Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 07:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

chitarra acustica 12 corde made in korea

Aperto da FABER, 05 Dicembre, 2013, 11:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FABER

Finalmente sono riuscito a fare il mio primo posto... riguarda una chitarra acustica 12 corde penso sia anni 70 ... ho fatto svariate ricerche ma purtroppo non ho trovato niente a riguardo per avere informazione sulla marca e il valore che potrebbe avere la mia chitarra .. mi è stata regalata dopo un trasloco fatto da una signora.. la marca interne è usurata.. è una classica a 12 corde.. ripeto su internet non ho trovato niente di simile ci sono andato vicino con le somiglianza ma non mi sono saputo dare risposte.. allego qua qualche foto.. in tal caso potrei farne alte a richieste se non sapete neanche voi di che marca o modello si tratti..   in anticipo per il supporto... fabrizio

FABER

allego qua altre foto in tal caso non si veda bene quella sopra.. ho fatto mille ricerche non ho trovato l'apposita chitarra.. mi è stata chiesta da un chitarrista a un prezzo mediocre.. al momento ho accettato! perché servirebbero soldini..ma non so quanto glie la possa lasciare e se ne vale la pena darla.. fattemi sapere per favore ..grazie

marcellom

Ciao Faber.... purtroppo non si vede la marca,  cosi mi sembra quasi impossibile risalire al modello e fare una valutazione....
Io proverei con un liutaio: dubito che possa sapere la storia di questa chitarra,  ma vedendola forse sarebbe in grado di valutare qualità e stato dei legni e fare una valutazione approssimativa del suo valore... :)

FABER

:thanks: non sapevo ci fosse uno apposito per queste cose... penso dovrei ampliare più gli orizzonti :elvis:   grazie mille ... a presto :cheer:

Vu-meter

Anche io quoto Marcello, da qui non si può dire molto, non si capisce nè marca nè modello.. anche io ti consiglio di interpellare un liutaio per saperne di più ..  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

FABER

potrei fare foto più dettagliate ma il modello alla fine non fugge è quello.. ne ho trovate molte simili... ma la cosa particolare è la parte inferiore dove possiede quel ferro che collega alle corde dove penso si possa regolare qualcosa di non so che, sono poche le chitarre che si asssomigliano con questo particolare .. io purtroppo sono un po' ignorante in materia.. eseguirò probabilmente in mattinata.. o in serata se oggi è aperto o prossimamente.. magari vi tengo aggiornati...

FABER

:elvis: quello a cui mi riferivo lo posto qua sotto.. riguardo il pezzo di ferro cui non so il termine :idea:

[allegato eliminato da un amministratore]

FABER

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

L'etichetta interna alla cassa è diversa .. dite che non c'entra?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Inoltre nella paletta manca la marca.. ma sono straordinariamente simili.. anzi uguali!
Che sia una sottomarca di quella postata da Moreno?
O che la marca nota si sia ispirata alla chitarra di Faber?
Mah... però adesso possiamo ipotizzare una valutazione sul prezzo e.. direi che siamo bassini...

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2013, 03:36 PM
L'etichetta interna alla cassa è diversa .. dite che non c'entra?

Citazione di: marcellom il 06 Dicembre, 2013, 05:33 PM
Inoltre nella paletta manca la marca.. ma sono straordinariamente simili.. anzi uguali!
Che sia una sottomarca di quella postata da Moreno?
O che la marca nota si sia ispirata alla chitarra di Faber?
Mah... però adesso possiamo ipotizzare una valutazione sul prezzo e.. direi che siamo bassini...

Magari sono produzioni di anni differenti  :etvoila:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

FABER

:inchino: Sei un genio! grande!!  :guitar:   è vero sono identiche.. però cambiano i manicchi degli accordi.. li sembrano essere ferrosi i miei sono in plastica ..magari è personalizzata... è vero la marca interna la struttura sembra differente .. può essere che sia di una produzione annuale differente...  tra l'altro ho notato vabbè la diversità della tonalità di colore nella parte finale dove terminano le corde oltre quello  molto simili ..la mia ha il made in korea che vi dicevo in vista vicino agli accordi guardate un po' , poi appariva un vecchio stemma a forma circolare sicuramente nel retro . Vedete foto. Ho chiamato a una liuteria della mia città erano aperti ma non sono potuti andare perché ho fatto qualche lavoretto. Penso le farò fare un set up ..  Mi volevo fare un idea a riguardo .. giusto per sapere che cosa sto possedendo ... grazie mille ragà..

FABER

:pc: :reading: :reading: :reading:    ho trovato questa.. si assomiglia parecchio ..soprattutto la parte interna sembra essere la sua Vintage Encore 858 12 String Acoustic Guitar Made in Japan | eBay     :reading:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.