Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra acustica seagull o Taylor o Martin?

Aperto da Luchetto79, 17 Gennaio, 2021, 08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

Salve...secondo voi qual'è la migliore tra seagull Taylor e Martin?budget massimo 1000 euro esagerando 1300 grazie
Luca79

Luchetto79

Luca79


PaoloF

Non ho mai posseduto nè Seagull nè Martin, per cui non mi esprimo...
Ma in quella fascia di prezzo ho avuto per un annetto una Taylor 214 CE Deluxe e mi ci sono trovato molto molto bene.
Manico molto confortevole, ai limiti dell'elettrica, da spenta suono brillante e presente... elettrificata aveva il classico suono Taylor (mi pare montasse la prima versione dell'Expression System), che può piacere o meno, ma che purtroppo se messo a confronto con un sistema come l'AP5 Pro della Maton ne esce, a mio avviso, sconfitto.

futech

Citazione di: Luchetto79 il 18 Gennaio, 2021, 01:07 PM
Nessuno mi consiglia?

semplicemente non esiste una risposta alla tua domanda....ogni chitarra può essere la migliore per ognuno di noi.
Per te potrebbe essere une delle due, per me potrebbe essere una terza.

Solo tu puoi rispondere a questo tipo di domande, solo provandole con le tue mani.


Qual

Vu-meter

Citazione di: Luchetto79 il 18 Gennaio, 2021, 01:07 PM
Nessuno mi consiglia?


Ogni volta fai la domanda del secolo !  :laughing: :laughing: :laughing:

Dovremmo risponderti solo per simpatia verso un marchio, non hai neanche segnalato un modello in particolare !
E' impossibile risponderti. Senza contare che quoto Futech, stiamo parlando di gusti personali.. meglio e peggio non hanno molto senso, qui.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Provo a risponderti io...ma devi prendere quello che ti dico con beneficio di inventario.
Ho posseduto una Taylor , suonato una martin spesso e posseggo una seagull. Tutte montavano la stessa scalatura di corde.

Tra le 3 la Seagull è quella che suona peggio. Ha proprio meno carattere e meno volume da acustica...attaccate all'impianto suona sempre peggio delle altre 2.  :laughing: :laughing:

Tra la martin e la Taylor alle mie mani la Taylor ( avevo la ce214 )  mi è sembrata più morbida sia come suonabilità che come suono in se stesso.
Con la Martin...non mi chiedere quale modello fosse .... la dovevi pestare per bene ed il suono era più squillante ed era una dreadnought.  ???

Quale sia la migliore non ti so proprio dire ( e credo sia propio impossibile dirlo ) ma....queste le impressioni che ho avuto io se ti possono aiutare.




Think jazzy, love bluesy and live rock !


Luchetto79

Luca79


semplicerosso

Ovviamente vanno provate e comparate,
Io ho unq Taylor bk 410 del 92,  non ho mai provato una Martin, ma l'anno scorso sono andato in un negozio a provare una Taylor spalla mancante e una seagull per un amico che mi chiedeva un parere. Sono rimasto impressionato dalla seagull forse perché la Taylor aveva la cassa più sottile, non so. Ma le chitarre o le si prova o bisogna essere molto fortunati ::)
La necessità e' la madre dell'invenzione

semplicerosso

Comunque io andrei su un usato, per una acustica la stagionatura del legno incide sul suono, ma aspetta pareri più autorevoli del mio :)
La necessità e' la madre dell'invenzione

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.