Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra acustica

Aperto da xmetal, 29 Ottobre, 2015, 10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Diciamo che Parigi sembra grande e fornita a sufficienza per poterti fornire la tua preziosa acustica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

In più c'è sempre il noto negozio tedesco eventualmente.  ::)
Farei un'ultima considerazione: terrei in considerazione anche la possibile rivendibilità futura... IMHO


xmetal

Sono andato in quasi tutti i negozi di musica compresi quelli specializzati in sole chitarre acustiche ma non ho mai visto questa marca. Inoltre sul sito originale mi fa vedere che di negozi ce ne sono molti in germania ma in francia uno o due e nessuno dei due ha il modello che voglio. Ho scritto alla pagina facebook del marchio e vedrò cosa mi dicono. comunque quale sarebbe questo noto negozio tedesco? per caso stai parlando di Thomann? Se si è affidabile? :D

Grazie

PaoloF


Max Maz

Mi sorge un dubbio e nel farlo quoto Paolo,  hai scelto questo modello perché ti è piaciuto sui video o perché hai avuto occasione di metterci sopra le mani?  Se è un amore nato sul tubo forse potresti cercare tra prodotti più diffusi e meglio rivendibili.  Una chitarra,  soprattutto le prime difficilmente sono "per sempre"  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 26 Dicembre, 2015, 08:58 AM
Se è un amore nato sul tubo forse potresti cercare tra prodotti più diffusi e meglio rivendibili.  Una chitarra,  soprattutto le prime difficilmente sono "per sempre"  :etvoila:

Visto che siamo in periodo Star Wars, dico  :quotonegalattico:

xmetal

Come ho detto non l'ho mai vista questa marca e di conseguenza mai provata però ho visto su internet tante persone che la suonano e la cosa che mi ha stupito è che la usano al 90% per il fingerpicking che era già un po' quello che volevo fare, poi in tutti i video che ho visto ha un suono davvero bello. Non so che sensazione possa darmi in mano però ora che ho trovato la chitarra perfetta per me anche se non l'ho mai provata non mi va nemmeno l'idea di prenderne un'altra diversa da quella. Ormai sono deciso nell'acquisto :D


Max Maz

Hai trovato un chitarra perfetta per te senza averla mai provata?

:shocking:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Thomann è molto affidabile,io ho comprato senza alcun problema...però sinceramente,se non hai mai sentito suonarla nella realtà,ti consiglierei di vedere altre marche(anche su thomann a questo punto) e di rivedere le chitarre nella tua zona per rifarti una nuova idea
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 26 Dicembre, 2015, 01:15 PM
Hai trovato un chitarra perfetta per te senza averla mai provata?

:shocking:

Sai quante ne ho trovate io :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

La chitarra oltre che suonata va indossata.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Non ho ancora avuto modo di provarle ma mi stanno incuriosendo le Yamaha della serie AC3: cassa Grand Concert, tutta in legno massello, con top in Abete Sitka e fondo e fasce in mogano o palissandro, a seconda del modello, tastiera in ebano.
Anche il sistema di amplifcazione è interessante, perchè si ispira al sistema Aura della Fishman: in pratica, oltre al sistema di piezo passivo, si può miscelare una simulazione di ripresa microfonica.

Potresti prendere in considerazione il modello in con fondo e fasce in mogano, più economico rispetto al modello in palissandro.
Sull'usato dovresti essere nel budget, e forse è più probabile che tu riesca anche a trovarla per negozi e provarla.
In più, rivendere una Yamaha dovrebbe essere più semplice in futuro.

xmetal

Beh in realtà non sto mettendo nell'ottica di rivenderla la chitarra perchè se prendo questa rimarra lei per molto...poi ci sarà anche il valore affettivo quindi non penserei proprio di rivenderla. Comunque ho avuto modo di provare chitarre e altre sentirle su youtube. Ci sono stati alcuni modelli che in certi video semravano perfette per me poi in altri il suono era davvero pessimo, questa che vi ho citato prima mi ha colpito per il suono costante e uguale che ha in tutti i video che ho visto. So di azzardare nell'acquisto senza provarla ma so già che mi piacerà, sento già il feeling tra me e la chitarra, in realtà mi sta chiamando dalla germania  :laughing: :laughing:
Il prezzo è giusto, l'estetica è pazzesca e il suono che emette lo è ancora di più.
E' lei, è lei   :guitar: :guitar:


Grand Funk

E allora vai !  :reallygood: buttati... poi facci sapere !

xmetal

Appena la prendo vi farò sapere :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.