Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

EKO mia ... gran chitarra

Aperto da luigigi, 21 Luglio, 2017, 12:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Ciao, ieri per la seconda volta ho provato una EKO ultima generazione. Era una MIA 018. Una chitarra sotto le 400 €. Non so voi, ma almeno per quanto riguarda la tastiera io non ho mai provato chitarre acustiche economiche (non ne ho provate molte....) con una tastiera così morbida e comoda. Sul suono ... boh... mi è sembrato buono anche se non eccelso. Non so da amplificata. Non era la spalla mancante. Vorrei chiedervi se la D ha lo stesso manico e la stessa comodità; e se il suono è meglio. Immagino la spalla mancante sia uguale a quella che ho provato anche se 80 euro di differenza solo per questa caratteristica non mi sembrano poche (ammesso non ve ne siano altre). Ho provato poi una varini signature (quasi 800 euro) e pur essendo comoda aveva dei tasti meno smussati che nei glissati mi davano fastidio. Mi sa che appena ho due soldi me ne prendo una...

Vu-meter

Lieto che ti piaccia.  :reallygood:

Non so risponderti sul modello D, sorry.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Essendo nato a pochissimi km dalla sede originale della Eko ed essendo affezionato al marchio, quasi tutti i marchigiani hanno avuto una Eko come nave scuola, non l'ho più presa in considerazione da quando è emigrata.

Mi fa davvero piacere leggerti così soddisfatto. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2017, 12:57 PM
Essendo nato a pochissimi km dalla sede originale della Eko ed essendo affezionato al marchio, quasi tutti i marchigiani hanno avuto una Eko come nave scuola, non l'ho più presa in considerazione da quando è emigrata.

Mi fa davvero piacere leggerti così soddisfatto. ::)
oh....non è che sia esperto di acustiche... (forse nemmeno di chitarre in genere    :-\ :lol:) però sicuro che la tastiera è eccezzziunale .... mi han dato di star però lontano dal sistema (ormai abbandonato) fast lock o comesichiama

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2017, 12:57 PM
Essendo nato a pochissimi km dalla sede originale della Eko ed essendo affezionato al marchio, quasi tutti i marchigiani hanno avuto una Eko come nave scuola, non l'ho più presa in considerazione da quando è emigrata.

Dove? Non costruiscono più niente nelle Marche?
:ditanaso:

luigigi

Citazione di: Fidelcaster il 21 Luglio, 2017, 01:31 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2017, 12:57 PM
Essendo nato a pochissimi km dalla sede originale della Eko ed essendo affezionato al marchio, quasi tutti i marchigiani hanno avuto una Eko come nave scuola, non l'ho più presa in considerazione da quando è emigrata.

Dove? Non costruiscono più niente nelle Marche?
Cina. Su supervisione di italiani (Fontanot)

Max Maz

In tutta franchezza non ci ho capito più niente.
Credo sia produzione cinese.
Ma ne ho lette e sentite di ogni e, lo sai, sono vecchio, tendo a stancarmi. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Ma comunque c'era una fabbrica fisica che ha chiuso i battenti o non esiste proprio più?
:ditanaso:

AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 21 Luglio, 2017, 02:02 PM
Ma comunque c'era una fabbrica fisica che ha chiuso i battenti o non esiste proprio più?

C'era, e credo che ci sia tuttora, una sede "fisica", perché ci lavora un mio ex collega di Generalmusic (che, possedendo anche la ex Elka, era pure vicina di Max  ::)). Però, credo che non producano più nulla, commercializzano vari marchi, e progettano cose che poi fanno fare in Cina. Queste almeno, erano le notizie che avevo  ::)

Fidelcaster

:ditanaso:

dr_balfa

Da quello che si legge c'è una serie top di gamma fatta in Italia con costi di conseguenza. Ma in fin dei conti tutti costruiscono in Cina e devo dire che la mia eko mia sa non è male come finiture come suono non so dire ma alla fine usata meno di 90 euro
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

Per quanto riguarda le elettriche solid-body avevo letto che di ogni modello c'era una versione custom shop costruita da Fontanot e due versioni in fasce di prezzo diverse, che non avevo capito se fossero costruite entrambe in Cina.
:ditanaso:

AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 21 Luglio, 2017, 02:53 PM
Per quanto riguarda le elettriche solid-body avevo letto che di ogni modello c'era una versione custom shop costruita da Fontanot e due versioni in fasce di prezzo diverse, che non avevo capito se fossero costruite entrambe in Cina.

Era un annuncio che avevo letto anche io, ma non so se è andato in porto... ? Eko chitarre torna in Italia a produrre | News | Rockol


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.