Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

X factor

Aperto da mimmo, 30 Settembre, 2016, 07:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Sono convinto che Manuel Agnelli o prima di lui Morgan e probabilmente anche gli altri, che la gavetta l'hanno fatta sul serio, credano fortemente di poter intervenire per "salvare" la musica dalle grinfie di chi la tratta esclusivamente come un mezzo per riempiersi il portafoglio, sfruttando il talento dei giovani artisti.
Purtroppo i fatti apparentemente dimostrano il contrario e far cantare a Mengoni "Psychokiller" non mi sembra l'abbia salvato, però escluse le canzoni che si sentono di continuo e dalle quali è impossibile o quasi sottrarsi non conosco granchè del suo repertorio quindi potrei anche sbagliare.
Credo che un programma come X-Factor sia comunque un'occasione sprecata perché potrebbe essere un'opportunità reale per fare cultura e alimentare il talento e la creatività dei giovani artisti.
Ad esempio ho paura che se gli Afterhours di "Hai paura del buio?" si fossero presentati ad X-Factor, paradossalmente non avrebbero varcato neppure la soglia e forse persino l'Agnelli odierno li avrebbe messi in discussione dovendo sottostare alle regole e soprattutto alle esigenze del programma.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 17 Ottobre, 2016, 05:07 PM
Sono convinto che Manuel Agnelli o prima di lui Morgan e probabilmente anche gli altri, che la gavetta l'hanno fatta sul serio, credano fortemente di poter intervenire per "salvare" la musica dalle grinfie di chi la tratta esclusivamente come un mezzo per riempiersi il portafoglio, sfruttando il talento dei giovani artisti.
Purtroppo i fatti apparentemente dimostrano il contrario e far cantare a Mengoni "Psychokiller" non mi sembra l'abbia salvato, però escluse le canzoni che si sentono di continuo e dalle quali è impossibile o quasi sottrarsi non conosco granchè del suo repertorio quindi potrei anche sbagliare.
Credo che un programma come X-Factor sia comunque un'occasione sprecata perché potrebbe essere un'opportunità reale per fare cultura e alimentare il talento e la creatività dei giovani artisti.
Ad esempio ho paura che se gli Afterhours di "Hai paura del buio?" si fossero presentati ad X-Factor, paradossalmente non avrebbero varcato neppure la soglia e forse persino l'Agnelli odierno li avrebbe messi in discussione dovendo sottostare alle regole e soprattutto alle esigenze del programma.

In effetti, la premessa al mio Mengoni-Psychokiller era "i giudici possono rendere interessanti anche persone che (perlomeno ai miei occhi), non lo sarebbero"  ;D

Sul resto, continuo a pensare che X factor sia l'unica trasmissione televisiva attuale che sia stata in grado, anche se solo a tratti, di unire spettacolo e musica che altrimenti in tv non si sarebbe mai ascoltata. Da Kurt Weill a Kate Bush, da Tenco ai Talking heads, di momenti alti ce ne sono stati parecchi.
Quello che succede ai concorrenti dopo il programma, sinceramente, non mi interessa  ::)


mimmo

Citazione di: AlbertoDP il 17 Ottobre, 2016, 05:17 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Ottobre, 2016, 05:07 PM
Sono convinto che Manuel Agnelli o prima di lui Morgan e probabilmente anche gli altri, che la gavetta l'hanno fatta sul serio, credano fortemente di poter intervenire per "salvare" la musica dalle grinfie di chi la tratta esclusivamente come un mezzo per riempiersi il portafoglio, sfruttando il talento dei giovani artisti.
Purtroppo i fatti apparentemente dimostrano il contrario e far cantare a Mengoni "Psychokiller" non mi sembra l'abbia salvato, però escluse le canzoni che si sentono di continuo e dalle quali è impossibile o quasi sottrarsi non conosco granchè del suo repertorio quindi potrei anche sbagliare.
Credo che un programma come X-Factor sia comunque un'occasione sprecata perché potrebbe essere un'opportunità reale per fare cultura e alimentare il talento e la creatività dei giovani artisti.
Ad esempio ho paura che se gli Afterhours di "Hai paura del buio?" si fossero presentati ad X-Factor, paradossalmente non avrebbero varcato neppure la soglia e forse persino l'Agnelli odierno li avrebbe messi in discussione dovendo sottostare alle regole e soprattutto alle esigenze del programma.

In effetti, la premessa al mio Mengoni-Psychokiller era "i giudici possono rendere interessanti anche persone che (perlomeno ai miei occhi), non lo sarebbero"  ;D

Sul resto, continuo a pensare che X factor sia l'unica trasmissione televisiva attuale che sia stata in grado, anche se solo a tratti, di unire spettacolo e musica che altrimenti in tv non si sarebbe mai ascoltata. Da Kurt Weill a Kate Bush, da Tenco ai Talking heads, di momenti alti ce ne sono stati parecchi.
Quello che succede ai concorrenti dopo il programma, sinceramente, non mi interessa  ::)
La penso esattamente come te!

mimmo

Comunque Moreno se ti capita, e speriamo sia la giornata giusta, perché a volte capitano dei pipponi dance, guardala serenamente senza troppe aspettative vedrai che non ne rimarrai deluso, soprattutto tu che hai una invidiabile cultura musicale

Moreno Viola

Lo farò, però vorrei chiarire che il mio non vuole essere un atteggiamento snob nei confronti di un programma che tra l'altro non seguo, ma semplicemente soffro un po' all'idea delle grandi delusioni che dovranno affrontare quei ragazzi.
Però comprendo il vostro punto di vista, considerato che ormai chi partecipa conosce già il suo eventuale destino e quindi è responsabile per se stesso.
Chiudo qui perché si rischia di riportare questo topic in un'altra direzione e prometto che ci tornerò soltanto se e quando avrò qualcosa da dire riguardo al reale oggetto del topic ovvero i concorrenti di X-Factor.

Citazione di: mimmo il 17 Ottobre, 2016, 06:36 PM
... soprattutto tu che hai una invidiabile cultura musicale

Ti ringrazio ma quella della mia cultura musicale è un po' una sorta di mito e sono certo che tu e gli altri Jamblers non abbiate granchè da invidiare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



mimmo

Ho visto la puntata e sinceramente non mi ha entusiasmato per i troppi tagli e le infinite eliminazioni.
Però Manuel ha una squadra incredibile, molto superiore a tutte le altre, mi dispiace per la penultima artista dei video postati sopra perché era bravissima ma d'altronde ne può portare solo tre.
Finalmente ora si vedranno le esibizioni complete e non questo montaggio creativo che mi infastidisce


LoreM86

Bah, la "boyband" (come qualcuno la definiva) si ê già sciolta? Onestamente sono contento per i soul system perché sono formidabili, rinunciare a una cosa del genere però non è facile una volta che ci sei, spero dietro a tutto questo non ci siano motivi seri.

Mi sa che lo guardiamo solo io e te Mimmo! Ahahah

[img width=10

mimmo

I soul system sono davvero bravi, un pochino fuori contesto forse.
I ragazzini probabilmente devono studiare, mi immagino io.
Mi dispiace anche per il giapponesino che aveva talento

Elliott

Come avviene ad ogni edizione, la puntata dove si formano le squadre (che ho tuttavia guardato in maniera distratta), è quella in cui abbandono la trasmissione perchè  non è più divertente.

- i concorrenti sono già evidentemente nelle mani dello show business. Lo dimostrano il look e l'atteggiamento "televisivo"

- 4 squadre. ...4 band e...lo stesso identico basso (brutto oltretutto), sempre in bella evidenza. Chitarre  curiosamente tutte fender.  Curiosamente  quest'anno ci sono tantissimi chitarristi. Curiosa la coincidenza.

- La scenetta della boy band che abbandona evidentemente funziona visto che anche lo scorso anno....

Insomma....è stato bello come ogni anno ::)

mimmo

Ognuno vede quello che vuole.
Però visto che ho aperto il topic per condividere opinioni ed emozioni sui concorrenti e non sullo shiw businnes vi sarei grato se vi asteneste dal continuare a denigrare la trasmissione.
Non mi interessano spiegoni su quanto sia cattiva

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 21 Ottobre, 2016, 01:25 PM
Ognuno vede quello che vuole.
Però visto che ho aperto il topic per condividere opinioni ed emozioni sui concorrenti e non sullo shiw businnes vi sarei grato se vi asteneste dal continuare a denigrare la trasmissione.
Non mi interessano spiegoni su quanto sia cattiva


Aggiungo che c'è un topic apposito..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Ecco, una volta che si può parlare del contenuto del programma... non ho visto la puntata  :acci: E siccome sarò in viaggio, non vedrò neppure la prossima  ::)
Mi sa che resterete solo te e Lore  :laughing:


Elliott

Hai ragione Mimmo   :sorry:

mimmo

Citazione di: AlbertoDP il 21 Ottobre, 2016, 03:00 PM
Ecco, una volta che si può parlare del contenuto del programma... non ho visto la puntata  :acci: E siccome sarò in viaggio, non vedrò neppure la prossima  ::)
Mi sa che resterete solo te e Lore  :laughing:
Buon viaggio, eventualmente se ci saranno eventi interessanti li posteremo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.