Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 05:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra distrutta , la riparo ?

Aperto da hardrock84, 22 Novembre, 2016, 09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hardrock84

Il mio monello fa le prove da Rock Star ed ha distrutto la mia amata Ibanez Pf60sce , in quello stato mi conviene farla aggiustare o prenderne una nuova?

Cold_Nose

Onestamente non so quanto un liutaio potrebbe chiederti per riparare un danno che è piuttosto grave. Rischi di spendere quanto comprarne una nuova di zecca.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


hardrock84

Mi hanno chiesto 50 euro ma ho paura che non suonerà più come prima

zap

In genere il manico non è tutto un pezzo,ma la paletta viene incollata proprio in quel punto,potrebbe anche non essere grave come sembra.

Max Maz

Io proverei a farlo,  mi è capitato più  volte di vedere dal mio liutaio chitarre così conciate tornare "nuove".
Il valore affettivo poi non è da sottovalutare.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Nuova costa 220...meno 50.....170....la benzina il tempo è il risultato finale.....visto  il modello!?....non conviene prenderla nuova?.....usate a  150 ...90...e 80 euro su MM  le trovi....poi vedi te.....non faccio i conti  in tasca agli altri.....ma per me rimane una chitarra da appendere.

Grand Funk

Il mio amico liutaio ha aggiustato una Gibson ES 175 ( anni '80 ) rotta come la tua, e guarda caso era stato il figlio del propietario a fargliela cadere..... :laughing: ( mai le chitarre a portata dei bimbi..... ) è venuta perfetta non si vedeva niente, e il mio amico garantisce sul risultato della riparazione.
Il liutaio ti ha chiesto poco, per quel prezzo se ci sei affezionato la farei riparare.


dr_balfa

Forse va valutato quanto costa nuova.... e poi è l'occasione per farsi prendere dalla GAS  ;D ;D

Prima o poi imparerò a suonare....

rggianfranco

Citazione di: Grand Funk il 23 Novembre, 2016, 08:50 AM
Il mio amico liutaio ha aggiustato una Gibson ES 175 ( anni '80 ) rotta come la tua, e guarda caso era stato il figlio del propietario a fargliela cadere.....


Guarda a me è andata di lusso....per far 1 foto alla  mia Gibson ST......l ho appoggiata al muro...e mentre scattato e caduta sbattendo la paletta....non so come non si sia rotta...le chiavi  hanno ammortizzato tutto...sto ancora male.

hardrock84

Vorrei giocare il jolly con un amico falegname , mi conviene? 😂

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Il prezzo che ti ha chiesto direi che è onesto,perchè vuoi affidarti ad un amico falegname?Anche se tratta il legno,non significa che è un liutaio.

Grand Funk

Citazione di: zap il 23 Novembre, 2016, 02:43 PM
Il prezzo che ti ha chiesto direi che è onesto,perchè vuoi affidarti ad un amico falegname?Anche se tratta il legno,non significa che è un liutaio.

:quotone:

Il mio amico usa una colla speciale ( a base di Vinavil ) creata da lui, logicamente l' ha sperimentata nel tempo, ora la usa proprio per queste riparazioni particolarmente difficili.



rggianfranco

Compra la nuova e meglio.....se non va hai buttato via un cinquantina.

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 23 Novembre, 2016, 11:21 PM
Compra la nuova e meglio.....se non va hai buttato via un cinquantina.

Perchè sei così negativo,  non ti è mai capitato di vedere cosa è capace di fare un buon liutaio?  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.