Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Marzo, 2025, 02:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Consigli nuova acustica

Aperto da Ombra/luce, 13 Marzo, 2025, 08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Questa non è una GAS, è un pensiero ponderato che mi bazzica da un pò, stavo valutando di dedicare un millino a una nuova acustica, ormai se devo suonare è più facile che porti la mano verso l'acustica che l'elettrica, prendo e suono e mi è più comodo, inoltre sono proprio innamorato del suono dell'acustica, mi piacerebbe comprarmi una bella Taylor, solo che a 1000 euro mi sa che ci sto strettino, o ci vado di usato magari, non vorrei che un modello nuovo a quel prezzo sia molto limitato.. voi che fareste avendo quel range di prezzo, Taylor usata su per giù a quel prezzo, nuova ma entry level di quella marca o altro modello di altra marca?
Ut queant laxis

Vu-meter

Uh, qui ci vuole un esperto di acustiche. Io mi trovo bene con la mia vecchia Takamine, figurati.. sono rimasto a 30 e passa anni fa.. :old:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

È tanto che non bazzico nel mondo delle chitarre acustiche ma a occhio mille euro sono pochini per aggiudicarsi una Taylor nuova. Sull'usato forse è più probabile..

Mariano

Citazione di: Ombra/luce il 13 Marzo, 2025, 08:09 PMQuesta non è una GAS, è un pensiero ponderato che mi bazzica da un pò, stavo valutando di dedicare un millino a una nuova acustica, ormai se devo suonare è più facile che porti la mano verso l'acustica che l'elettrica, prendo e suono e mi è più comodo, inoltre sono proprio innamorato del suono dell'acustica, mi piacerebbe comprarmi una bella Taylor, solo che a 1000 euro mi sa che ci sto strettino, o ci vado di usato magari, non vorrei che un modello nuovo a quel prezzo sia molto limitato.. voi che fareste avendo quel range di prezzo, Taylor usata su per giù a quel prezzo, nuova ma entry level di quella marca o altro modello di altra marca?
per quella cifra difficile battere le Yamaha, che come in quasi tutto il loro catalogo hanno qualità paragonabili alle americane alla metà del prezzo. Anche le Guild fanno bei prodotti sotto i mille, come le Simon&Patrick e forse le Godin (ma forse quelle superano i 1000)

Vu-meter

Mi è parso giusto dedicare un topic a questa domanda, nella sezione adeguata.

Un abbraccio a tutti voi. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ombra/luce

Sono d'accordo con voi, 1000 per una Taylor sono veramente risicati, o usato e lì si può trovare qualcosa di interessante, ma nel nuovo ci sono altre marche che a quel range di prezzo forse sarebbero più indicate. 1000 è indicativo, può anche essere 1200, non può essere però 1800, lì diventa troppo sinceramente, sui 1000/1200 euro vorrei capire cosa posso provare ad ambire, quel che ricerco comunque è una chitarra che non abbia un suono stopposo e troppo secco, un decente sustain naturale, se così posso chiamarlo.
Di Taylor nuove sui 1100 euro ci sarebbe la 210CE, magari posso andare a provarla in qualche negozio qualche volta, e provarne anche però altre su quel prezzo.
Ut queant laxis

Mariano

io ho questa, la Yamaha A3r, sta sui 1000 o poco più

Interessante il tipo del secondo video che fa un ragionamento che condivido. Comunque tra questa chitarra e l'altra Taylor che c'è in studio ho sempre preferito questa. Ma son gusti. In ogni caso si tratta di un prodotto di ottima qualità che uso con piacere

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.