Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 11:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre acustiche ibanez

Aperto da Cristiano, 03 Gennaio, 2017, 11:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cristiano

Salve ragazzi, vorrei comprare una chitarra acustica ibanez che non costi molto , avevo addocchiato il modello v50 voi cosa ne pensate ? Accetto consigli anche su altri modelli ibanez .

Vu-meter

Non conosco il modello...  :sorry:
Però in genere Ibanez ha un buon rapporto qualità/prezzo sulle acustiche ( e non solo).

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Se parliamo di chitarra diciamo folk corde metalliche si , anche se io preferirei Yamaha .
Ma è il suono che devi sentire perché il suono può cambiare e parecchio.
Poi ci sono manico , ecc.
Insomma provare a confronto e meglio specie una acustica.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Anche io tra le chitarre folk preferisco ( come Guido ) le Yamaha, comunque anche l' Ibanez costruisce buone chitarre a prezzi ottimi 

Guido_59

Caro GF le acustiche sono peggio delle elettriche e vanno.provate ancora meglio
Tanti anni fa mi proposero una Washburn folk non la volevo vedere.  Poi per sfinimento la provai e venne a casa con me.
Stessa cosa anni dopo com una Norman st62 mi pare quando stavo mettendo via i soldi per una Martin.
Portai a casa anche questa.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 04 Gennaio, 2017, 10:44 PM
Caro GF le acustiche sono peggio delle elettriche e vanno.provate ancora meglio
Tanti anni fa mi proposero una Washburn folk non la volevo vedere.  Poi per sfinimento la provai e venne a casa con me.
Stessa cosa anni dopo com una Norman st62 mi pare quando stavo mettendo via i soldi per una Martin.
Portai a casa anche questa.

E' normale che vanno provate  :etvoila: La Norman non la conosco, ma le Wshburn si, e posso dirti che sono " signore " chitarre  :reallygood:

Santano



A me attizza questa, ma come mi attizza non avete idea


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Santano

Fa parte della serie Jsa con almeno tre declinazioni, da 680 a 1.650€.
Dichiara corpo top in abete, retro in palissandro, massello ai lati, manico e tastiera in ebano. Preamp Fishman, meccaniche Glover.
Dalle recensioni lette giurano che suoni morbida, probabile il mix dei tre legni doni qualcosa, anche se penso che manico e tastiera siano verosimilmente responsabili della qualità del suono.
É una Joe Satriani signature anche se a me importa poco  di queste operazioni di propaganda

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Santano

Comunque é meglio che mi dia una mossa perché la Yamaha tende a segarmi i polpastrelli da tanto che é dura.
Peccato perché è vecchiotta e ci sono affezionato.
Se in negozio scatta la scintilla dal vivo..

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.