Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 04:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli arpeggi acustici più belli che abbiate mai sentito !

Aperto da Vu-meter, 09 Ottobre, 2012, 03:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Per i Floyd mi spiace deluderti, ma il brano è di Waters, c'è tutto il suo stile tra l'altro, e lo esegue pure lui; nel disco The Wall di Gilmour c'è veramente poco anche di suonato, erano già in fase di smobilitazione generale.
Naturalmente è bellissimo anche se non è di Gilmour, anzi forse pure di più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: KeyD il 27 Novembre, 2012, 10:16 PM

sono le prime che mi sono venute in mente... Sono scontate lo so, ma sono famose per un motivo  :sbavv:

:D

KeyD :guitar:

Alla faccia ! Saranno pure scontate, ma ...   :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Moreno Viola

Una gemma poco conosciuta degli Zeppelin:

Un brano di una bellezza toccante:

E in un topic del genere loro non potevano mancare:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vigilius

Eh beh, Neil Young in quel brano è storia!!!!!!!!!!!!!

Gli Zeppelin acustici me li ricordo quasi meglio di quelli elettrici perché li apprezzo di più e non chiedetemi il perché, non lo saprei spiegare neppure io.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Orpolè .. qui c'è del materiale allucinante !

@Son :

molto bello il pezzo "medioevale" con tanto di tutina adeguata . Se suonassi così , andrei in giro anche nei giorni feriali vestito a quel modo ..   :laughing:

@Moreno :

il pezzo dei Led lo ricordo bene, avevo l'album ( li avevo tutti ) , fantastico !
Il secondo non lo conosco, non so neppure chi sia, ma è davvero molto bello .
Simon & Garfunkel  :sbavv: ( anche questo è un pezzo medioevale rivistato, lo sapevi ? ) Bellissimo, comunque.
Il brano di Neil Young invece non lo conoscevo e del gruppo dei 4 è quello che personalmente mi piace meno .

Comunque ragazzi, in questa tranche finale c'è della roba da sbavo !  :sbavv:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 29 Novembre, 2012, 08:57 AM
Orpolè .. qui c'è del materiale allucinante !

@Son :

molto bello il pezzo "medioevale" con tanto di tutina adeguata . Se suonassi così , andrei in giro anche nei giorni feriali vestito a quel modo ..   :laughing:

Per come suona, Blackmore potrebbe andare in giro anche vestito da puffo, che nessuno farebbe caso al suo abbigliamento e rimarrebbe così  :shocking: nel sentire quello che riesce a fare con una chitarra.

Citazione di: Vigilius il 29 Novembre, 2012, 07:24 AM
Gli Zeppelin acustici me li ricordo quasi meglio di quelli elettrici perché li apprezzo di più e non chiedetemi il perché, non lo saprei spiegare neppure io.

Sai che in fondo non mi sembra così strano? Lo trovo un punto di vista assolutamente condivisibile, anche se personalmente non mi schiererei in modo netto per uno stile piuttosto che per l'altro devo dire che il motivo principale per cui amo i Led Zeppelin è la loro capacità di passare con una certa disinvoltura da un rock bello tosto ad atmosfere più tranquille, alternare "Luci e Ombre" per dirla alla Page.

Citazione di: Vigilius il 29 Novembre, 2012, 07:24 AM
Eh beh, Neil Young in quel brano è storia!!!!!!!!!!!!!

Il brano di Neil Young invece non lo conoscevo e del gruppo dei 4 è quello che personalmente mi piace meno .

Di Neil Young oltre alla sua musica apprezzo la sua attitudine da arrabbiato che non si piange addosso.

Simon & Garfunkel  :sbavv: ( anche questo è un pezzo medioevale rivistato, lo sapevi ? )

Si lo sapevo, ma forse la loro versione mi piace di più rispetto alle innumerevoli versioni filologicamente più corrette.

Il secondo non lo conosco, non so neppure chi sia, ma è davvero molto bello .

Nick Drake è poesia. Purtroppo se l'è portato via un'overdose di psicofarmaci ad appena ventisei anni.

Mi sono venuti in mente altri pezzi acustici, secondo me molto belli.

Quando Fripp smette i panni del musicista cervellotico, il risultato è questo:

Anche questo come "Scarborough Fair" è un tradizionale rivisitato (ma neanche troppo)

E poi i Buckley. Il padre Tim...

e il figlio Jeff

Mi fermo qui ma mi verrà in mente dell'altro (si capisce che questo gioco mi piace molto  :D)

Ciao

Moreno

Cris Valk

Senza nulla togliere ai mostri sacri qui sopra ma per me è questo:

piu' precisamente per chitarra classica!e ogni volta che la suono restano tutti allibiti trasportati da quelle bellissime note :abbraccio:

ma ormai quando mi chiedono di chi è preferisco non rispondere,perchè a quel punto 'scatta' lo snobbismo della gente :vomit: :vomit: :vomit:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

Citazione di: Cris_Valk il 30 Novembre, 2012, 08:59 PM
ma ormai quando mi chiedono di chi è preferisco non rispondere,perchè a quel punto 'scatta' lo snobbismo della gente :vomit: :vomit: :vomit:

Di certo rimanere positivamente colpiti da un brano e poi rimangiarsi tutto perchè è legato a un videogioco è effettivamente da "snob".

Io da ragazzino avevo il Comodore 64 e ricordo molte musiche carine, che se fossero state suonate da musicisti veri avrebbero fatto il loro figurone.

Ciao

Moreno

Vigilius

Già perché le mitiche musiche reggae dei primi Monkey Island? Ricordo che io stesso ho fatto un video con la versione metal del tema di DOOM: gioco immortale!!!!!!!!!!!!! (ma qui lo ricorderemo in 4 o 5 forse.

Raffus

oddio, che ricordi... C64, doom... mi sa che è tempo di aprire un topo sui videogames!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 01 Dicembre, 2012, 08:44 AM
oddio, che ricordi... C64, doom... mi sa che è tempo di aprire un topo sui videogames!!!

:lol:

Cris Valk

Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2012, 12:57 AM

Di certo rimanere positivamente colpiti da un brano e poi rimangiarsi tutto perchè è legato a un videogioco è effettivamente da "snob".

Io da ragazzino avevo il Comodore 64 e ricordo molte musiche carine, che se fossero state suonate da musicisti veri avrebbero fatto il loro figurone.

Ciao

Moreno

ti assicuro che succede sempre cosi',oramai dico:è di un compositore giapponese.(che poi alla fine è la verità)

@Vigi:e chi se lo dimentica Doom! :D

@Raffus:detto,fatto! :firuli:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

Vu-meter

Davvero belle canzoni Moreno !!  :bravo2: :bravo2:

In entrambe forse l'arpeggio si perde un po' a favore della melodia .. però belle canzoni !!  :ookk:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.