Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 01:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eko Ranger XII Limited Edition 50th Anniversario

Aperto da guest1593, 18 Febbraio, 2016, 07:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Indipendentemente dall'epoca della sua produzione, l'ho sempre trovata molto bella e nel mio immaginario rappresenta un po' l'acustica del "pop" italiano degli anni settanta.

Tanto per farsi un'idea...







Ma se l'articolo sulle chitarre di Page avesse compreso anche le acustiche, sarebbe stato d'obbligo inserire anche la EKO Ranger12, con la quale Jimmy sembra aver inciso almeno "Tangerine", ma che di certo ha suonato numerose volte dal vivo.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


guest1593

vi ringrazio per il supporto morale,non sapevo di aver acquistato un pezzo di storia(per quello che lo può essere)
quindi,da inesperto come sono,posso dire di aver avuto un colpo di c..o incredibile?
:reallygood:


Max Maz

Diciamo che sei stato discretamente fortunato.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

sapete com'è il detto:
la fortuna aiuta gli audaci
:laughing:

Guido_59

Che bella era la mia chitarra la ranger XII ! AVevo anche la VI , ma la mia preferita era la XII con la quale tentavo indegnamente di imitare gente come Leo Kottle, Stefen Grossman e Ralph Towner !!!
Hai fatto bene maxnumero1
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Bella chitarra !!  :sbavv: l' aveva il chitarrista del gruppo quando avevo 16 anni ( rossa ciliega ) stupenda ( aveva anche una EKO elettrica, in quegli anni non c' era molta scelta ) il suono sembrava quello di organo, mentre un mio amico ha una Takamine 12 corde bella anche quella, mi hai invogliato.... quando capito in negozio ne provo qualcuna, hai visto mai.....  :eheheh:

Guido_59

io nella mia ho rotto una quantità impressionante di sol alti.
mai capito perché, eppure la chitarra era a posto
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Piero_93

Citazione di: Guido_59 il 25 Febbraio, 2016, 07:08 AM
io nella mia ho rotto una quantità impressionante di sol alti.
mai capito perché, eppure la chitarra era a posto
E' una cosa fisiologica... il sol alto è la corda più acuta di tutta la chitarra, quindi è estremamente sottile oppure estremamente tirata. Per questo si rompe più spesso delle altre  ;D
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

guest1593


Piero_93

Citazione di: maxnumero1 il 25 Febbraio, 2016, 06:28 PM
è piu difficile da suonare?
Beh il manico è più largo e le corde, essendo 2, sono un po' più dure sia da premere che da plettrare. Nulla di particolare, un po' di abitudine e la suoni come se niente fosse, però scordati virtuosismi particolari!
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

guest1593


Guido_59

Perché non avete mai sentito Ralph Towner allora :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


guest1593


Guido_59

E' io solo per informare.

E' talmente di nicchia che molti non sanno chi sia, ed è normale.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.