=2]

Raffus

non ho mai provato la chitarra in questione, però se il tuo problema è che potrebbe non suonare bene non amplificata...

non importa!

tanto, in fondo, la userai quasi sempre amplificata, no?

io ho una godin a6 ultra che suoa maluccio non amplificata, ovviamente. però collegata all'impianto è fenomenale e tanto mi basta ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

flavi16

Citazione di: Raffus il 02 Dicembre, 2012, 05:59 PM
non ho mai provato la chitarra in questione, però se il tuo problema è che potrebbe non suonare bene non amplificata...

non importa!

tanto, in fondo, la userai quasi sempre amplificata, no?

io ho una godin a6 ultra che suoa maluccio non amplificata, ovviamente. però collegata all'impianto è fenomenale e tanto mi basta ;)

Effettivamente...

Tiziano66

Si la chitarra è molto bella, anche se preferisco i controlli hardware sulla fascia, in corrispondenza della buca e non sulla spalla.

Raffus in parte ha ragione, e come ti avevo giá detto, tutte le acustiche, se elettrificate ed attaccate all'ampli, suonano tutte bene. Però se un giorno vorrai fare un unplugged senza impianto, magari in un localino, beh...se suona bene non amplificata...meglio ancora.

4Roses

flavi16

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Dicembre, 2012, 06:09 PM
Si la chitarra è molto bella, anche se preferisco i controlli hardware sulla fascia, in corrispondenza della buca e non sulla spalla.

Raffus in parte ha ragione, e come ti avevo giá detto, tutte le acustiche, se elettrificate ed attaccate all'ampli, suonano tutte bene. Però se un giorno vorrai fare un unplugged senza impianto, magari in un localino, beh...se suona bene non amplificata...meglio ancora.

4Roses

Eh infatti il mio dubbio era quello, cioè preferivo avere una chitarra che suonasse bene sempre.
Anche se comunque non posso pretendere molto da una chitarra di 500 euro.

Tiziano66

Beh...comincia ad andare nel negozio e provala. Intanto chiedi se hanno altre acustiche su quella fascia di prezzo disponibili e da provare.
Sicuramente mi sono sfuggite diverse marche che avranno modelli molto validi.

4Roses

flavi16

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Dicembre, 2012, 06:14 PM
Beh...comincia ad andare nel negozio e provala. Intanto chiedi se hanno altre acustiche su quella fascia di prezzo disponibili e da provare.
Sicuramente mi sono sfuggite diverse marche che avranno modelli molto validi.

4Roses

Si tratta comunque di andare fuori città.
Va bene, vedo cosa riesco a fare in questi giorni e vi aggiorno poi sulla scelta :)

Vigilius

Io ho visto le acustiche a scuola dei miei alunni e devo dire che con 200 euro si compra un Cort più che dignitosa completa già di tutto; salendo di prezzo migliorano ancora.
Le Takamine erano famose 'ai miei tempi' ed avevano quel suono lì che o piace o non piace.
Ma a 500 euro c'è una mia alunna che ha preso anni fa una Taylor, non amplificata e quindi basica, che suona veramente bene ed ha una suonabilità da paura e un'action fantastica; da notare che nasce così perché lei ce l'ha da minimo 5 anni e deve aver fatto cambiare le corde una volta sola su minaccia mia! (ma non ne sono tanto sicuro perché lei dice di aver fatto fare il lavoro in estate quando non potevo controllare).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

flavi16

Citazione di: Vigilius il 02 Dicembre, 2012, 06:17 PM
Io ho visto le acustiche a scuola dei miei alunni e devo dire che con 200 euro si compra un Cort più che dignitosa completa già di tutto; salendo di prezzo migliorano ancora.
Le Takamine erano famose 'ai miei tempi' ed avevano quel suono lì che o piace o non piace.
Ma a 500 euro c'è una mia alunna che ha preso anni fa una Taylor, non amplificata e quindi basica, che suona veramente bene ed ha una suonabilità da paura e un'action fantastica; da notare che nasce così perché lei ce l'ha da minimo 5 anni e deve aver fatto cambiare le corde una volta sola su minaccia mia! (ma non ne sono tanto sicuro perché lei dice di aver fatto fare il lavoro in estate quando non potevo controllare).
Si l'ho vista quella Taylor, è una 110, però per me è fondamentale che sia elettrificata.
Comunque ormai la scelta si è ristretta a Cort e Takamine, anche perchè in Sicilia non si trova granchè.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.