Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che chitarre sono?

Aperto da Grix, 27 Aprile, 2014, 02:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

ma che chitarre sono? come si chiamano? meraviglie  :sbavv:


Vu-meter

Ehm.. mi sa che non hai visto il video fino alla fine ..  :firuli:


:sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Il tipo di chitarra si chiama Manouche, se non sbaglio...e come dice giustamente Vu, alla fine si vede il produttore delle chitarre del video...  ::)

Vigilius

I giovani hanno fretta e non arrivano alla fine dei video, neppure delle canzoni, vivono di corsa e si pedono così il bello della vita che è la 'lentezza'!
Per fortuna nella vita non c'è il tasto shuffle anche se i giovani fanno di tutto per usarlo; sia maledetto chi l'ha inventato, ha contribuito ad uccidere la musica. Ve l'immaginate voi una sinfonia di Beethoven con il tasto shuffle? :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

La maggior parte dei giovani tende dove la società vuole far loro tendere: alla fretta, al consumo sfrenato dei prodotti, delle emozioni, delle informazioni e delle esperienze...all'ottenere miglioramenti dall'oggi al domani...
Non cercherei un colpevole in tutto ciò, semplicemente, a mio modesto avviso, bisognerebbe prenderne atto, prenderne coscienza, ed invertire la rotta...senza perdere tempo...

::)

Vigilius

Invertire la rotta vuol dire essere soli contro-corrente; va beh  :maio:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


mimmo

Grix, se ti beccano ancora a non  vedere un video fino alla fine, ti tocca smazzolarti tutta la discografia di Syd Barrett d'un fiato
:-)


PaoloF

No!!
Povero Grix!!  :hug2:
E' stato solo uno spunto...nessuno vuole crocifiggere nessuno in sala mensa, in stile Fantozzi...

:grouphug:

narcidal

ciao Grix. a prescindere dal costruttore fisico, la chitarra del video è del tipo Maccaferri/Selmer, ampiamente usata nel gipsy jazz o jazz manouche il cui massimo esponente è, come sai, il grandissimo Django Reinhardt. Su Wikipedia puoi trovare informazioni su Maccaferri (inventore di questo tipo di chitarra) e su Selmer (costruttore delle prime Maccaferri su scala industriale e successivamente sviluppatore di nuovi modelli). ciao

Vu-meter

Citazione di: narcidal il 01 Maggio, 2014, 07:06 PM
ciao Grix. a prescindere dal costruttore fisico, la chitarra del video è del tipo Maccaferri/Selmer, ampiamente usata nel gipsy jazz o jazz manouche il cui massimo esponente è, come sai, il grandissimo Django Reinhardt. Su Wikipedia puoi trovare informazioni su Maccaferri (inventore di questo tipo di chitarra) e su Selmer (costruttore delle prime Maccaferri su scala industriale e successivamente sviluppatore di nuovi modelli). ciao


Bravo Nardidal !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

ci credete che ho preso la febbre e un'infezione intestinale qualche minuto dopo che ho ascoltato il pezzo?  :o uff solo oggi sono tornato su jamble  :eheheh: cavolo ho perso 6 kili in 3 giorni .. ora mi sono ripreso.

Comunque ho messo il video e ascoltato mentre improvvisavo con la classica e quanti non l'ho proprio visto manco tutto il video di questa cover.. che bravi. Poi mi sono scaricato subito la backing track e le tab (che ora non ritrovo  :eheheh:) comunque si di giorno io ascolto tutto di fretta (tra uscite, lavoro, amici).. non sempre ma è la notte che si ferma il tempo e con calma mi dedico alla chitarra e all'ascolto ::) grazie per le risposte  :eheheh:

Grix

Citazione di: narcidal il 01 Maggio, 2014, 07:06 PM
ciao Grix. a prescindere dal costruttore fisico, la chitarra del video è del tipo Maccaferri/Selmer, ampiamente usata nel gipsy jazz o jazz manouche il cui massimo esponente è, come sai, il grandissimo Django Reinhardt. Su Wikipedia puoi trovare informazioni su Maccaferri (inventore di questo tipo di chitarra) e su Selmer (costruttore delle prime Maccaferri su scala industriale e successivamente sviluppatore di nuovi modelli). ciao

grazie!!! ora vado e leggo ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.