Salve ragazzi^^ dalla mia ragazza ho scoperto di provare amore per le soronità della chitarra classica, mai avuta nella mia vita perchè avevo una folk... spendendo massimo 150 euro, sapete su per giu su quale marca orientarmi? Mi piacerebbe che avesse un suono squillante, pacifico, ma non secco
Orpole, topic interessante!
Lo seguo perchè sono curioso come uno scimpanzè .. di mio però non saprei cosa consigliare. Ho sentito delle Cort suonare benino, ma non saprei il modello ..
Vu :)
La chitarra classica é uno strumento meraviglioso, un mondo a parte rispetto ad elettrica ed acustica.
Seguo anche io con molto interesse!
Vi consiglio di comprarvene una, anche per virtuosismi, è sul serio belo suonarci** poi con un plettro tipo 0.50 mm ci voli sulle corde :))))) cmq infatti il mio dubbio era tra yamaha eko e cort per quel prezzo :) mi piacerebbe senza spalla ma non elettrificata
Su Mm c'è una bella cort a spalla mancante ma amplificata (che per i miei gusti può rivelarsi una cosa utile).
Io ho una Ramirez (? mi pare?), una piccola 3/4 da battaglia (non ricordo più quanti falò abbia visto) ed una vecchissima De Bonis del '55!
Mi piacerebbe avere più esperienza con la classica, è uno strumento spettacolare!
A parte le Ramirez, Hauser e Alhambra che sono le migliori chitarre classiche...direi Eko e Yamaha, prezzo prestazioni ottimi.
4Roses
Lo sapete perchè no amplificata? Perchè, da quello che ho letto, non suona bene spenta quanto una che nasce esclusivamente senza ampli... È vero? È legato alla minore profondità della cassa se non erro... cmq per i legni mi confodo nella scelta :( cmq ora vi linko qualcuna va
ben trovati a tutti e buona anno,(a volte ritornano...io)chiedo lumi su una domanda da un milione di euro fattami da un mio allievo che riguarda la YAMAHA APX-6 Nylon spalla mancante e amplificabile e alla quale non ho saputo rispondere ma ho garantito che l'avrei fatto. aiutoooooooooo.Come sempre grazie per le eventuali risposte.
Perdonami, ma non ho capito quale è la domanda... :sorry:
Vu :)
scusa sono stato poco chiaro,mi serviva una recenzione su quel modello di chitarra.
Citazione di: manico di chitarra il 16 Gennaio, 2014, 09:19 PM
scusa sono stato poco chiaro,mi serviva una recenzione su quel modello di chitarra.
Accipicchia, bisognerebbe avercela o quanto meno avercela avuta .. io purtroppo non riesco ad aiutarti, non l'ho mai nemmeno provata .. :sorry:
Ho trovato questo (http://chitarra.accordo.it/article.do?id=15798) .
Vu :)
questa è acustica corde acciaio non classica; cmq grazie lo stesso. :mypleasure:
Citazione di: manico di chitarra il 16 Gennaio, 2014, 09:37 PM
questa è acustica corde acciaio non classica; cmq grazie lo stesso. :mypleasure:
Uh, scusa !!! :sorry:
Ho visto la sigla e mi è parsa quella ... Scusa. :please:
Vu :)
ma di nulla figurati. :ookk: