Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Febbraio, 2026, 09:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Chitarra (elettro)acustica slim body

Aperto da Lp26, Oggi alle 02:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lp26

Buongiorno, vorrei chiedere vostri suggerimenti per una chitarra acustica o elettroacustica  con corpo di dimensioni più contenute rispetto alle classiche acustiche. Ammetto un mio grosso limite ma proprio non amo la grossezza dei corpi delle classiche. Lo spessore per la precisione.
Girovagando in rete, ho trovato questa: https://www.gear4music.it/it/Chitarra-e-basso/Chitarra-Elettroacustica-Roundback-di-Gear4music/C4P

La chitarra mi serve utile solo per casa, da suonare senza disturbare e quindi volume ridotto... Abituato alle dimensioni delle strato e tele, cercavo dunque qualcosa di simile come struttura ma che non richiedesse obbligatoriamente amplificatore e cuffie...

Nadir

Fender Acoustasonic,
Gibson Chet Atkins (ma qui andiamo su di prezzo).

shezlacroix

Io mi sono preso una Yamaha Storia 2. Anche io odio le acustiche "ciccione", non mi ci trovo per niente. Con questa..vado da dio.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, Epiphone ES-335 DaveGrohl, Yamaha Storia II.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

Lp26